PDA

View Full Version : grosso problema di xp Aiuto

drbee
08-03-2005, 16:04
vi elenco i sintomi..... non mi legge i cd, l'hd esterno usb,e le compact flash..... se avvio in modalità provvisoria funziona tutto....cosa può essere???

drbee
08-03-2005, 18:53
vi prego qualcuno.....ho provato ad aggiornare i driver ma niente, a mettere quelli di microsoft...niente....qualsiasi cosa attacco al pc non mi accede ....da esplora risorse dice impossibile accedere funzione non corretta....se però riavvio con la periferica attaccata o il cd inserito me lo legge....e tutto funziona bene in modalità provvisoria....suggerimenti?

Ciocco@256
08-03-2005, 19:58
La butto lì....hai installato l'sp2, e prima avevi installati programmi tipo Alcool o i DaemonTools?
Questi programmi modificano il file atapi.sys, che dovrebbe gestire proprio i lettori cd, etc...e installando l'sp2 senza disinstallare prima quei programmi possono sorgere problemi.
Poi non saprei, mai sentita una cosa come la tua.

drbee
08-03-2005, 20:02
neanch'io:cry: sono disperato....non posso togliere l'sp2 perchè mi toglie praticamente tutto...e neanche formattare....devo risolvere assolutamente...sul web non ho trovato nulla...

drbee
08-03-2005, 20:06
dimenticavo .....non mi fa più gli aggiornamenti di windows update....mi dice semplicemente operazione non riuscita

drbee
09-03-2005, 07:20
ho risolto.....era un problema con il programma incd ho disinstallato e ora funziona tutto:D

LJT
09-03-2005, 08:54
Scusa fammi capire:
Hai installato la sp2 con INCd già installato e ti si sono presentati questi problemi?
Disinstallato InCd è ripartito tutto regolarmente?
Ma poi che hai fatto Incd lo hai reinstallato. Scusa il gioco di parole, ma questa è proprio buffa.

drbee
09-03-2005, 09:45
ho installato l'sp2 con incd installato, infatti non mi funzionava più correttamente. l'ho disinstallato e non credo che lo reinstallero ora funziona tutto bene

LJT
09-03-2005, 10:05
Che dire? Incredibile.
Comunque grazie per la delucidazione.