View Full Version : Ragazzi non riesco a masterizzare DVD +RW dl con Pioneer 109
sblantipodi
08-03-2005, 20:10
Allora ragazzi.
Ho comperato un Pioneer 109 e aggiornato alla A09.
Ho acquistato per la prima volta un DVD Ridata +RW dual layer.
La prima volta sono riuscito tranquillamente a scriverlo.
Adesso non riesco a riscriverlo.
Mi dice che il disco e' gia' completo.
Cosa puo' essere?
Questo supporto mi e' costato 9 euro e non vorrei buttare 9 euro a ogni prova che faccio :(
El Porcharo
08-03-2005, 20:15
hai cancellato il disco prima di tentare la riscrittura?
che programma usi per masterizzare?
sblantipodi
08-03-2005, 20:20
Originariamente inviato da El Porcharo
hai cancellato il disco prima di tentare la riscrittura?
che programma usi per masterizzare?
K3B per Linux
ma non va nemmeno con
Nero 6.6.0.1 sotto Winzozz :(
Sulla scatola
c'e' scritto DVD +R DL
ma sul cd c'e' la scritta RW.
Non e' che sto cesso da 9 euro non e' riscrivibile?
:mad:
eliogolf
08-03-2005, 20:24
ehm...rw è il marchio,,,,non è che è riscrivibile..poi 9€ sarebbe "poco" per u nriscrivibile DL..anche xke i dl riscrivibili credo nn esistano
sblantipodi
08-03-2005, 20:28
Originariamente inviato da eliogolf
ehm...rw è il marchio,,,,non è che è riscrivibile..poi 9€ sarebbe "poco" per u nriscrivibile DL..anche xke i dl riscrivibili credo nn esistano
mmmmh. :mad: :mad:
Mazza non lo sapevo. 9 euro per 8.5gb non riscrivibili :eek:
E' un furto.
Si cmq mi sono informato. Gli RW dl ci sono ma il mio e non riscrivibile.
9 euro bah :rolleyes:
Premessa: quello che ti succede è perfettamente normale :)
Spiegazione: i DVD+R DL non sono riscrivibili, il simboletto RW che vedi non è altro che lo stemma del formato + (plus), che si contrappone al formato - (dash).
Il prezzo che hai pagato è perfettamente in linea con i +R DL (o +R9, doppio strato, chiamali come ti pare), che il tuo Pioneer ha masterizzato perfettamente! (Mai come un LiteOn, eh si lo so, sono di parte ma che ci vuoi fare :D)
Per ora che io sappia di DVD+RW (quindi riscrivibili) esistono solo singolo strato, e costano in genere sotto i 4€ ;)
Per maggiori informazioni sul formato +, visita http://www.dvdrw.com/
sblantipodi
08-03-2005, 20:37
Originariamente inviato da Fuzzo
Premessa: quello che ti succede è perfettamente normale :)
Spiegazione: i DVD+R DL non sono riscrivibili, il simboletto RW che vedi non è altro che lo stemma del formato + (plus), che si contrappone al formato - (dash).
Il prezzo che hai pagato è perfettamente in linea con i +R DL (o +R9, doppio strato, chiamali come ti pare), che il tuo Pioneer ha masterizzato perfettamente! (Mai come un LiteOn, eh si lo so, sono di parte ma che ci vuoi fare :D)
Per ora che io sappia di DVD+RW (quindi riscrivibili) esistono solo singolo strato, e costano in genere sotto i 4€ ;)
Per maggiori informazioni sul formato +, visita http://www.dvdrw.com/
Scusa ma allora xche' i mast li chiamano DVD±RW Dual Layer?
Xche' dici che l'LG e' meglio del Pio?
Perchè sono masterizzatori Dvd, fanno sia i + che i -, scrivono e riscrivono sui dvd e masterizzano sui supporti Dual layer. Condensato in una sigla : DVD±RW Dual Layer.
El Porcharo
09-03-2005, 03:23
e va beh... capita dai...
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.