PDA

View Full Version : Ricaricato cartucce Rx500 originali (like R300, R200, Rx600): ok

DLC
08-03-2005, 16:09
Dopo che ho abbandonato la stampante lì per parecchio tempo, visto che non volevo svenarmi nel comprare 90€ di cartucce (15€ x 6) (preferendo comprare materiale hardware piuttosto), ho deciso che se volevo ancora usarla di provare le ricariche.

Ho comprato tutto il kit necessario,
Dopo aver svuotato ben bene le cartucce continuando a stampare fino alla prima linea mancante di inchiostro (per togliere il più possibile di inchiostro originale epson), subito ho ricaricato, con il metodo
"sofisticato" del risucchio d'aria con le cannucine. Stato molto attento nel fare le operazioni, piuttosto lunghe, perchè erano 6 ed ognuno ci metti un pò di tempo e rottura di balle ad infilare la cannuccia.
Cmq le cartucce si sono riempite bene bene, sigillate le ho rimesse, ed ho ricominciato a stampare il paccone di fogli che avevo.

Devo dire tutto ok.

Non ho ancora stampato foto, ma confrontando le stampe prima e dopo (testo/grafici su carta 720) non noto differenze. Gli ugelli ci sono tutti, e non ho perdite. Ora vediamo come si comportano nel tempo.
Ma a me basta che funzionano bene, senza perdere od intasare.

Per ora son contento perchè ho risparmiato una barca di soldi.
90 euro a ricarica è un suicidio!!!
Cavoli ieri ho ricaricato ed ora con il nero sono già quasi al 50% !?!
5 ricariche mi andrebbero via 1 MILIONE DI VECCHIE LIRE!?!
Ma siamo scemi?
E poi secondo me, o le cartucce sono sottostimate, oppure questa stampante ciuccia un sacco di inchiostro (nel senso che si esaurisce subito!)
DLC

Ricaricate CON ATTENZIONE ESTREMA!!! Ma ricaricate!