PDA

View Full Version : Fastweb e WiFi

Tiposveglio
08-03-2005, 15:50
:confused:

Ciao

fra qualche giorno verranno ad istallarmi fastweb (almeno spero visto che è quasi un mese che aspetto!). Non volendo far passare fili in giro per casa ho pensato alla soluzione wireless. Al momento in rete devo mettere due portatili entrambi forniti di scheda. Attaccando un access point all' hug fastweb i due portatili mi impegnano due indirizzi Ip dei tre messimi a disposizione? Se un domani i pc dovessero diventare più di tre qual è la soluzione migliore?
Grazie per le risposte

alexmere
08-03-2005, 18:00
Originariamente inviato da Tiposveglio

Ciao

fra qualche giorno verranno ad istallarmi fastweb (almeno spero visto che è quasi un mese che aspetto!). Non volendo far passare fili in giro per casa ho pensato alla soluzione wireless. Al momento in rete devo mettere due portatili entrambi forniti di scheda. Attaccando un access point all' hug fastweb i due portatili mi impegnano due indirizzi Ip dei tre messimi a disposizione? Se un domani i pc dovessero diventare più di tre qual è la soluzione migliore?
Grazie per le risposte
Un access point ha MAC ADDRESS e indirizzo IP, quindi impegna uno dei tre (o cinque, se hai fibra) posti disponibili. Per aggirare il problema è necessario un router Ethernet wireless che maschera i MAC ADDRESS.

Artiko
08-03-2005, 18:16
alcuni mie amici usano con successo il router di tiscali che con 20€ ti assicura la copertura.

cmq puoi comprare un normale router wireless ADSL e lo usi solo come AP e router!

gilgi
08-03-2005, 18:55
Originariamente inviato da Tiposveglio

Ciao

fra qualche giorno verranno ad istallarmi fastweb (almeno spero visto che è quasi un mese che aspetto!).
Grazie per le risposte

ti salvi perchè non faccio ancora attivazioni di clienti residenziali (per fortuna, non c'è niente da configurare ed è solo una rottura) ma solo business, altrimenti ti facevo la spia;)