Entra

View Full Version : Pubblicare un menu HTML su CD

SaMu
09-03-2005, 08:42
Ciao a tutti

dovrei realizzare un menù HTML che mi consenta di aprire altre pagine, e in ogni pagina mettere collegamenti a documenti (doc, ppt, xls): un po come i CD di PC Professionale, ma semplicissimo, senza frame, senza grafica, solo i link alle pagine e i link ai documenti

infine mettere il tutto (HTML e documenti linkati) su CD

pensavo fosse semplicissimo e invece già mi scontro con 2 problemi (per me ignorantone in materia :D):

1.non so come fare i menù HTML, pensavo che in frontpage ci fosse un modello già fatto invece nulla

2.non so come fare a trasferirlo su CD

Qualcuno gentilmente mi da' una mano? Ho provato a usare la ricerca del forum e google, ma non sono riuscito a trovare una guida.

Grazie :)

samu76
09-03-2005, 12:11
se usi fronpage:

ti crei una semplice tabella con l'intestazione tipo: Menu di scelta

e sotto fai tante righe quante sono le voci del menu
e tramite il comando tag <a href="..."> inserisci il titolo e il llink a cui punta..

non ho mai provato però a vedere se cosi facendo apre in automatico un documento di word o excell, ma credo di si...

questa pagina cosi creata la chiami index.html

per metter tutto su cd devi copiare:

index.html
tutti i documenti a cui punta il menu
e un outorun (se vuoi che parta la pagiina index in automatico)
(dirti cosa scrivere dentro l'utorun non ricordo, semmai ti prendi un cd auto avviante, e editi l'outorun presente nel cd :) )

simoTDI
09-03-2005, 14:11
mi sentirei di suggerirti Dreamweaver... anche se forse per fare un banale menù Frontpage è piu essenziale....:p

cmq è come creare un sito, o no ?

Adric
10-03-2005, 05:48
Sposto da Generiche a Programmi e Utility.

GiacoXp
10-03-2005, 12:29
X fare i menu puoi usare anche XaraWebStyle c'è la versione di prova ...

X l'autorun leggi http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=886621
avevo gia postato come risolvere il problema dell'autorun su CD :rolleyes: