PDA

View Full Version : E' legale registrare le canzoni di Sanremo dalla TV?

bianchins
09-03-2005, 09:43
Volevo solo sapere se è legale registrare Sanremo dalla TV e poi fare un cd con le canzoni, dopodiché metterlo in sharing... così per curiosità personale!!

Grazie:)

4lekos
09-03-2005, 09:57
è illegale

BadMirror
09-03-2005, 09:57
E' illegale ;)

Come lo era quando da piccoli (almeno ai miei tempi di fine anni 80-inizi 90) si registravano le cassette dalla radio ;)

Spectrum7glr
09-03-2005, 10:40
metterlo in sharing è illegale, registrarlo per uso personale no...almeno in linea teorica, in realtà dipende dalla politica dell'artista nei confronti del trading di bootleg: normalmente sono pochi gli artisti che si oppongono al trading delle registrazioni dei loro show (ovviamente dev'essere trading SENZA scopo di lucro: la vendita di bootleg prevede come pena la reclusione...mica noccioline), ma per quanto riguarda San Remo considerando la particolarità della manifestazione (e cioè il fatto che gli artisti hanno poresentato una canzone inedita e che hanno interesse a vendere come singolo) sinceramente non mi arrischierei.

HellSt0rm
09-03-2005, 17:05
Beh... videoregistrare sanremo per rivederselo con calma il giorno dopo non è illegale.

Registrare l'audio delle canzoni e condividerlo su internet è illegale.

bianchins
10-03-2005, 12:01
Grazie per aver risposto numerosi. Da quello che ho capito quindi, per uso personale è legale.. così come se io registro un film dalla televisione non vedo perchè dopo averlo visto dovrei cancellarlo giusto?

:)