PDA

View Full Version : Massimizzazione delle finestre in OSX

Jo
08-03-2005, 21:51
Volevo sapere, specialmente gli switcher, se anche voi trovate un poco fastidioso il modo in cui OSX massimizza le finestre: a differenza di windows una finestra non è possibile ampliarla a tutto schermo, e in alcuni frangenti può essere molto comodo.
Anche il fatto che per allargare una finestra si deve per forza farlo dall'angolo in basso a sx può risultare scomodo...

Voi come fate?
Esistono dei tools di terze parti per ovviare a questi due problemi?

Ciao e grazie, Jo

LucaTortuga
09-03-2005, 10:19
All'inizio sembrava scomodo anche a me.. Poi mi sono reso conto che era solo un retaggio dell'abitudine a Windows. Se ci pensi, OSX adatta la finestra al contenuto, a cosa serve ampliarla di più? A niente! Anzi, conservi spazio desktop e non lo copri tutto inutilmente, ora che mi sono abituato non credo riuscirei più a fare a meno di questo sistema..
Il tutto IMHO, ovviamente.;)

Gold2004
09-03-2005, 19:11
Originariamente inviato da LucaTortuga
All'inizio sembrava scomodo anche a me.. Poi mi sono reso conto che era solo un retaggio dell'abitudine a Windows. Se ci pensi, OSX adatta la finestra al contenuto, a cosa serve ampliarla di più? A niente! Anzi, conservi spazio desktop e non lo copri tutto inutilmente, ora che mi sono abituato non credo riuscirei più a fare a meno di questo sistema..
Il tutto IMHO, ovviamente.;)

Stramaledetta abitudine di win user. Dio quanto la odio. Le finestre a tutto schermo. Piaga sociale.
Uno ti deve far vedere un sito del cavolo, mette le mani sul tuo pc, la prima cosa che fa. Istantaneamente, un riflesso condizionato. Senza nemmeno rendersene conto. Bum. Browser a tutto schermo.
Diocaro, il monitor sta a 1600*1200, il fighissimo sito pieno di contenuti interessanti che mi voleva mostrare a tutti i costi e' un francobollo in una distesa bianca. Devo mettermi gi occhiali da sole per guardare tutto quel bianco. Ce ne entrerebbero almeno 4 di quei siti, cavolo.
Senza contare ce appena capita che deve pescare qualcosa sul desktop, il browser lo chiude. Per riaprirlo poco dopo. Poi richiuderlo.
Attimi di smarrimento quando ci si accorge che deve confrontare informazioni su due finestre diverse. Ma poco dopo l'imbarazzante situazione viene risolta con un complicato prodigarsi di apri-chiudi-copia-incolla.

Scusate lo sfogo.

Saluti

naftalina67
10-03-2005, 14:17
ho il mac da un anno e ancora nn mi sono abituato!!! una pecca per i miei gusti...!