PDA

View Full Version : Aiutoooo Problema

simoncesa
09-03-2005, 11:09
Ciao a tutti,
ho cambiato in questi giorni alcuni componenti del mio computer (GIGABYTE K8N-S, AMD 64BIT 3,4GHZ, 1GHz DDR 400mhz) ho formattato e reinstallato Windows XP PRO e fin qui tutto bene.
Riaccendendo il Computer, dopo un paio d'ore che è rimasto spento, alla schermata di caricamento di Windows XP il pc si riavvia (andando in loop) senza dare nessuna schermata di errore disco o cose simili (quelle di colore blu che si vedono a volte), tutto questo per 3 o 4 volte per poi ripartire correttamente e non dare nessun tipo di problema.

Pensavo fosse l'hard disk, allora l'ho cambiato con un altro, ma niente da fare il problema persiste; forse potrebbe essere l'alimentatore (attualmente ho un 400watt, con 2 Lettori, 2 Hard disk e ATI 9800 pro 128mb con alimentazione separata) però prima di fare qualsiasi altra prova volevo avere un vostro parere al riguardo.

Grazie ancora

Saluti

simoncesa
10-03-2005, 10:16
Per una ulteriore diagnosi...
Cambiato anche l'alimentatore con un altro della stessa potenza e scollegato tutte le periferiche superflue (tipo i 2 lettori e il secondo HD) ma il problema persiste...

Ora provo a cambiare anche la memoria, attualmente ho un sigolo banco DDR 3200 a 1ghz, ma non credo che la ram possa dare un problema del genere.

Aspetto un vostro parere

Saluti

kingvisc
10-03-2005, 10:25
l'ali di che marca è? magari non riesce a fornire la potenza necessaria.

altri indagari sono la ram, e la scheda madre

ingpeo
10-03-2005, 14:07
Controlla anche le temperature, magari hai montato male il dissipatore.

simoncesa
12-03-2005, 19:05
Ciao ragazzi, dopo varie prove ho scoperto che è la memoria che sembra non essere compatibile con la GIGABYTE K8N-S; la memoria al riguardo è una V-Data da 1GB...
Per il momento ho messo 2 banchi da 512MB sempre V-Data e tutto è andato a buon fine...

Grazie a tutti