View Full Version : Kali Yuga
Luther Blissett
08-03-2005, 23:01
Penso che la fine di questa Età del Ferro sia abbastanza vicina, d'altronde la vile massa plebea dei "non-illuminati" è totalmente appiattita da droghe, mass media e futili interessi materialistici.
Gli usa sono molto prossimi ad un tracollo, forse finalmente ci si avvicinerà alla nascita dell'Eurasia, magari con un cataclisma o un evento catastrofico che decimi la popolazione mondiale...
Che ne pensate? Sareste favorevoli ad una nuova Età dell'Oro?
Il semplice fatto che l'america pretenda di esportare un sistema così imperfetto come la democrazia assurgendo a vassallo della libertà mi pare molto indicativo.
majin mixxi
08-03-2005, 23:06
mettici anche un po' di tabacco nelle sigarette :D
Luther Blissett
08-03-2005, 23:11
Non faccio mai uso di droghe rituali se non in situazioni di necessità quali meditazione e sedute mistiche...
John Cage
08-03-2005, 23:54
Originariamente inviato da Luther Blissett
Non faccio mai uso di droghe rituali se non in situazioni di necessità quali meditazione e sedute mistiche...
ma tu tu vorresti essere tra quelli che si sarveranno dal cataclisma o ti accontenti di una sorte più comune?
quando arriva l'Età dell'Oro potrei averne un pò (d'oro) ?
Tanto agli asceti non serve, a me che faccio parte della massa materialistica, un pò servirebbe.
:D
FastFreddy
09-03-2005, 12:42
Penso che la fine di questa Età del Ferro sia abbastanza vicina, d'altronde la vile massa plebea dei "non-illuminati" è totalmente appiattita da droghe, mass media e futili interessi materialistici.
Gli usa sono molto prossimi ad un tracollo, forse finalmente ci si avvicinerà alla nascita dell'Eurasia, magari con un cataclisma o un evento catastrofico che decimi la popolazione mondiale...
Il semplice fatto che l'america pretenda di esportare un sistema così imperfetto come la democrazia assurgendo a vassallo della libertà mi pare molto indicativo.
GIANNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.................
Luther Blissett
09-03-2005, 15:31
Complimenti, un livello intellettivo davvero alto...
Possibile che non ci sia nessuno che si interessi di Tradizione e di Sapere Primordiale?
Due osservazioni
1) anche se non è più nella mia signature, rimpiazzato da riflessioni oggettivamente più importanti, il consiglio ad astenersi dal parlare quando non si ha molto da dire, resta sempre valido.
2) anche di fronte ad atteggiamenti, bonariamente o malignamente, irritanti resta valido il dovere di mantenersi dalla parte della ragione e di mantenere la calma.
Penso di non avere altro da aggiungere.
Possibile che non ci sia nessuno che si interessi di Tradizione e di Sapere Primordiale?
grazie per i complimenti :D
Però non credo che il post di apertura si prestasse ad altro che a battute.
forse se ci spieghi gli argomenti che vuoi trattare nella discussione sapremo dare contributi più costruttivi
;)
majin mixxi
09-03-2005, 20:14
boh ho trovato questo:
Attualmente l'uomo si trova nel Kali Yuga alla fine del quale si avrà una nuova Età dell'Oro. Kalki sarà, secondo la tradizione dei Purana, il prossimo avatar di Vishnu, l'instauratore della nuova dell'Età dell'oro. Apparirà, simbolicamente, cavalcando un cavallo bianco, ed impugnando una spada, e sarà la fine del Kali yuga, l'attuale epoca oscura in cui prevale la vita passionale e l'uomo rischia di allontanarsi sempre di più dalla propria natura divina, dal proprio sé e quindi dal proprio dharma e vive, a causa di ciò, grandi angosce e sofferenze.
Anche qui profonde analogie sono rinvenibili tra la figura del Kalki avatar, e la venuta nell'Apocalisse del Cristo "...Poi vidi il cielo aperto, ed ecco un cavallo bianco; colui che lo cavalcava si chiamava "Fedele" e "Verace": egli giudica e combatte con giustizia. I suoi occhi sono come una fiamma di fuoco, ha sul suo capo molti diademi; porta scritto un nome che nessuno conosce all'infuori di lui. È avvolto in un mantello intriso di sangue e il suo nome è Verbo di Dio. Gli eserciti del cielo lo seguono su cavalli bianchi, vestiti di lino bianco e puro. Dalla bocca gli esce una spada affilata per colpire con essa le genti. Egli le governerà con scettro di ferro e pigerà nel tino il vino dell'ira furiosa del Dio onnipotente. Un nome porta scritto sul mantello e sul femore: Re dei re e Signore dei signori.
Restaurare il dharma vuole dire nel ciclo attuale aiutare l'uomo a ritrovare dentro si sé la propria natura divina affinché possa manifestarsi concretamente nella coscienza individuale, nei comportanenti individuali e conseguentemente in quelli collettivi. "Voi siete dèi " ammoniva Gesù nei Vangeli! Ecco vivere con tutto il proprio essere questa verità è il dharma individuale e collettivo che permetterà di rispettare Le Leggi della Morale Cosmica. Non il ritiro ascetico, ma la realizzazione nella materia, nel tempio interiore, nei comportamenti, nei pensieri e nei sentimenti.
Forse si può affermare che l'Avatar, sotto il profilo della manifestazione, prescindendo da eventuali ed opinabili identificazioni con una determinata persona fisica, è certamente un Principio divino che si manifesta, un Insegnamento Iniziatico che si esplicita (che scende sull'umanità come l'acqua che il Saggio dell'Acquario riversa sulla collettività) e che si rivolge all'uomo offrendogli la mano per sollevarlo dal buio, dalla sofferenza nella quale è caduto. E' un Insegnamento che offre a tutti coloro che lo vogliano, possibilità e metodi (cfr questa pagina) per ritrovare " la casa paterna".
Originariamente inviato da majin mixxi
boh ho trovato questo:
...
ehm....tradotto in un linguaggio comprensibile ? :fagiano:
io non credo che esista nessuna via iniziatica.
Originariamente inviato da Anakin
io non credo che esista nessuna via iniziatica.
io aspetto che l'autore del 3D si faccia vivo per spiegarci qualcosa di più di quello che vuole dire.
dantes76
10-03-2005, 01:31
quale sarebbe il fine?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.