PDA

View Full Version : Play2 e Progressive Scan (HDTV)

UomoAzione
08-03-2005, 18:06
Ciao ragazzi ho un problema.
Ho provato sulla paly tekken 5 per vedere se riuscivo a fare andare il progressive scan per l'hdtv ma ne attraverso il mio vga box ne attraverso la Pinnacle PcTv riesco a vederlo...

Devo mettere qualke settaggio particolare o ho bisogno di qualke particolare cavo???

Vi prego aiutatemi voglio poter giokare a GT4 in HDTV!!!

Rinha
08-03-2005, 21:00
Che io sappia il progressive è attivabile solo tramite cavo component... ;)

(quello con 3 cavoni grossi rosso-verde-blu. Sulla mia Lcd va da Dio.... :D )

UomoAzione
08-03-2005, 23:55
Originariamente inviato da Rinha
Che io sappia il progressive è attivabile solo tramite cavo component... ;)

(quello con 3 cavoni grossi rosso-verde-blu. Sulla mia Lcd va da Dio.... :D )

Azz! dove posso comprare questo cavo?

Il mio monitor ha gli ingressi RGB ma sono per cavi coassiali o_0 domani cerco se esistono degli adattatori!

Sai se esiste anche qualche vgabox che converte RGB->VGA?

Grazie e ciaoooo!

bronzodiriace
09-03-2005, 15:53
Originariamente inviato da UomoAzione
Azz! dove posso comprare questo cavo?

Il mio monitor ha gli ingressi RGB ma sono per cavi coassiali o_0 domani cerco se esistono degli adattatori!

Sai se esiste anche qualche vgabox che converte RGB->VGA?

Grazie e ciaoooo!
1)è sempre meglio avere un progressivo con cavi component messi direttamente all'input Y-Pb-Pr di tv o monitor, perdi qualità attraverso segnali cosine varie ;)
2)la ps2 in progressivo purtroppo non è il massimo come resa di un canonico 480p

UomoAzione
09-03-2005, 16:39
Originariamente inviato da bronzodiriace
1)è sempre meglio avere un progressivo con cavi component messi direttamente all'input Y-Pb-Pr di tv o monitor, perdi qualità attraverso segnali cosine varie ;)
2)la ps2 in progressivo purtroppo non è il massimo come resa di un canonico 480p

Ciao grazie dell'intervento!

Oggi ho perso un bel po di tempo ma ho trovato finalmente dei trasformatori da RCA a BNC ed ho comprato un cavo per la play originale sony per le uscite component uguale a questo qua http://store.a2zcable.com/gam12.html

Tutto contento torno a casa, setto l'uscita della paly in RGB, collego dietro al monitor i tre attakki rosso verde e blu e cosa ottengo.... NIENTE! segnale assente....

Dietro al mio monitor ci sono le entrate Y|H/H+Y|R|G|B non Y-Pb-Pr è per quello??? eppure nella play ho messo uscite RGB :(

Sono disperato, ho speso dei soldi e non va niente.........

UomoAzione
09-03-2005, 17:22
Spulciando il forum penso di aver capito ke mi tocca comprare un transcoder, ovvero un oggettino che trasforma il component y/cb/cr in vga...

Tu ne conosci qualcuno bronzodiriace?

Grazie grazie grazie per la risp! sto sclerando per fare funzionare questa cosa!!!

ciaoooooooooo!

bronzodiriace
09-03-2005, 17:51
Ciao grazie dell'intervento!

Oggi ho perso un bel po di tempo ma ho trovato finalmente dei trasformatori da RCA a BNC ed ho comprato un cavo per la play originale sony per le uscite component uguale a questo qua http://store.a2zcable.com/gam12.html

Tutto contento torno a casa, setto l'uscita della paly in RGB, collego dietro al monitor i tre attakki rosso verde e blu e cosa ottengo.... NIENTE! segnale assente....

