PDA

View Full Version : ASUS Z9229MV...OFFERTA EXPERT com'è??

hanamichipeppe
08-03-2005, 21:43
Ciao, ho trovato quest'offerta da expert a partire dall'11 ma ho cercato sul web senza trovare niente da nessuna parte!!(neanke sul sito asus)
cmq vi elenco quello ke c'è scritto sul volantino:

ASUS Z9229MV

Processore intel centrino pentium mobile 725 1,6 Ghz
2 MB memoria cache
1024 MB DDR
HD 60 GB
Masterizzatore dual double layer 8,5 GB,
Ati 9700 dedicata 128 MB
monitor 15,4
4 usb 2.0
parallela
vga
s-video
skeda rete 10/100 Mbps
IEEE1394
IRDA SIR-115,2 kbps supported
Wireless lan 802,11 G
Multicard Reader integrato
audio DJ
Win xp home
camera cmos integrata ',35 milioni di pixel

Questo è quanto dice il volantino voi avete notizie?
Il tutto a 1299 €
A me sembra buonissimo voi ke ne dite?
ke esperienze avete con gli asus e con questo notebook in particolare?

Grazie

Para Noir
08-03-2005, 22:42
Già, la config ed il prezzo sono ottime, specie per il giga di ram. I componenti sono "vecchi", per modo di dire, perchè è già disponibile la nuova architettura sonoma e pci-express. Il prezzo comq è ottimo. Della serie Z Asus non troverai nulla in rete perchè la zeta denomina le configurazioni fatte "ad hoc" da Asus in stock venduti a grosse catene. Dovresti, dalla foto, almeno capire lo chassis del modello di serie sul quale si basa.

Gli Asus sono generalmente costruiti bene, il vero problema, a detta degli utenti, è la rete di assistenza che fa pena (lunghi tempi di riparazione ecc.).

Pippo---on
09-03-2005, 09:47
ma come si fa a stimare la durata della batteria se questa non è dichiarata?
Posso vedere che tipo di batteria c'è in dotazione, ma non qual'è il consumo energetico del notebook.

Quindi?

hanamichipeppe
09-03-2005, 10:05
mah, in quanto centrino dovrebbe essere + longeva del solito, ma sul volantino nn c'è scritto nulla mi sa ke si deve kiedere direttamente al negoziante(se lo sa :( )

hanamichipeppe
09-03-2005, 14:26
nessuno può darmi ulteriori informazioni??

tass
09-03-2005, 17:02
Originariamente inviato da hanamichipeppe
nessuno può darmi ulteriori informazioni??

Guarda che sul sito c'è vai qui:

http://www.negoziexpert.it/Stores_App/Browse_Item_Details.asp?Shopper_id=3459391741453459&Store_id=123&page_id=23&Item_ID=218759

azieuro
09-03-2005, 18:29
Ecco la versione con schermo non wide:
http://usa.asus.com/products/notebook/z9series/Z9100N/z9100n_overview.htm

Il notebook è un "built on Asus", ovvero sono dei modelli fatti apposta per essere configurati dal cliente (tipo dell). Le grandi catene li vendono secondo una configurazione scelta da loro. Oppure li puoi acquistare e configurare da te in america o in uno di questi siti americani:
http://usa.asus.com/wheretobuy/WTB_Notebook.htm
e cerchi questo:
Built On ASUS notebooks are custom tailored to your exact needs. Choose the processor, hard drive size, memory, and operating system that fits your needs and build the notebook of your dreams. The following ASUS partners carry "Built On ASUS" notebooks:

Queste sono foto del notebook che dici tu, unica differenza non ha lo schermo wide:
http://store.agearnotebooks.com/asusz91photo.html

rango
11-03-2005, 16:24
Mi sono fermato da Expert per prendere visione del modello Asus in questione. Sono stato tentatissimo di prenderlo... Mi ha fermato solo una domanda che facevo tra me e me: dov'è la fregatura??? Quale portatile monta una 1024MB di ram? A quel prezzo non si trova nulla del genere.... Forse dovevo prenderlo!

