PDA

View Full Version : consigliatemi

miracle77
08-03-2005, 16:23
ciao,
ho un pc un pò vecchiotto che vorrei utilizzare per caricare merce in magazzino (mi spiego meglio)

processore 266
ram 256
hd 4 gb
lettore cd
scheda video e audio int

il solo utilizzo è quello di carico e scarico attraverso un apposito progr e lettore codice a barre
secondo voi il pc regge

quale progr per carico/scarico posso utilizzare, deve inoltre emettere fatture e dare la possibilità di comunicare il minimo di un prodotto in magazzino

e lettore cod a barre, sono tutti uguali?

spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedete pure

garzie ciao

zetec
08-03-2005, 18:32
nel vecchio negozio di mio padre (affiliato ad una nota catena di negozi di bricolage,ferramenta etc..) usavamo per lo stesso lavoro un 486 dx2 80 mhz con 8 mb di ram e win95.......il programma però non ricordo come si chiamava,girava sotto windows appunto e cmq faceva riferimento al server unix (486 dx2 66 )su cui girava lo SPIGA III pagato all'epoca £15.000.000 :eek:

goonico
08-03-2005, 21:52
Originariamente inviato da zetec
486 dx2 80 mhz con 8 mb di ram e win95......

ah!!!! bei tempi
:rolleyes:

zetec
09-03-2005, 00:41
Originariamente inviato da goonico
ah!!!! bei tempi
:rolleyes:

il 486 dx2 80 era lentissimo con soli 8mb di ram :D ..per caricare il programma che poi ovviamente si collegava al server unix per il database dei vari articoli ci metteva na vita...ricordo come i clienti quando chiedevano il prezzo e ancora nn avevo avviato il programma dicevo che era meglio se chiedevano alla cassa :D poi c'era n'altro Cyrix 486 dx2 50 dato da una ditta di vernici...ci girava un programma collegato alla macchina per le varie tinte etc...