Dietro al mio monitor ci sono le entrate Y|H/H+Y|R|G|B non Y-Pb-Pr è per quello??? eppure nella play ho messo uscite RGB :(

Sono disperato, ho speso dei soldi e non va niente.........
allora calma
1)nella ps2 non devi mettere rgb ma devi mettere component
incomincia a fare questa prima cosa nel menu ps2
2)dietro il tuo monitor i tre imput sono verde-rosso-blu?
3)il cavo in questione è originale sony?

UomoAzione
09-03-2005, 17:59
allora calma
1)nella ps2 non devi mettere rgb ma devi mettere component
incomincia a fare questa prima cosa nel menu ps2
2)dietro il tuo monitor i tre imput sono verde-rosso-blu?
3)il cavo in questione è originale sony?

1) ok fatto!
2) sopra agli ingressi c'e' scritto R G B
3) sisi il cavo è originale

Grazie!!!

UomoAzione
09-03-2005, 18:13
ho fatto una prova e nada non va :(
secondo te devo comprare un trasconder?

molta gente consiglia questo: http://vdigi.com/index.php?option=content&task=view&id=14&Itemid=34

ciaooo!!!!

bronzodiriace
09-03-2005, 18:16
1) ok fatto!
2) sopra agli ingressi c'e' scritto R G B
3) sisi il cavo è originale

Grazie!!!
allora se non è accaduto nulla mettendo component è perchè giustamente quei 3 input non sono per il component Y-Pb-Pr.
Su gamecube ed xbox esiste il cavo component anche per monitor, si chiama cavo component D-terminal, prova a vedere se cè anche per ps2 oppure mi sà che devi buttarti sui transcoder :(.

riguardo al transcoder vedi se riesci a fare una ricerca su
www.everyeye.it
qui un tizio fece la review di un trans coder ;)

UomoAzione
09-03-2005, 19:02
grazie di tutto!

ho cercato per un cavo component D-terminal per play2 ma nisba non c'è traccia di quel cavo sul web :( eppure è strano che la play2 lo faccia scegliere nel menu... a che scopo? boh o_0

Ora guardo bene in quel sito che mi hai passato ;)

Ciaooooooo!

Rinha
09-03-2005, 19:50
ho cercato per un cavo component D-terminal per play2 ma nisba non c'è traccia di quel cavo sul web :( eppure è strano che la play2 lo faccia scegliere nel menu... a che scopo? boh o_0

Qui ti rispondo io... le tv al plasma o lcd (nonchè quelle canoniche di alta qualità) hanno proprio l'ingresso component.
Per capirci io ho collegato la play con un cavo tipo questo:

http://www.bitpower.it/oscom/catalog/images/ps2_component.jpg

Occhio che a differenza dell'RGB 3 cavetti sono per il video mentre 2 (quelli più esterni rosso e bianco) per l'audio.

Tuttavia il progressive scan non è sempre abilitabile (anzi :rolleyes: ). Non sono molti i giochi che lo supportano.... ;)

UomoAzione
09-03-2005, 19:54
Qui ti rispondo io... le tv al plasma o lcd (nonchè quelle canoniche di alta qualità) hanno proprio l'ingresso component.

Occhio che a differenza dell'RGB 3 cavetti sono per il video mentre 2 (quelli più esterni rosso e bianco) per l'audio.

Tuttavia il progressive scan non è sempre abilitabile (anzi :rolleyes: ). Non sono molti i giochi che lo supportano.... ;)

Anche io ho comprato quel cavo pero' il mio monitor non supporta y/pb/pr ma r/g/b :(

Ho trovato un cavo D-Terminal per la play2 ma ha una uscita davvero strana o_0
http://www.play-asia.com/paOS-13-71-n-70-3wj.html

Penso che comprero' una trasconder e non ci pensero' piu ;)

Grazie sia a Rinha che a Bronzodiriace per l'aiuto!!!

bronzodiriace
09-03-2005, 21:48

guarda il mio toshibone ha gli ingressi Y-Pb-Pr e difatti ho il gamecube collegato in component e tutti i giochi vanno in progressive scan per fortuna.
il discorso nel caso di uomo azione è ben diverso, il suo monitor non ha gli input component Y-Pb-Pr quindi abbisogna di un TRANS[HIHIHIHIHI]CODE.
poi metti anche il fatto che su ps2 causa poca v-ram non sempre sia implementabile il progressive scan.

uomo azione dopo ti cerco io quell'articolo ok?

