PDA

View Full Version : pc nuovo, che ne pensate?

tic84
08-03-2005, 21:21
CASE: coolermaster stacher
PROCESSORE: amd atlhon 64 3500 wincester
SCHEDA MADRE: DFI lanparty nf4 sli-dr
DISSIPATORE: zalman 7700 Cu
RAM: a-data vitesta 566 2*512
HD: 2*WD 80Gb raid 0 (per fail scaricati e altro)
HD: WD raptor 36.7 Gb (ne vorrei 2 in raid anche quelli ma... nn so se il bouget me lo permette) x sistema operativo e giochi e programmi vari
ALIMENTATORE: enermax coolegiant 480W (dovrebbero bastare?)

overcloc nn spinto.

domanda stupida forse: devo prendere per forza la scheda video o la scheda madre ha un uscita? (volevo aspettare a prenderla)

cosa ne pensate?

quanto verrei a spendere?
sapreste farmi un preventivo?

grazie

juninho85
09-03-2005, 09:27
Originariamente inviato da tic84
CASE: coolermaster stacher
PROCESSORE: amd atlhon 64 3500 wincester
SCHEDA MADRE: DFI lanparty nf4 sli-dr
DISSIPATORE: zalman 7700 Cu
RAM: a-data vitesta 566 2*512
HD: 2*WD 80Gb raid 0 (per fail scaricati e altro)
HD: WD raptor 36.7 Gb (ne vorrei 2 in raid anche quelli ma... nn so se il bouget me lo permette) x sistema operativo e giochi e programmi vari
ALIMENTATORE: enermax coolegiant 480W (dovrebbero bastare?)

overcloc nn spinto.

domanda stupida forse: devo prendere per forza la scheda video o la scheda madre ha un uscita? (volevo aspettare a prenderla)

cosa ne pensate?

quanto verrei a spendere?
sapreste farmi un preventivo?

grazie
il winchester te lo posso dare io.
se lo pigli nuovo sta a 265€(boxato)
lo zalman sui 50€
le vitesta sui 230€
il raptor da 36 giga 95€
il resto non saprei,pero per l'alimentatore se vuoi risparmiare punta sui chieftec;)

tic84
09-03-2005, 12:48
no tranqui per l alimentatore tengo quello, sn indeciso se mai se prendere quello da 600w se mai.
in che senso me lo dai te il processore?
dove hai trovato quei prezzi?

nex altro parere/consiglio?

juninho85
09-03-2005, 12:49
Originariamente inviato da tic84
no tranqui per l alimentatore tengo quello, sn indeciso se mai se prendere quello da 600w se mai.
in che senso me lo dai te il processore?
dove hai trovato quei prezzi?

nex altro parere/consiglio?
dai un occhiata a tiburcc.com

il winchester se vuoi te lo passo io,ne ho uno provato 2 giorni e reinscatolato,almeno ci risparmi sui 30-40€;)

pella.grind
09-03-2005, 15:00
...se non overclokki spinto lo Zalman in Rame ti serve a poco...

la MABO che hai specificato (oltre ad essere pro-OC) è predisposta per ospiatare due Geffo6 in SLI, questa Features si fa pagare piuttosto cara e ti frega un sacco di spazio destinato alle PCI (che nel tuo caso sarebbero solo 2)
e poi sì la scheda video devi prenderla per forza

...se non hai nessun problema economico la configurazione che hai specificato e per ENTUSIASTI-OVERCLOKKERS...

se invece non ti interessa l'OC + di tanto, cambia MABO e Dissi e risparmi almeno 150

...susa ma cosa te ne fai di mettere dei Dischi Raid???

DaKid13
09-03-2005, 18:13
Mobo SLI e poi nn vuoi comprare una scheda video...mah...:eek:

tic84
09-03-2005, 18:13
Originariamente inviato da pella.grind
...se non overclokki spinto lo Zalman in Rame ti serve a poco...

la MABO che hai specificato (oltre ad essere pro-OC) è predisposta per ospiatare due Geffo6 in SLI, questa Features si fa pagare piuttosto cara e ti frega un sacco di spazio destinato alle PCI (che nel tuo caso sarebbero solo 2)
e poi sì la scheda video devi prenderla per forza

...se non hai nessun problema economico la configurazione che hai specificato e per ENTUSIASTI-OVERCLOKKERS...

se invece non ti interessa l'OC + di tanto, cambia MABO e Dissi e risparmi almeno 150

...susa ma cosa te ne fai di mettere dei Dischi Raid???

piu silenzio ho meglio è, per quello ho schelto quel zalman, cmq pian piano penso di overc. nn so dove arriverò, ma nn si sa mai, e allora mi butto avanti.

per la scheda madre quale sarebbe delle 3 dfi che ha piu controllo sui dischi?
mi sembrava d aver capito la ultra subito, poi han detto che era quella ...DR, quindi la sli-DR.
se sapete chiarirmi...

metto dei dischi in raid x' ha file grandi.

e volevo mettere anche due raptor in raid x' su quelli installerò giochi e sopratutto programmi tosti, sulla grafica.

tic84
09-03-2005, 18:20
Originariamente inviato da DaKid13
Mobo SLI e poi nn vuoi comprare una scheda video...mah...:eek:

no, semplicemente volevo aspettare.

cmq nn m interessa lo sli, è solo che mi sembrava d aver capito che tra le 3 schede, quella DR (che poi è la sli), fosse anche quella con piu controllo dei dischi, visto che ne monterò 4

pella.grind
09-03-2005, 18:47
...se ti interessano le Features sui Dischi, magari prendi in considerazione l'idea di prendere una MABO senza troppi controlli Sata o Raid e Aggiungere un Controller SCSI (anche PCI) che spacca di brutto rispetto a tutte le ciofeche IDE o SATA...
poi i miei sono solo consigli, il sistema che hai in mente spacca davvero di brutto!!! :p

tic84
09-03-2005, 19:53
lo so, i scsi sn la fine del mondo, ma costano troppo.

e io ti ringrazio per i tuoi consigli, ci mancherebbe, anzi, piu ne ho meglio è! per questo ho scritto.