PDA

View Full Version : "ingannare" siti che voglio IE...e' possibile?

doctordb
08-03-2005, 15:53
Ciao a tutti,
usando firefox mi e' capitato di trovare siti che necessitano assolutamente di IE 5.5 o superiori per essere visti.

Ho letto da qualche parte che e' possibile "ingannare" questi siti...

Qualcuno mi puo' aiutare? (ho rimosso IE da winzoz e non ho intenzione di reinstallare e mettere IE in mano a mio padre.....sta spaccando gli zebedei...HELP ME !!!!!)

kaioh
08-03-2005, 15:54
usanto switch agent credo

doctordb
08-03-2005, 17:46
Mi puoi dare un link? (ho provato a cercare ma non ho trovato nulla)

Adric
10-03-2005, 04:39
Originariamente inviato da doctordb
Ho letto da qualche parte che e' possibile "ingannare" questi siti...
Dipende; se l'identificazione del browser avviene a livello client si riesce ad ingannarli, ma se avviene a livello server niente da fare.
Poi ci sono degli activex (e mi pare dei javascript) che fungono solo con IE o i suoi plugin esterni (come Maxthon, Avant Browser ecc) (per esempio parecchie radio trasmesse in streaming via web).

Con altri browser (Opera, Mozilla Suite ecc) c'è peraltro lo stesso problema di Firefox.

Hal2001
10-03-2005, 04:48
Concordo con quanto detto da Adric. Ad ogni modo puoi cercare di utilizzare quell'immondo incrocio chiamato Netscape 8.0, c'è una discussione in merito.

Per quanto riguarda "User Agent Switcher Extension" fai una prova, tanto non ti costa nulla, ecco l'estensione: http://www.chrispederick.com/work/firefox/useragentswitcher/