PDA

View Full Version : I CONSUMI di un lettore mp3 comparato con un lettore CD [X esperti]

Nickmanit
08-03-2005, 19:03
Dunque, con desidererei sapere, quanto un lettore mp3 (facciamo ipoteticamente da 1 Giga) (memoria Flash) consuma in termini numerici (in percentuale anche) di meno rispetto a un lettore cd che fò del lavoro puramente meccanico.

Inoltre volevo sottoporre a voi (elettronici) alcune domande di curiosità:

Se tengo il volume al basso invece di alto, incide sul consumo del mio lettore mp3?
Se la memoria è occupata all 80% il mio lettore consuma più batteria rispetto a quando è pieno il 20%? (SApete, magari cercando fra 600 mega consuma di più...ecc)

SOno tante curiosità che mi sono venute in mente, visto che il mio recente lettore da 1 Giga Cosuma la mini stilo che + un piacere.. :D

sacd
08-03-2005, 20:28
Se tengo il volume al basso invece di alto, incide sul consumo del mio lettore mp3?

Si in maniera molto minima

Dunque, con desidererei sapere, quanto un lettore mp3 (facciamo ipoteticamente da 1 Giga) (memoria Flash) consuma in termini numerici (in percentuale anche) di meno rispetto a un lettore cd che fò del lavoro puramente meccanico.

In percentuale nn saprei, ma presumo almeno la metà, visto che come dici tu nn ha servomotori del pick up o del disco

Se la memoria è occupata all 80% il mio lettore consuma più batteria rispetto a quando è pieno il 20%?

Qui nn dovrebbe cambiare niente

Cmq nn sono solo queste cose che incidono, esiste anche un display negli apparecchi, e poi la cosa varia da apparecchioe apparecchio anche restando nella stessa tipologia di prodotto

nicgalla
08-03-2005, 21:12
Beh una pila ministilo non è che abbia chissà quale capacità; tutti i lettori cd si sono visti o con due stilo o con batterie ricaricabili.
quindi se fa 8-9 ore è in linea, potresti provare con una pila Ni-MH ad alta capacità, fanno delle stilo da 2300 mAh...

Nickmanit
09-03-2005, 21:07
Grazie per le risposte.
Certo ci sono alti fattori che incidono, come hai detto, il display, ma volevo sapere qesti particolari. (il mio lettore ha ben 7 colori di retroilluminaziione.... :D )

Mhh..potrei provare quelle batterie..CI faccio su un pensieribno, attualmente una batt mi durerà 4-5 ore.:rolleyes:

M a sapete che prima mi è successa una cosa davvero strana?!

Ho collegato il lettore usb al pc che era totallmente staccato (anche con il cavo di alimentazione e si è acceso il display che diceva che era in connessione con il pc e c'era pure l'icone della batteria che era bella carica (Quando prima era scarichissima)
Da ciò mi viene dà dire che quella schermata del lettore mp3 sia totalmente fasulla...Non gli dar manco corrente quando il pc è acceso?<COntiinuerà usare le sue batterie?
Ciao!

sacd
09-03-2005, 21:11
La spina del pc era attaccata?

Usando delle batterie ricaricabili serie, l'autonomia aumenta

Nickmanit
09-03-2005, 21:36
La ciabatta era ,staccata, ho staccato il cavo di alimentazione , ho piagiato il tasto sul case su " O " ed era era acceso il display...
CI saranno i fantasmielettrici nel mio pc?!:D