Enel
11-03-2005, 16:34
Originariamente inviato da rango
Mi sono fermato da Expert per prendere visione del modello Asus in questione. Sono stato tentatissimo di prenderlo... Mi ha fermato solo una domanda che facevo tra me e me: dov'è la fregatura??? Quale portatile monta una 1024MB di ram? A quel prezzo non si trova nulla del genere.... Forse dovevo prenderlo!

Hai visto il monitor?

rango
11-03-2005, 16:40
Originariamente inviato da Enel
Hai visto il monitor?

Sì, ho visto il monitor. Non è paragonabile alla brillantezza dei Toshiba o dei Sony che erano lì vicino. Comunque accettabile se non si necessita di particolari esigenze.

tass
11-03-2005, 16:42
Secondo me se vuoi spendere quella cifra facevi bene a prenderlo almeno che, come si è già parlato in un altro topic, se vuoi un nb con schermo a 17" alla stessa cifra puoi prendere il dell 9300 base che è mooooolto buono.

Enel
11-03-2005, 16:53
Originariamente inviato da tass
Secondo me se vuoi spendere quella cifra facevi bene a prenderlo almeno che, come si è già parlato in un altro topic, se vuoi un nb con schermo a 17" alla stessa cifra puoi prendere il dell 9300 base che è mooooolto buono.

Ma se hanno detto che lo schermo fa schifo! Cmq il 9300 base ha una configurazione assai inferiore all'asus in questione.

tass
11-03-2005, 16:58
Ma se hanno detto che lo schermo fa schifo! Cmq il 9300 base ha una configurazione assai inferiore all'asus in questione.

Si ma se stai guardando gli ultimi dati non mi sembra così inferiore. E comunque io ho già detto che secondo me ha fatto male a non prendere l'Asus

mitsuagi
11-03-2005, 16:59
Sul 9300 è lo schermo a bassa risoluzione che fa schifo, l'altro (con tecnologia Truelife, lucido) è paragonabile a quelli dei Sony e Toshiba.

rango
12-03-2005, 14:17
Stamattina mi sono deciso... Speriamo bene!

Nel WE non avrò tempo di testarlo, ma conto di darvi delucidazioni per l'inizio della prossima settimana.

hanamichipeppe
12-03-2005, 15:57
cakkio nn è ancora arrivato eppure sul volantino c'era scritto dall'11....cmq mi fionderò nn appena mi faranno sapere....

rango
12-03-2005, 16:05
mmm... non ero a conoscenza di questa storia del "max 256 colori" su molti asus, compreso questo...

non che mi garbi molto, ma ormai l'ho preso...

:rolleyes:

rango
12-03-2005, 17:14
C'ho pensato un po' sopra... E devo ammettere che la cosa non mi va giù.

Max 256 colori? Possibile?

Me ne sono accorto leggendo un link che mi dava google dopo una ricerca generica. Infatti qui nel forum non risultano thread su questo argomento che, a mio parere, è molto importante.

Non so quanto sarò limitato nelle applicazioni (forse nella visione dei dvd) e poco mi conforta che alcune componenti siano di tutto rispetto (come ad esempio la ram da 1024). Mi sento leggermente preso in giro, come se mi avessero fatto il "pacco". Tanto che mi si è smorzata di colpo l'euforia da acquisto.

Eppure pensavo di essermi documentato a dovere. Asus ben si guarda dall'evidenziare questa "lacuna", anche se nelle specifiche dei modelli questo "max 256 colori", ahimè, compare.

Qualche commento a riguardo?

Enel
12-03-2005, 17:25
Originariamente inviato da rango
C'ho pensato un po' sopra... E devo ammettere che la cosa non mi va giù.

Max 256 colori? Possibile?

