PDA

View Full Version : Programma per catalogare DVD e CD

99caos
08-03-2005, 19:19
Produco molte foro e file psd di grosse dimensioni.

Produco anche numerosi cd e dvd.

C'è un modo per tenerne sempre traccia?
Come se fossero sempre presenti.
Vorrei poterci fare una ricerca che mi restituisse un numero di riferimento (che identifichi il cd relativo)
Dato che si tratta di foto per lo più sarebbe magnifico avere anche le thumbnails.

Mi serve per lavoro, quindi non importa se costa un pò.

Voi avete visto qualcosa di simile in giro?

99caos
16-03-2005, 12:11
up

Fenomeno85
16-03-2005, 12:39
io uso excel. Se poi ti serve fare qualcosa ti fai qualche macro.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Wip3out
16-03-2005, 13:08
VisualCD 2.0

99caos
26-03-2005, 20:52
Ho scaricato visual CD

non dirmi nulla ma non è che ci abbia capito molto.

Una volta creato un nuovo archivio (per esempio "DVD riscrivibili"), carico su il primo dei dieci DVD riscrivibili che utilizzo per archiviare temporaneamente i file.
Ma una volta caricato il primo non riesco a caricarne un secondo, riesco solo a sostituire il primo col secondo!!!

So fesso io?

Wip3out
27-03-2005, 05:10
Diciamo di si :D
Cioé, Visual CD categorizza ogni singolo CD/DVD alla volta. Non è un software per catalogare...ma più che altro un "magazzino" dove tenere traccia di tutti gli archivi ottici.
Se devi poi raggruppare vari supporti non dorai fare altro che creare un gruppo nel quale inserirari i vari supporti appunto (per esempio VIDEO e ci infili tutti i CD/DVD che contengono video, SOFTWARE e ci infili tutti i supporti nei quali hai masterizzato dei programmi, ecc ecc ecc).
La parte bella poi diventa la ricerca, che è motlo comoda.

Se ti serve invece un sw che ti "categorizzi" i supporti in base al tipo di file contenuti (magari li hai fatti misti) mi sa che devi puntare su qualcos'altro...

Wip