PDA

View Full Version : [help!!]adsl, ma non ho fonia!!!!!

Dottor Brè
09-03-2005, 09:35
Allora, piccola premessa

La settimana scorsa (se qualcuno si ricorda:D)chiamo telecom perchè avevo grosse difficoltà con la linea (sentivo moltissimo rumore, e il modem non riusciva neanche ad agganciare la portante).

Dicono che ho un cavo a terra.
Vabbè...ci credo.

Nel frattempo li tempesto di chiamate per sollecitare, finchè parlo con un operatore (competente, almeno sembra), che mi dice dove sta il problema:

è un cavo primario dell'armadio ripartizione.
e aggiunge che hanno affidato il compito di riparazione alla Sielte.

Vabbè...

Arrivano ieri i tecnici della Sielte.
mi dicono che dalla cabina del palazzo, il segnale arriva pulito.
il rumore nel segnale viene solo dalle mie prese (tutte).

Escono e dicono che non è compito loro (e aggiungono che hanno hanno cambiato un qualcosa dall'armadietto)

Vabbè...

Intanto ieri la linea si sentiva ancora peggio.

Stamattina: il telefono MUTO!
Tutte le prese mi davano il telefono muto.
Cosa strana però. è che posso navigare su internet.

Qualcuno sa dirmi cosa sta accadendo alla mia linea per favore:( :cry: ?

Zeratul
09-03-2005, 13:02
Originariamente inviato da Dottor Brè
Allora, piccola premessa

La settimana scorsa (se qualcuno si ricorda:D)chiamo telecom perchè avevo grosse difficoltà con la linea (sentivo moltissimo rumore, e il modem non riusciva neanche ad agganciare la portante).

Dicono che ho un cavo a terra.
Vabbè...ci credo.

Nel frattempo li tempesto di chiamate per sollecitare, finchè parlo con un operatore (competente, almeno sembra), che mi dice dove sta il problema:

è un cavo primario dell'armadio ripartizione.
e aggiunge che hanno affidato il compito di riparazione alla Sielte.

Vabbè...

Arrivano ieri i tecnici della Sielte.
mi dicono che dalla cabina del palazzo, il segnale arriva pulito.
il rumore nel segnale viene solo dalle mie prese (tutte).

Escono e dicono che non è compito loro (e aggiungono che hanno hanno cambiato un qualcosa dall'armadietto)

Vabbè...

Intanto ieri la linea si sentiva ancora peggio.

Stamattina: il telefono MUTO!
Tutte le prese mi davano il telefono muto.
Cosa strana però. è che posso navigare su internet.

Qualcuno sa dirmi cosa sta accadendo alla mia linea per favore:( :cry: ?

ciao
è successo anche a me tutto quello che hai descritto.....
tu dentro casa dovresti avere un posto dove la linea che viene da fuori si congiunge col tuo impianto telefonico
ebbene: stacca i due fili e attaccaci un telefono li...se senti la linea allora al 100% il problema è all'impianto del telefono, come a me
e qui loro non sono di competenza, ma tu o il tuo elettricista
anche a me cmq in questa condizione internet andava, telefono muto, probabilmente qualche corto, ma la adsl andava bene

Dottor Brè
09-03-2005, 13:50
l'hanno fatto ieri i tecnici della sielte.
c'hanno attaccato il loro telefono rosso, e il rumore c'era.

Può essere che sia il cavo che collega la cabina all'impianto di casa...

Però mi sembra così strano che dopo che son venuti i tecnici, ho il telefono isolato.
Prima, nonostante il fortissimo rumore, riuscivo a fare qualche chiamata.
Ora proprio nulla!:(

Cmq già mi hai tranquillizzato. Grazie;)

Zeratul
09-03-2005, 15:59
ma i tecnici dove hanno attaccato il loro telefono???
se l'hanno fatto a monte del tuo impianto, cioè sulla scatoletta di cui ti parlavo, allora il problema non è tuo, ma della telecom, o dei tecnici che lei chiama!!!!

se invece li non c'è problema, ma c'è sulle prese di casa tua, allora non puoi/devi chiamare la telecom, ma arrangiarti...

sul discorso della stranezza ti capisco.....ma ti assicuro che a me è successo che la sera andava tutto e la mattina dopo, senza fare niente, non funzionava piu, cosi di botto......quindi non andrei troppo a pensare.....
ah dimenticavo: tutto è successo 2 volte!!!
con le stesse identiche modalità che ho scritto
la prima gli elettricisti hanno cambiato 1 presa che faceva corto (ne ho 5 in casa)
la seconda hanno rifatto da zero il cablaggio del telefono, e da allora tutto ok.....

Dottor Brè
09-03-2005, 17:09
allora speriamo che il problema sia fuori casa...

Una cosa vorrei capire:
il cavo che parte dalla cabina del condominio, è uguale per tutti per poi sdoppiarsi non so dove, o dalla cabina stessa partono i doppini che poi vanno alla scatola principale dell'impianto di casa?