Me ne sono accorto leggendo un link che mi dava google dopo una ricerca generica. Infatti qui nel forum non risultano thread su questo argomento che, a mio parere, è molto importante.

Non so quanto sarò limitato nelle applicazioni (forse nella visione dei dvd) e poco mi conforta che alcune componenti siano di tutto rispetto (come ad esempio la ram da 1024). Mi sento leggermente preso in giro, come se mi avessero fatto il "pacco". Tanto che mi si è smorzata di colpo l'euforia da acquisto.

Eppure pensavo di essermi documentato a dovere. Asus ben si guarda dall'evidenziare questa "lacuna", anche se nelle specifiche dei modelli questo "max 256 colori", ahimè, compare.

Qualche commento a riguardo?

Ma hai provato ad accenderlo sto benedetto Asus?
:D

Prova ad esempio ad andare su www.dpreview.com; lo sfondo nero come lo vedi? POi imposta "colline" come sfondo desktop e guarda in alto a destra sulle nuvole: vedi delle pixelature? Le sfumature come sono?

rango
12-03-2005, 17:27
Ma hai provato ad accenderlo sto benedetto Asus?
:D

Prova ad esempio ad andare su www.dpreview.com; lo sfondo nero come lo vedi? POi imposta "colline" come sfondo desktop e guarda in alto a destra sulle nuvole: vedi delle pixelature? Le sfumature come sono?

Lunedì farò dei test. Purtroppo oggi e domani ho impegni a go go...

rango
12-03-2005, 18:02
Questo post mi rincuora:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=881163&highlight=256k

Alla settimana prossima per i test!

:)

hanamichipeppe
13-03-2005, 20:05
allora com'è sta storia HA SOLO 256 COLORI??? POSSIBILE????

AleSpaz
15-03-2005, 12:17
L'ha comprato un mio amico sabato a Rimini e ieri dopo averlo tenuto acceso qualche ora si è spento all'improvviso e la spia verde dell'alimentatore ha iniziato a lampeggiare...morale della favola abbiamo provato di tutto ma non si è più acceso...
Spero che in giornata glielo cambino...
Al di la di questo che può essere un difetto del singolo esemplare mi è sembrato veramente un ottimo portatile, velocissimo e silenzioso...

rango
16-03-2005, 07:49
Originariamente inviato da AleSpaz
L'ha comprato un mio amico sabato a Rimini e ieri dopo averlo tenuto acceso qualche ora si è spento all'improvviso e la spia verde dell'alimentatore ha iniziato a lampeggiare...morale della favola abbiamo provato di tutto ma non si è più acceso...
Spero che in giornata glielo cambino...
Al di la di questo che può essere un difetto del singolo esemplare mi è sembrato veramente un ottimo portatile, velocissimo e silenzioso...

Azz!

Io l'ho tenuto acceso solo un'oretta per testare le varie funzionalità e rendermi conto di aver fatto un buon acquisto... L'unico mio dubbio era il monitor, ma ho verificato che è in linea con i notebook di questa fascia (non lucidi). Infatti la dicitura "max 256k colori" mi aveva tratto in inganno: quasi tutti i monitor utilizzati in questi assemblamenti sono di questo tipo, solo che Asus lo dichiara, altre case importanti no.

Ora spero di non riscontrare l'inconveniente del tuo amico!!!

hanamichipeppe
16-03-2005, 10:39
ma allora è vero ke nn arriva neanke a 16 milioni di colori.....ma è una cosa comune o no? vi risulta ke altri portatili siano ank'essi a 256k di colori??

rango
18-03-2005, 12:42
Breve excursus sul notebook:

funziona tutto bene; buona la qualità del monitor e la resa dei dvd; la batteria dura in media 4 ore e 30 minuti. Il modello da cui deriva questo assemblamento era originalmente denominato "A6G". Il peso è di circa kg 3,1.

Posso dirmi pienamente soddisfatto.

:)