PDA

View Full Version : attivare adsl solo dati

pastamarley
09-03-2005, 03:28
ciao a tutti

sono un ex cliente residenziale telecom , ho quindi il doppino "muto" a casa , voglio fare un adsl flat , ma non voglio pagare il canone telecom e attivazioni varie .
mi sono documentato e ho trovato varie offerte di vari provider ma non ho chiare alcune cose , magari voi ne sapete ;) un tot

pensavo a NGI F5 , oppure CHEAPNET .... dove e' espressamente detto che la attivano anche senza un contratto telecom attivo . ho chiamato telecom e libero e entrambi mi hanno detto che non attivano linee solo dati . occorre avere per forza un contratto con telecom ..... chi caXXXXXo ha ragione ?

- utilizzeranno la vecchia linea o ne attivano una?

- dovro' pagare qualcosa a telecom o le uniche spese (con ngi ad esempio) sono spese attivazione 75+iva + canone mensile F5 31+iva ?????

bella

dani&l
09-03-2005, 15:11
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=831515&highlight=ngi

Qui si parla di questo.

Cmq sono anche io in un caso tuo simile, nel senso che vado ad abitare in una casa nuova dove non ho ancora fatto richesta della linea telefono.

Stavo valutando NGI e Cheapneat, ma alla fine si paga la stessa cifra (anche cheapnet , come NGI, ti fà attivazione gratis tranne se richiedi una linea solo dati, dove paghi 75 euro ngi e 78 euro da cheapnet).

Poi l'abbonamento mensile è lo stesso. Per cui penso di valutare NGI, più che altro per il nome e il patner che ci stà dietro (INET), essendo il fornitore della mia linea adsl del lavoro, mi fido di loro.

pastamarley
09-03-2005, 23:25
si sono d'accordo con te , NGI mi sembra sulla carta la piu' affidabile e poi le spese di attivazione sono comuni a tutti , o quasi ...

butta un occhio a : http://www.mclink.it/offerta/adslfamily1280.htm

sembra che i costi di attivazione siano gratis , non si capisce se anche in assenza di doppino "attivo" .... bah

cmq ho chiesto maggiori info a NGI e mi hanno confermato che non paghero' nient'altro che il costo di attivazione e il canone mensile ngi da 31+iva .... piu' locazione modem/router ...

dani&l
10-03-2005, 08:40
Originariamente inviato da pastamarley
... .... piu' locazione modem/router ...

Scusa non ho capito , in che senso più locazione modem / router ???

pastamarley
10-03-2005, 23:11
si scusa , mi sono spiegato male .

il costo totale con NGI e' 75+iva (attivazione ) + 96+iva ( noleggio annuale modem/router , opzionale ) + 31+iva al mese (canone ngi)

nada mas , lo attivero' a giorni sperem :cool:

dani&l
10-03-2005, 23:47
AH ok, siccome non parlavano di modem in comodato d'uso, avevo pensato di comprarmelo :)

pastamarley
11-03-2005, 01:27
non ho capito se lo hai gia' attivato o no ?

spaceboy
11-03-2005, 10:09
penso ti attivino sulla linea che hai già pagando cmq l'attivazione
se nn hai fretta mi farei tirar un cavo nuovo nn si sa mai
Aruba come vi sembra?meglio cheapnet?

pastamarley
11-03-2005, 23:28
si , cosi' mi hanno detto anche quelli di NGI , che probabilmente useranno la linea pre-esistente . ma non lo sanno di certo , e' telecom che ha tutto in mano ..... e la cosa non mi tranquillizza di sicuro :cry:

pensavo cmq che non dover tirare una nuova linea avrebbe sveltito i tempi , che secondo alcune esperienze potrebbero essere anche di mesi . :muro: