View Full Version : Sygate e applicazioni
Qui sotto c'è una lista di applicazioni che non so a cosa servono, qualcuno potrebbe essere così gentile da spiegarmi a cosa servono e se devo oppure non concedere l'accesso a internet? Grazie
Sistema e kernel NT
Application Layer Gateway Service
LSA Shell (Export Version)
Generic Host Process For Win32 Services
TCP/IP Services Application
Servizio SNMP
Ad esplora risorse serve l'accesso a intenet?
Grazie ancora a chi risponderà
lognomo33
08-03-2005, 21:26
anke io sono interessato a sapere cosa sono questi processi..
Doreciakgulp
08-03-2005, 21:47
Originariamente inviato da mpec82
Qui sotto c'è una lista di applicazioni che non so a cosa servono, qualcuno potrebbe essere così gentile da spiegarmi a cosa servono e se devo oppure non concedere l'accesso a internet? Grazie
Sistema e kernel NT
Application Layer Gateway Service
LSA Shell (Export Version)
Generic Host Process For Win32 Services
TCP/IP Services Application
Servizio SNMP
Ad esplora risorse serve l'accesso a intenet?
Grazie ancora a chi risponderà
1) Sistema e kernel NT = blocca
2) Application Layer Gateway Service = se non usi il firewall di SP2 e/o la connessione condivisa puoi disabilitare il servizio relativo = Application Layer Gateway Service
Si fa così :
click destro su Risorse del computer/gestione/servizi/servizio gateway di livello applicazione, doppio click, tira giù "tipo di avvio", seleziona "manuale", click OK
3) LSA Shell (Export Version) = blocca
4) Generic Host Process For Win32 Services = scrivi la seguente regola :
vai su applications, cerca svchost (Generic host process...), IE e tutti ibrowser che usi e per ognuno clicca sul quadratino accanto, finchè non compare una "x". Vai su "advanced rules", clicca su "add", in "General">"rule description" metti "regola svchost", in "action" spunt "allow this traffic", in "apply this rule..." seleziona il modem con cui ti connetti, in tab "hosts" lascia come sta, in tab "port and protocols" seleziona "TCP", in "ports" batti "80,443", in "directions" seleziona "outgoing", in "applications" seleziona "svchost, IE e tutti i browser che usi"
5)TCP/IP Services Application = BOOOOOOOOOOOOO
6)Servizio SNMP = BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
7) Esplora risorse serve l'accesso a intenet = blocca
canturio
09-03-2005, 09:13
Interessava anche a me, grazie
;)
Doreciakgulp
09-03-2005, 10:03
Originariamente inviato da canturio
Interessava anche a me, grazie
;)
Di niente :)
Non molto tempo fa, ho fatto le stesse identiche domande ;)
squall01
09-03-2005, 15:49
Cosa devo mettere a NDIS user mode I/O Driver?
Inoltre non ho ben capito cosa fare con generic Host process...
Qualcuno mi dice anche come impostare le opzioni?
squall01
09-03-2005, 19:43
help :)
Doreciakgulp
10-03-2005, 00:07
Originariamente inviato da squall01
Cosa devo mettere a NDIS user mode I/O Driver?
Francamente non so :O
Qualcuno mi dice anche come impostare le opzioni?
Io ho lasciato quelle di default ;)
Inoltre non ho ben capito cosa fare con generic Host process...
Allora devi bloccare l'accesso a internet per Generic Host process..., lo puoi fare nella finestra principale del sygate, cliccando col destro sulla voce generic Host ........... e poi cliccando su Block ; identica cosa può essere fatta cliccando, sempre dentro al Sygate Pe Firewall, sull'iconetta con sotto scritto Applications, troverai un elenco di voci, cerca quella denominata Generic Host ....., e clicca sulla casella alla sinistra finchè non compare la x (nella colonna Access, se hai fatto bene, comparirà parallelamente la scritta block).
Stessa identica procedura va fatta o nel primo modo o nel secondo modo, per il tuo browser o per i tuoi browsers se ne usi più di uno (Internet Explorer, Firefox, eccetera).
Cioè sostanzialmente devi negare l'accesso ad internet a Generic Host ....... e al tuo browser o ai tuoi browser se ne usi più di uno.
Una volta fatto questo devi scrivere una regola per Generic Host ...
Si fa così :
Clicca su "Tool" e poi su "advanced rules", clicca su "add", in "General">"rule description" metti "regola svchost", in "action" spunt "allow this traffic", in "apply this rule..." seleziona il modem con cui ti connetti, in tab "hosts" lascia come sta, in tab "port and protocols" seleziona "TCP", in "ports" batti "80,443", in "directions" seleziona "outgoing", in "applications" seleziona "svchost, IE e tutti i browser che usi"
Spero di essere stato più chiaro ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.