View Full Version : Dealer??????????
Doreciakgulp
08-03-2005, 20:03
Sera :)
Vorrei porvi alcune domande circa il flagello dei Dealer :
1) Chi ha l'Adsl, è immune dai dealer?
2) Da un po di giorni ho notato una cosa quando accedo ad internet dall'icona di internet explorer tutto va bene, se lo faccio dall'icona di Alice Adsl noto cliccando sull'icona apposita accanto all'orologio oppure andando a cliccare, dentro a start, su connetti a, mostra tutte le connesioni, che sia sul simbolo di Alice Adsl che sul simbolo della Connesione locale c'è un lucchetto, che significa?
Non mi sarò forse preso un dealer?:(
3) Come faccio ad accertarmi che tutto va bene e che non mi sono preso un delaer?
Dove si va a vedere?
Da cosa si può evincere?
PS
Tengo a precisare che da poco ho cambiato il firewall, c'entra forse qualcosa e non c'è nulla di preoccupante?
Grazie a chi avrà la bontà di rispondermi :)
monkey island
08-03-2005, 20:08
Maròòòòòòòòò:D :D :D hai preso un Dealer!!:eek: :D :D :D :D
Scusa ma la mia ignoranza non mi ha permesso di trattenermi..:) :oink:
Si chiamano Dialer non dealer e con l'ADSL ne sei immune..tranquillo:)
Doreciakgulp
08-03-2005, 20:16
:O :muro: Pardon per l'errore, ammetto l'ignooranza e mi cospargo il capo di cenere :)
Mi puoi spiegare, che significano quei lucchetti?
Hanno a che fare per caso col fatto che ho scritto una regola per il browser nel firewall?
PS
Grazie per la risposta ;)
il povero Doreciakgulp non aveva torto a scrivere "dealer" :D è colpa degli italiani che pronunciano sempre "diàler" anziché "dàialer" (come si dovrebbe) e quindi uno che non sa come si scrive suppone che la scrittura inglese sia "dealer" :p
comunque:
a) se hai l'adsl sei immune dai dialers, quindi non devi preoccupartene minimamente; devi preoccuparti invece di normali virus, troiani, spywares, ecc. ma quello è 1 altro discorso
b) se hai una normale connessione telefonica e sospetti di avere un dialer è sufficiente andare sulle proprietà della connessione e verificare che il numero di telefono della connessione sia sempre lo stesso (cioè quello del tuo ISP) e non un altro a pagamento; i dialers infatti sono solo dei programmi che ti cambiano quel numero cosicché quando ti connetti non ti connetti al tuo ISP, ma ad un altro che solitamente ha dei prezzi assurdi.
Doreciakgulp
08-03-2005, 21:15
Originariamente inviato da 71104
il povero Doreciakgulp non aveva torto a scrivere "dealer" :D è colpa degli italiani che pronunciano sempre "diàler" anziché "dàialer" (come si dovrebbe) e quindi uno che non sa come si scrive suppone che la scrittura inglese sia "dealer" :p
comunque:
a) se hai l'adsl sei immune dai dialers, quindi non devi preoccupartene minimamente; devi preoccuparti invece di normali virus, troiani, spywares, ecc. ma quello è 1 altro discorso
b) se hai una normale connessione telefonica e sospetti di avere un dialer è sufficiente andare sulle proprietà della connessione e verificare che il numero di telefono della connessione sia sempre lo stesso (cioè quello del tuo ISP) e non un altro a pagamento; i dialers infatti sono solo dei programmi che ti cambiano quel numero cosicché quando ti connetti non ti connetti al tuo ISP, ma ad un altro che solitamente ha dei prezzi assurdi.
Evviva ho l'Adsl :)
Virus, troyan e spyware non hanno neinte a che fare con la bolletta del telefono vero? :O
Doreciakgulp
09-03-2005, 06:44
Originariamente inviato da bluepix
Niente a che vedere.:)
Grassie
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.