PDA

View Full Version : ASUS A8V-E DELUXE

squall01
09-03-2005, 01:19
Vorrei fare 2 domande. Ho scaricato dal sito della ASUS i BIOS aggiornati per questa scheda madre, ma ho visto che c'è un solo file .bin
Come faccio a installarlo?
Inoltre vorrei sapere se devo installare i VIA 4 in 1 che trovo sul CD supporto di questa scheda madre.
Grazie mille e ciao!!!

Boro
09-03-2005, 01:27
ciao, se non hai problemi particolari non ti consiglio di cambiare il bios, comunque sia sul CD della MB che sul sito ci sono dei programmi sia dos che win per fare l'upograde del bios, per i 4 in 1 si, installali
ciao

squall01
09-03-2005, 01:28
Originariamente inviato da Boro
ciao, se non hai problemi particolari non ti consiglio di cambiare il bios, comunque sia sul CD della MB che sul sito ci sono dei programmi sia dos che win per fare l'upograde del bios, per i 4 in 1 si, installali
ciao

Bhe, il mio problema è questo e non so se possa essere legato al bios...

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=898237

Boro
09-03-2005, 01:37
che sia un problema di bios non credo , domanda forse stupida ma il disco secondario e la partizione del disco primario sono formattate.. anzi per capirci non è che non ci sono partizioni sui MB mancanti dei tuoi HD ???
Prova a vedere (se ce l'hai) con Partition magik che ti dice oppure con Gestione del computer alla voce Gestione Disco (Gestione del computer lo trovi nelle utility sotto Strumenti di Amministrazione)

squall01
09-03-2005, 02:22
ok, sono un cogliooone. Avevi ragione, non ho formattato :D
Solo che non so se formattare come partizione primaria o estesa. Cosa cambia?

baccio79
09-03-2005, 12:00
ciao anch'io ho la tua stessa scheda madre e processore, volevo chiederti se hai provato a overclokkarlo un pò?
io ho provato ad alzare il bus ma fino a 225 regge poi non riconosce più l'hdd s-ata e non parte più - i fix sono attivati da bios, pci a 33mhz e pci-e a 100mhz.

squall01
09-03-2005, 12:15
No, anzi volevo sapere da qualcuno come overclockare:p