View Full Version : Mouse Logitech a raggi infrarossi..
nicola001
09-03-2005, 11:28
Salve ragazzi, ho da poco preso un mouse ps2 della Logitech con filo con la fotocellula al posto della normale pallina di movimento;ma non so se è normale che anche a pc spento la lucina rossa alla base del mouse rimanga accesa..E' normale secondo voi..?
Non credo sia normale...anche io ne ho uno della Logitech Ottico con filo...quando spengo il pc la lucina a me si spegne! :)
si..e' normalissimo...
ah..una precisazione...NON si tratta di raggi infrarossi (questi ultimi sono invisibili all'occhio umano, sono quelli del telecomando ad esempio)..
Quello nel mouse e' un led che emana luce visibile rossa...
ciao ;)
nicola001
09-03-2005, 17:23
Quindi la lucina rossa che rimane accesa anche a pc spento è normale..Ho notato che se muovo il mouse(sempre a pc spento) la lucina aumenta intensità,x poi ritornare come prima dopo un paio di secondi..
Non sapevo che i mouse ottici fossero così..
E' normale, perchè anche a pc spento e spina inserita, l'alimentazione alla porte usb c'è sempre
Originariamente inviato da sacd
E' normale, perchè anche a pc spento e spina inserita, l'alimentazione alla porte usb c'è sempre
ma succede lo stesso anche con i mouse wireless alimentati a stilo...;)
Originariamente inviato da KU KU
ma succede lo stesso anche con i mouse wireless alimentati a stilo...;)
Se sono wireless, nn si alimentano dalla usb ma dalla batteria, semmai il ricevitore rimane attivo:D
Originariamente inviato da sacd
Se sono wireless, nn si alimentano dalla usb ma dalla batteria, semmai il ricevitore rimane attivo:D
volevo dire che anche il mouse wireless (proprio come quello a filo) rimane sempre acceso (con la lucina che varia di intensita' se lo si sposta)... ;)
nicola001
09-03-2005, 18:15
Ok grazie ragazzi
Scusate ragazzi mi spiegate perche il mio si spegne quando spengo il pc?? :confused:
Originariamente inviato da ObaOba
Scusate ragazzi mi spiegate perche il mio si spegne quando spengo il pc?? :confused:
beh mica sono tutti uguali..dipende dal costruttore...
beh mica sono tutti uguali..dipende dal costruttore...
Il mio è Logitech!! :eek:
Controlla le impostazioni delle porte usb dal bios
beh allora dipende dal modello ..:D
forse si spegne perche' e' progettato cosi'..o forse non gli arriva piu' corrente dall' usb...in ogni caso... basta che funzioni..no ? :)
beh allora dipende dal modello ..:D
forse si spegne perche' e' progettato cosi'..o forse non gli arriva piu' corrente dall' usb...in ogni caso... basta che funzioni..no ? :)
Giusto...meglio cosi...ho il pc vicino al letto e la lucina rossa avrebbe dato molto fastidio! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.