UomoAzione
10-03-2005, 13:06
guarda il mio toshibone ha gli ingressi Y-Pb-Pr e difatti ho il gamecube collegato in component e tutti i giochi vanno in progressive scan per fortuna.
il discorso nel caso di uomo azione è ben diverso, il suo monitor non ha gli input component Y-Pb-Pr quindi abbisogna di un TRANS[HIHIHIHIHI]CODE.
poi metti anche il fatto che su ps2 causa poca v-ram non sempre sia implementabile il progressive scan.

uomo azione dopo ti cerco io quell'articolo ok?

Grazie!!! :D:D:D

Hai msn o icq??? (uomoazione@hotmail.com oppure 136271683, per icq avvisami che non lo ho installato ;) )

Ciaooooooooooooooo!

bronzodiriace
10-03-2005, 13:22
uso msn
bronzodiriacedorato@msn.com
dopo ti addo

Felle
11-03-2005, 00:58
che beneficio si vede nei giochi attivando il progressive scan???

ovvio i giochi che lo permettono!!!

sale la risoluzione o è solo una questione di immagine più stabile e meno traballante???

fatemi sapere visto che non so molto al riguardo!!!

Ciaoooooooo

Felle
12-03-2005, 12:16
Originariamente inviato da Felle
che beneficio si vede nei giochi attivando il progressive scan???

ovvio i giochi che lo permettono!!!

sale la risoluzione o è solo una questione di immagine più stabile e meno traballante???

fatemi sapere visto che non so molto al riguardo!!!

Ciaoooooooo

:confused:

UomoAzione
12-03-2005, 16:18
Prova a leggere questo.

http://www.bitpower.it/oscom/catalog/latest_news.php?news_id=89

Ciao!!!

jmazzamj
13-03-2005, 14:11
Uomo Azione,okkio che su GC solo il 70% dei giochi NTSC girano in PS e nessun gioco PAL,io li ho venduti quasi tutti (tutti quelli che nella versione USA girano in PS) apposta x averli USA....e ne è valsa la pena...

X ora consiglio la soluzione trancoder,poi quando usciranno i tv color HD mi butterei su uno di quelli....x me l'unica fregatura è che il mio monitor è 4:3,quindi viene rispettato l'Aspect Ratio solo nella 480p.

Mi auguro vivamente che con l'avvento dell'HDTV in Europa si avrà un solo standard Video....e xchè no anke nelle console....

UomoAzione
13-03-2005, 14:18
Originariamente inviato da jmazzamj
Uomo Azione,okkio che su GC solo il 70% dei giochi NTSC girano in PS e nessun gioco PAL,io li ho venduti quasi tutti (tutti quelli che nella versione USA girano in PS) apposta x averli USA....e ne è valsa la pena...

X ora consiglio la soluzione trancoder,poi quando usciranno i tv color HD mi butterei su uno di quelli....x me l'unica fregatura è che il mio monitor è 4:3,quindi viene rispettato l'Aspect Ratio solo nella 480p.

Mi auguro vivamente che con l'avvento dell'HDTV in Europa si avrà un solo standard Video....e xchè no anke nelle console....

Per il discorso Usa spesso io uso apposta i giochi americani perche spesso le traduzioni in ita fanno pieta' oppure sono solo sottotioli :(

Ho ordinato il trasconder, domani invio il pagamento con paypal e spero mi arrivi il piu presto possibile :)

Ciao!!!!