View Full Version : problema hd sata e floppy
asustech
09-03-2005, 00:36
ragazzi sto provando ad installare un floppy ed un hd sata su una dfi lanparty nf4
mi da dei problemi
collego il floppy e quando si avvia la luce del floppy resta sempre accesa ,e non e' funzionante
l'hd messo su sata due viene rilevato dal bios
ma quando inizia l'installazzione di windows mi dice che lo spazio
13283 non di 200gb?
come posso risolvere?
asustech
09-03-2005, 01:07
il floppy ho risolto volevo sapere se rano necessari i driver da floppy e come si procedeva per l'installazzione grazie
Per la dimensione rilevata, è normale, leggi qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6656803#post6656871
- CRL -
M@arco_000
09-03-2005, 01:45
Originariamente inviato da asustech
il floppy ho risolto volevo sapere se rano necessari i driver da floppy e come si procedeva per l'installazzione grazie
come ti ho scritto nel 3d della dfi, senza raid non è necessario caricare i driver dal floppy, cmq male nn gli fa.
ciao
asustech
09-03-2005, 02:14
Originariamente inviato da CRL
Per la dimensione rilevata, è normale, leggi qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6656803#post6656871
- CRL -
allora devo installere il service pack2
aggiornare il bios e riformattare?
asustech
09-03-2005, 02:47
mi vede un hd da 137 gb mentre io ho un 200 gb
ho aggiornato il bios ma non e' successo niente, devo installare il service pack2? una volta installato che modifiche devo apportare per far riconoscere il mio hd come un 200gb?premtto che nel bios lo vede a 200 gb e' all'atto dell'installazzione di win xp che lo vede a 137gb attendo una vostra cortese risposta e grazie ancora
se come credo e' un maxtor installati il big drive enabler che scarichi dal sito maxtor con il sp1 dovrebbe vedertelo normalmente, se sull'hd ci devi installare windows ti converrebbe fare una partizione dedicata a windows installare il SO sp1 la patch e dopo da gestione disco formattare i rimanenti gb su altra partizione
asustech
09-03-2005, 09:03
Originariamente inviato da Shako
se come credo e' un maxtor installati il big drive enabler che scarichi dal sito maxtor con il sp1 dovrebbe vedertelo normalmente, se sull'hd ci devi installare windows ti converrebbe fare una partizione dedicata a windows installare il SO sp1 la patch e dopo da gestione disco formattare i rimanenti gb su altra partizione
si e' un maxtor da 200gb sata
allora scarico driverbig drive enabler da maxtor
con il service pack 1 0 2
io sull'hd ho gia installato windows xp
non mi vede soltanto i giga che prima non vedeva senza modifica?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.