View Full Version : upgrade possibile?
Cypher2005
08-03-2005, 19:23
Scusate l'ignoranza .....
è possibile fare l'upgrade al mio desktop cambiando solo scheda e processore ....... o conviene comprarne uno nuovo?
Scheda madre ECS K7S5A
CPU AMD Athlon XP 1.2
Scheda video Geforce 4 440 MX
HD quantum fireballp as30
memoria 256 ( la frequenza non so dove leggerla forse 266)
Mi aiutate ..... grazie !!!!
P.s
e se volessi cambiare solo il processore? Assurdo vero?
si e' possibile....
se dovessi scegliere il soket 939 di AMd dovresti solo cambiare mobo procio e VGA
la ram va bene
col 754 invece va bene pure l aVGA
se prendi la MSI neo2 ionvece hai socket 939 con slot agp per la vga!
;)
ciao!!
Originariamente inviato da Cypher2005
Scusate l'ignoranza .....
è possibile fare l'upgrade al mio desktop cambiando solo scheda e processore ....... o conviene comprarne uno nuovo?
Scheda madre ECS K7S5A
CPU AMD Athlon XP 1.2
Scheda video Geforce 4 440 MX
HD quantum fireballp as30
memoria 256 ( la frequenza non so dove leggerla forse 266)
Mi aiutate ..... grazie !!!!
P.s
e se volessi cambiare solo il processore? Assurdo vero?
se vuoi far un upgrade al tuo devi guardare sul mercato del usato , a meno che di non cambiare mobo , ma se vuoi fare qualcosa che ti dura nel tempo , devi cambiare anche Vga e procesore e ram (256 / 266 non sono il massimo) quindi ti conviene postare il tuo budget cosi da fare qualche configurazione possibile , cmq considera solo il 939 o intel , magari anche con una mobo agp se non vuoi accolarti la spesa di una vga (magari se non giochi) ;)
Cypher2005
09-03-2005, 10:01
Grazie ad entrambi, gentilissimi ....
Cerco di tradurre quanto da voi detto, sapete l'ignoranza impera ...
1) Mai giocato col computer !!!
per cui eviterei di cambiare la VGA (s' intende scheda grafica?)
Da cui ne deriva ...... MSI neo2 (socket 939) e AGP, oppure socket 754
(questa scheda si compra solo usata ?)
Stabilita la scheda madre quale processore consigliate?
Il budget è limitato (200€ circa) in quanto la postazione serve solo per internet e tempo libero, per il lavoro ho un notebook.
Grazie ancora....
Cypher2005
10-03-2005, 23:10
Originariamente inviato da Mini4wdking
se desideri semplicemente rinfrescare il pc ....
Ecco il punto ....... l'idea sarebbe quella di avere una postazione fissa fresca ..... quella che ho è troppo datata e tra 1 anno sarà addirittura non più utilizzabile.
L'uso della postazione fissa fresca servirebbe da supporto se non come una sorta supporto trash per il notebook da far rimanere pulito per l'utilizzo lavorativo ... una postazione insomma dove "smanettare"!
Si trova questa componentistica nuova o solo sul mercato dell'usato?
Scusate se sto diventando petulante ma il fatto di confrontarmi mi permette di crescere e di essere autonomo.
Garzie Mini4wdking sei stato di grande aiuto!
Speedy L\'originale
12-03-2005, 15:48
Certo ke:
- AMD Athlon 64 3000+ S939 tray Winchester € 138,00
- Arctic Silencer 64 TC
Dissi silenzioso per socket 754 / 939 Termocontrollato € 14,40
Gigabyte GA-K8NS-939 Scheda madre con Nforce3, socket 939, video AGP € 75,60
Totale 228€
Ovviamente dovresti tener buona la tua "sk. video" e la ram.
Cmq con altri 70€ avresti 2x256mb d ran e con 118€ avresti un gb d ram, cosi avresti sicuramente un bel pc, anke se t costa circa 350€
E sicuramente rispetto al tuo è tutt'altra cosa e in futuro col 939 potrai aggiornare il processore e cmq sk. video agp sono dure da far sparire..
Cypher2005
12-03-2005, 20:43
Gran bel forum ....... e se il forum è lo specchio delle persone che lo frequentano allora ...... traete voi le conclusione.
Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla discussione per la gentilezza e per la cortesia ricevuta. Siete stati di grande aiuto.
@ Speedy L\'originale
Ma quei prezzi dove li trovi? Il negozio vicino casa viaggia molto più in alto ....... acquisti on- line?
Speedy L\'originale
13-03-2005, 12:38
Originariamente inviato da Cypher2005
Gran bel forum ....... e se il forum è lo specchio delle persone che lo frequentano allora ...... traete voi le conclusione.
Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla discussione per la gentilezza e per la cortesia ricevuta. Siete stati di grande aiuto.
@ Speedy L\'originale
Ma quei prezzi dove li trovi? Il negozio vicino casa viaggia molto più in alto ....... acquisti on- line?
Ti ringrazio x i complimenti che c hai fatto, visto ke sono compreso.
Sai appena l'ho letto credevo ke volevi ironizzare su qualcosa. invece l'ho riletto e ho capito d aver pensato male e quindi..
si è tutto online.
il sito è tib@
[email protected]
Cypher2005
16-03-2005, 21:18
Seguendo i vostri consigli sto acquistando (18/03/05 avrò la disponibilità su nextshop) la scheda e il processore consigliatomi.
Mi chiedevo - ahhhh dannata ignoranza - quale memoria è adatta alla gigabyte? 400 va bene con athlon 64 ? è possibile montare in futuro con la gigabyte un hd 7200? e schede video pci-express? (sull'ultima domanda forse so rispondere: NO :D)
Grazie ancora
Speedy L\'originale
18-03-2005, 20:12
Voglio dire un'altra cosa riguardante la sk madre gygabite, prova a informarti nelal sezione adatta, solo ke ho saputo ke dà problemi con le ram double face a 400mhz, ke farebbe andare invece a 333mhz.
Credo ke è stato risolto con un bios, prova a informarti meglio ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.