PDA

View Full Version : MAXTOR 160 al creatore??

DnA[TF]
08-03-2005, 17:49
Allora faccio il punto della situazione.....

Ho acceso il pc e mi ritrovo davanti ad una schermata blu con scritto vari errori tra cui in rilievo spiccava ntfs...... a mamma che paura... spento il pc facendo finta di niente in modo da convincermi che era un problema di windows... nulla stessa schermata e ravvio. in questa schermata mi diceva che dovevo provare il comando CHKDSK /F.... ok allora proviamo.... metto il cd dentro, imposto il boot e poi dopo aver fatto riconoscere il mio sata al dischetto ho provato a premere R per rispristinare da console..... IL MIO HD NON DAVA SEGNI DI VITA STESSA SCHERMATA ANCHE PER L'AZIONE DI FORMATTAZIONE... la collera saliva.... unico modo sotto il consiglio di un amico fare il low level format(il mio si attiva cliccando CRTL+S)..... oltre alla sua lentezza mi si bloccava al 53% ... riprovo 73% bloccato.... bestemmione supremo da sconsacrazione del battesimo :D ... riprovo si blocca al 76%.... allora riprovo con il cd ed il miracolo si avvera!!!! funzia il cd di windows.. elimino tutte le partizioni e ne creo due.... una da 120 per film ecc e una da 40 per win ... bene nessun problema va l'installazione e finita si avvia normalment tutto... tranne che per sicurezza provo a formattare 120 gb di D: e al 100% mi da questo errore

http://img43.exs.cx/img43/170/immagine25li.jpg (http://www.imageshack.us)

HO rotto qlc??????? è grave????? c'è qlc software adatto per ripristinare o devo proprio usare la garanzia per sostituire l'HD???

:help:

sono parecchio giù per sta storia.......... :cry:

DnA[TF]
08-03-2005, 19:20
Portato in riparazione oggi per domani se è una cavolata dovrei avercelo pronto pronto

Ma a voi è mai successo questa cosa???????:confused: x

FAM
08-03-2005, 22:31
Provato con l'utility di diagnostica del produttore? :wtf:

AlߥZ
08-03-2005, 22:34
Esatto invece di formattare alla cazzo... potevi usare il Maxtor PowerMax ... che se avevi fortuna ti fixava vari cluster e magari ti risolveva il problema senza formattare...

DnA[TF]
09-03-2005, 15:03
Ho provato ad usare MAXBLAST 3 ma nn fungeva nulla.......... e poi non riuscivo ad accedere ... nulla...solo il bios