PDA

View Full Version : aiuto pls

PhantomX
08-03-2005, 23:25
allora ho un pc nuovo così configurato:

amd 64 3000+ 939

dfi lan party ultra d nf4

pixelwiev 6600gt

2x256 kingston

ora:

1) se nn inposto il voltaggio da bios delle ram a 2.9 invece che a 2.6 il pc nn si avvia

2) il Nvidia monitor continua ad avvisarmi che la temperatura del System a 44° è troppo alta ... e nn scende

3) con cpuz dice che l' HTT è a 200.9 mhz .. è giusto??

sapete aiutarmi??

MaPPaZZo
09-03-2005, 02:45
ho letto di un altro utente di un altro forum con lo stesso problema e stessa configurazione!!!!!!!
posso postare il link qui in pubblico???:eek:

te lo mando in pvt per sicurezza...

PhantomX
09-03-2005, 10:12
grazie mappazzo..

ma è possibile che questa mobo supporti solo RAM da 2,85V in su???

MaPPaZZo
09-03-2005, 15:23
Originariamente inviato da PhantomX
grazie mappazzo..

ma è possibile che questa mobo supporti solo RAM da 2,85V in su???

mi pare strano...cmq anche l'altro aveva 2x256 Kingston e stessa mobo...quindi mi viene da pensare a qualche incompatibilità....

aspettiamo qualcuno che abbia toccato con mano il problema...ti ho linkato il post dell'altro forum giusto perchè magari ti confrontavi con l'altro che ha il tuo stesso prob
;)

FabioD77
20-03-2005, 19:51
io con la mia config in sign non riesco ad effettuare boot da cd e se entro nel bios devo per forza spegnere il pc.
Non per innescare flame ma queste dfi non valgono granchè :mad:

MaPPaZZo
20-03-2005, 23:25
Originariamente inviato da FabioD77
io con la mia config in sign non riesco ad effettuare boot da cd e se entro nel bios devo per forza spegnere il pc.
Non per innescare flame ma queste dfi non valgono granchè :mad:

perchè devi spegnere il pc?
ctrl+alt+canc riavvii senza salvare nulla
se salvi la roma appena finito il pc si riavvia...

nn capisco che problema hai...

per il boot da cd hai due unita devi specificare da bios quale usare delle 2 per il boot....

FabioD77
21-03-2005, 10:12
Originariamente inviato da MaPPaZZo
perchè devi spegnere il pc?
ctrl+alt+canc riavvii senza salvare nulla
se salvi la roma appena finito il pc si riavvia...

nn capisco che problema hai...

per il boot da cd hai due unita devi specificare da bios quale usare delle 2 per il boot....
MaPPaZZo, il problema è che su 3 cd non parte assolutamente niente. L'unica cosa funzionante è una Knoppix che non tocca il sata... da li che mi viene il dubbio di un conflitto ide.

Esempio: se faccio il boot di winxp rimango congelato alla "riconoscimento periferiche hw in corso..."
Dopo sono costretto a spegnere perchè la combi ctrl alt canc non funziona. Va solo con il reset hw del case... ma poi mi si congela alla voce "main processor: athlon 64 ecc ecc..."

Non so più che fare... sono disperato...

PhantomX
21-03-2005, 16:26
ma il tuo hard disk è sata???

FabioD77
21-03-2005, 18:43
Originariamente inviato da PhantomX
ma il tuo hard disk è sata???
Un Seagate con NGQ (o come si chiama lui :p ) e un maxtor (ch ein realtà è un pata con adattatore serillel abit)

Ora provo a sposare i due dischi da sata1 e 2 a sata3 e 4 :sperem: