PDA

View Full Version : Consigliatemi! Fujitsu-siemens 1425 o Sony VGN-FS115M

blp
08-03-2005, 17:04
Ciao a tutti!

Ecco i due prodotti:

Sony VGN-FS115M (http://vaio.sony-europe.com/PageView.do?site=ite_fr_CH&page=ProductTechnicalFeatures&section=Products_ITE&productmodel=%2FComputing%2FVAIO+Notebooks%2FVN+FS+Series%2FVGN-FS115M&productcategory=%2FComputing%2FVAIO+Notebooks%2FVN+FS+Series&productsku=VGNFS115M.SW1)

e

Amilo 1425 (http://www.fujitsu-siemens.it/home/products/notebooks/amilo_m_wide.html)

Breve riassunto:

Sony:
----------------------------------
Centrino 1.6
512 Mb
80GB
NVIDIA GeForce Go 6200

Fujitsu:
----------------------------------
Centrino 1.8
1024 Mb
80GB
ATI Mobility Radeon 9700

Ora il mio problema é questo:
il prezzo di entrambi si aggira sui 1450 - 1550€... Il sony costa circa 100€ in piu' rispetto al fujitsu ed è meno potente, ma lo schermo del sony é incredibile, quale mi conviene comprare???

- Qualcuno ha avuto esperienze con il fujitsu o con il sony positive o negative???

- A livello di chipsert, versione del processore, case, o altro quale é meglio?

- Con la garanzia come si comportano i due produttori? é possibile estenderla?

- Piccoli difetti di uno o l'altro che riscontrate, quali sono ... cosa non vi convince o cosa vi attira?

GRAZIE mille per i vostri consigli!
blp

ps: se avete altri portatili con all'incirca lo stesso prezzo da consigliarmi fate pure.!!!

blp
09-03-2005, 08:39
proprio nessun consiglio???

KLAX
09-03-2005, 10:05
Io prenderei il sony, ed eventualmente espanderei la ram anke in un secondo momento, i FS nn mi piacciono proprio, ed i sony sono proprio belli.

Misterventuno
09-03-2005, 18:10
beh io penserei al fujitsu 1424 centrino 1.7Gh, 512 Mb RAM e per il resto uguale a quello che hai visto tu a 1192 euro, ma non ricordo dove
se lo ritrovo ti faccio sapere
però c'è sempre da considere i problemi di questo modello... fai un po' tu

PS io ho il 1424 a 1.8Gh e non ho mai avuto problemi (sgratt sgratt) a parte la frittura tipica ...ma non ho ancora deciso che peso darle.. ho appena acceso il note dopo almeno una settimana che era restato con la batt attaccata ed è partito con il 98% di carica esattamente come se lo avessi lasciato per lo stesso periodo con la batt. staccata....mah

blp
09-03-2005, 18:35
Innanzitutto: Grazie per le vostre risposte

però c'è sempre da considere i problemi di questo modello... fai un po' tu

il modello l'ho visto solo al negozio... che problemi ha??? sia grandi che piccoli ...

Grazie

Misterventuno
09-03-2005, 18:50
c'è una discussione dedicata al 1425.... sono pagine e pagine
non so se ti conviene leggerle tutte altrimenti ti spaventi.... comunque cerca e avrai tutte le risposte

io ti faccio un rissunto, ma non so se è tutto

1 a notebook spento appoggiando l'orecchio sullla faccia inferiore del case si sente un ronzio: è vero lo fa anche il mio dovrebbe significare che la MB è alimentata a NOTE spento...ma non so che peso dare alla cosa... in assistenza non sanno che pesci prendere

2 a qualcuno rimangono accese le periferiche usb collegate dopo lo spengnimento del note ...idem come sopra, il mio non lo fa

3 a qualcun'altro all'improvviso lo schermo è diventato tutto bianco e il note bloccato, ma sembra che in assistenza risolvano il probl...mai successo a me (sgrat sgrat)

4 qualcuno sostiene che il dvd non masterizza a 8x ma a 4x ... io non ho mai conometrato, ma un mio prof che ha un dell con lo stesso mast (nec 6500a) dice che con i supporti giusti va a 8x

questo è quello che mi ricordo
ciao