PDA

View Full Version : Aiuto non parte l'installazione

MixPix
09-03-2005, 08:11
Ciao a tutti ho bisogno di un vostro super aiuto Ieri mi è arrivata la mobo e ho montato tutto quello che vedete in sign, essendo la prima volta che monto un computer ero molto emozionato, cmq in un paio di orette sono riuscito a montare tutto e funziona!!!!! Però qui iniziano i problemi: ho attaccato gli hd alle porter 1-2 del nvraid, lo abilito da bios, inizia l'installazione, mi dice di premere F6 ma non succede niente e prosegue. Poi mi dice di premere S per installare driver scsi, installo tutti e dui i driver dell'nforce4 Raid e infatti dopo mi vede un unico hd da 300GB, lo formatto con formattazione rapida ntfs, lui si copia tutti i file di cui ha bisogno e poi riavvia il computer. A questo punto fa il boot da hd, appare la schermata con il logo di xp e si apri il programma per l'installazione guidata.
A questo punto però mi appare una finestra di errore con il seguente messaggio

Registro installazione sistema ( C:\windows\setuperr.log)
Errore:
Installation failed: D:\I386\asms Error message: Funzione non corretta

Errore irreversibile
Impossibile installare uno dei componenti necessari per proseguire l'installazione di windows.

Aiutatemi sono disperato!!!

Sto cercando di installare Windows xp SP2 ORIGINALE ottenuto gratuitamente tramite msdna.
Grazie mille a tutti...

LJT
09-03-2005, 08:51
Non vorrei essere troppo drammatico, ma ho utilizzato anche io i cd originali di msdna e ho avuto dei problemi.
Dovevo installare windows Nt4 in un computer, ma non c'è stato niente da fare, mi dava continuamente dei problemi. Così mi sono procurato un cd, sempre originale, e ho reinstallato il tutto senza problema. Infatti il pc a distanza di anni ancora (strano) continua a funzionare.
Prova a utilizzare un cd originale ma non msdna.
Poi fammi sapere

MixPix
09-03-2005, 08:55
Che teste da C***O quelli di msdna!!!!!!!! E io che volevo avere xp originale!!!!! Mi metterò alla ricerca di un altro cd...

LJT
09-03-2005, 08:58
Si prova a cercare un altro cd, ma, come ti dicevo, non è detto che sia questo il problema.
Ciao e tienimi aggiornato

MixPix
09-03-2005, 09:01
Ti ringrazio...