View Full Version : software per analizzare la rete wirelesss
zarconea
08-03-2005, 19:03
ciao a tutti
ho un asus a716
c'è qualche software che mi permetta, una volta colelgato alla rete, di analizzarla.. vedere tutte le macchine colelgate.. e perchè no.. mandare messaggi ai comptuer in rete (diciamo un pochoino come lantalk)
ciao
Stitch&Stitch
09-03-2005, 00:48
Interessato...:D
Miki-San
10-03-2005, 17:22
Originariamente inviato da Stitch&Stitch
Interessato...:D
quoto :D
picatrix
10-03-2005, 17:48
http://www.netstumbler.com/downloads/ Ministumbler :D
'73 de Picatrix
domanda da niubbo della wifi su pocketpc quale sono...
Ma se sono in un hotspot come cazzo lo capisco?
Originariamente inviato da Maxim0
domanda da niubbo della wifi su pocketpc quale sono...
Ma se sono in un hotspot come cazzo lo capisco?
Se hai un programma tipo il ministumbler come ha postato picatrix lo vedi immediatamente...ti visualizza sullo schermo info tipo, se il canale è criptato, il mac dell'ap (se è un AP o no) la marca dell'AP e anche l'SSID, la velocità e il livello del segnale...
C'è un altro programma che si chiama WiFIFo che è simile al ministumbler. Entrambi se hai un gps ti memorizza anche latitudine e longitudine dei vari hotspot che becca.
cmq mi sa che non era questo che chiede zarconea, giusto?
E più una specie di "esplora rete" quello che intendi tu, no?
Originariamente inviato da pralina
Se hai un programma tipo il ministumbler come ha postato picatrix lo vedi immediatamente...ti visualizza sullo schermo info tipo, se il canale è criptato, il mac dell'ap (se è un AP o no) la marca dell'AP e anche l'SSID, la velocità e il livello del segnale...
C'è un altro programma che si chiama WiFIFo che è simile al ministumbler. Entrambi se hai un gps ti memorizza anche latitudine e longitudine dei vari hotspot che becca.
ma che gentileeeeeeee grazie ora provo subito questo ministumbler... e spiego perchè...prima sistemando una cosa sul nb di un capo mi si è aperta per caso la connesione a rete wifi...non sono sicuro se l'ho aperta io o meno, ma tra le voci c'era rete civica loreto (dove sono io) ...e son curioso di vedere se con il mio ppc la rilevo...oppure se era una voce salvata tra le connessioni del suo nb.
Originariamente inviato da Maxim0
ma che gentileeeeeeee grazie ora provo subito questo ministumbler... e spiego perchè...prima sistemando una cosa sul nb di un capo mi si è aperta per caso la connesione a rete wifi...non sono sicuro se l'ho aperta io o meno, ma tra le voci c'era rete civica loreto (dove sono io) ...e son curioso di vedere se con il mio ppc la rilevo...oppure se era una voce salvata tra le connessioni del suo nb.
di niente! ;)
Cmq è possibilissimo che il portatile abbia rilevato la rete...ma bisogna vedere se non è criptata... Cmq stai certo che il palmare (almeno...il mio è così) becca molto di più rispetto al portatile... Io in giro becco di più col palmare che col notebook.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.