PDA

View Full Version : Illuminazione ambiente di lavoro e posizionamento monitor.

fitness
08-03-2005, 19:40
Ciao a tutti.
Desideravo informazioni sull'illuminazione dell'ambiente di lavoro e del posizionamento del monitor rispetto alle luci.
Ho dei dubbi sul tipo di luci da far installare nella stanza dove lavorerò (mi occupo di grafica DTP - coreldraw, photoshop e simili).
Non ci sono finestre e quindi dovrei collocare dei neon o altre tipologie di lampade al tetto o nelle pareti, e qui vengono i dubbi. :confused: :muro:
Attualmente utilizzo un samsung 959nf ed un philips lcd 190S5 abbinate ad una ati 9600xt; ho previsto l'acquisto di un lacie 22 con calibratore e forse di una matrox pharfelia.
Illuminatemi sull'illuminazione. :)
Se ho sbagliato sezione scusate, ma mi è sembrata la più pertinente.
Grazie delle risposte.

fitness
09-03-2005, 23:58
Ho sbagliato sezione oppure non interessa nessuno?
Credo che spendere cifre considerevoli per dei monitor e non sfruttarli per una cattiva illuminazione non sia una cosa saggia.

Forse sbaglio ad inserire i termini da ricercare, ma con la funzione cerca non trovo nulla.

Ciao a tutti.

Powerhouse
11-03-2005, 00:18
L'argomento è estremamente interessante anche per me, ma non ho particolari competenze a riguardo:( .

fitness
11-03-2005, 00:38
IlluminateCI.
:D

Adric
14-03-2005, 07:13
Non hai sbagliato sezione e l'argomento è estremamente interessante e pertinente con i monitor.
Però per parlarne con cognizione di causa sono richieste conoscenze di illuminotecnica che pochi hanno (certo non io).

Intanto vi segnalo la seguente discussione inserita in
INDICE DISCUSSIONI TECNICHE IN RILIEVO:

Temperatura Colore e illuminotecnica
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=236417

che venne aperta quando ancora non moderavo questa sezione.

fitness
14-03-2005, 12:49
Grazie per la risposta.
Leggerò la discussione che mi hai indicato.
Ciao a tutti.