PDA

View Full Version : Fastweb fibra, un pc e un portatile, piccola guida per uno che non ci capisce nulla.

rookie
08-03-2005, 23:57
Ho una connessione FW fibra alla quale è collegato un PC tramite scheda di rete.

Sto per comprare un portatile che ovviamente vorrei usare in giro per casa tramite wireless, anche in contemporanea con il PC.

Vorrei sapere di cosa ho bisogno per farlo funzionare a dovere, cosa mi consigliate di comprare (e quanto vado a spendere più o meno) e le eventuali limitazioni che potrei avere.

Per ora non mi interessa fare una rete di computer in casa, non so se abbia importanza.

Come da titolo ci capisco poco, quindi cercate di essere il più elementari possibile :O

Grazie in anticipo per i consigli :)

Cikos
09-03-2005, 09:12
Bè hai sicuramente bisogno di una scheda di rete wireless pcmcia per il portatile qualora ne fosse sprovvisto (cosa che credo), poi a questo punto puoi prendere un Ap wireless, lo colleghi all'hug di fw e a questo Ap ci colleghi il portatile.
Quanto costi il tutto non so dirtelo perchè io ho una rete cablata quindi non conosco i prezzi degli accessori wireless. L'inconveniente principale che potresti avere in questo modo è che se in futuro decidessi di aumentare il numero di computer presenti nella rete potresti dover necessariamente sostiuire l'Ap wireless con un router wireless.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, comunque credo che così il tutto dovrebbe funzionare ma non essendo espertissimo in materia ti consiglierei di attendere i suggerimenti dei "maestri" :) . Ciao ;)