View Full Version : [Recensione post# 15] iAudio M5
Salve, sapete dirmi qualcosa circa la disponibilità e il prezzo del lettore mp3 portatile IAUDIO M5 di prossima uscita ??
Era previsto per dicembre, ma finora neanche l'ombra...
http://tecnologia.virgilio.it/vt_cntDefault.prn.aspx?idcontent=182998
Grazie
zulunation
08-03-2005, 19:00
Dovrebbe uscire credo entro fine mese!!!
Cmq per notizie + sicure in merito visita pure la sezione Community del sito italiano (http://www.iaudio.it) della stessa Iaudio e posta le tue rikieste: son sicuro ke riceverai risposte precise e puntuali in un lampo!!!
Bye, alla prox!!!
:D
Edit: Cmq il modello cui ti riferisci è l' X5 ( inizialmente previsto come M5, ha cambiato "identità" per esigenze di marketing!!!)
Originariamente inviato da zulunation
Cmq per notizie + sicure in merito visita pure la sezione Community del sito italiano (http://www.iaudio.it) della stessa Iaudio e posta le tue rikieste: son sicuro ke riceverai risposte precise e puntuali in un lampo!!!
Bye, alla prox!!!
Edit: Cmq il modello cui ti riferisci è l' X5 ( inizialmente previsto come M5, ha cambiato "identità" per esigenze di marketing!!!)
Si, si il modello a cui mi riferivo era proprio l'x5, quello in grado di visualizzare foto e con l'interfaccia usb OTG (on the go) che mi permetterebbe di scaricare le foto direttamente dalla mia fotocamera senza l'ausilio del pc.
L'ipod photo ha queste caratteristiche e potrebbe essere una buona alternativa ??
ciao
zulunation
09-03-2005, 11:01
Originariamente inviato da tcianca
Si, si il modello a cui mi riferivo era proprio l'x5, quello in grado di visualizzare foto e con l'interfaccia usb OTG (on the go) che mi permetterebbe di scaricare le foto direttamente dalla mia fotocamera senza l'ausilio del pc.
L'ipod photo ha queste caratteristiche e potrebbe essere una buona alternativa ??
ciao
Non ha queste caratteristike,come tu stesso puoi verificare qui (http://www.apple.com/it/ipodphoto/)!!!
Non ha queste caratteristike,come tu stesso puoi verificare qui (http://www.apple.com/it/ipodphoto/)!!!
Quali altri prodotti con caratteristiche analoghe posso prendere in considerazione visto che ancora non si conosce la data di distribuzione dell'X5
thx
zulunation
09-03-2005, 11:26
Lunedì si sapranno tutte le novità relative all'X5, proprio perkè viene presentato in questi giorni al Cebit di Hannover!!!
Cmq se proprio proprio nn intendi aspettare ancora 1 pokino, credo ke gli Iriver H300 series abbiano delle caratteristike simili, seppur siano affetti da dimensioni di ingombro decisamente maggiori!!!
Lunedì si sapranno tutte le novità relative all'X5, proprio perkè viene presentato in questi giorni al Cebit di Hannover!!!
Cmq se proprio proprio nn intendi aspettare ancora 1 pokino, credo ke gli Iriver H300 series abbiano delle caratteristike simili, seppur siano affetti da dimensioni di ingombro decisamente maggiori!!!
Mi consigli di attendere l'uscita dell' x5 dunque ??
zulunation
09-03-2005, 13:42
zizi, ank'io!!! ;)
rappa666
16-12-2005, 11:09
Bye, alla prox!!!
MA CHE DICI???
L'M5 E' L'M5, L'X5 E' TUTTA UN'ALTRA COSA!!!
zulunation
16-12-2005, 11:36
MA CHE DICI???
L'M5 E' L'M5, L'X5 E' TUTTA UN'ALTRA COSA!!!
Certo!!!
Ciò che hai quotato risale a mooolto tempo fa ovvero quando nè X5 nè M5 avevano ancora "vita"!!! A quel tempo i primi sample dell'orami noto X5 recavano la sigla M5 (eccoti la prova (http://www.yesky.com/imagesnew/digi/0412/20/1.jpg), anche se nn si riesce a legger benissimo sul display la sigla); poi alla iAUDIO han rivisto 1 po' i piani ed han deciso di immetterlo sul mercato col nome X5 per poi commercializzare una versione "depotenziata" e darle nome M5!!!
Tutto qua...
rappa666
16-12-2005, 13:19
Certo!!!
Ciò che hai quotato risale a mooolto tempo fa ovvero quando nè X5 nè M5 avevano ancora "vita"!!! A quel tempo i primi sample dell'orami noto X5 recavano la sigla M5 (eccoti la prova (http://www.yesky.com/imagesnew/digi/0412/20/1.jpg), anche se nn si riesce a legger benissimo sul display la sigla); poi alla iAUDIO han rivisto 1 po' i piani ed han deciso di immetterlo sul mercato col nome X5 per poi commercializzare una versione "depotenziata" e darle nome M5!!!
Tutto qua...
sorry...non avevo letto le date... :cry:
cmq sono una gran bella cosa questi lettori M5...spero che nella sede di ZOla Predosa a bologna li vendano anche...cosa che dubito...
:rolleyes:
zulunation
16-12-2005, 14:32
sorry...non avevo letto le date... :cry:
cmq sono una gran bella cosa questi lettori M5...spero che nella sede di ZOla Predosa a bologna li vendano anche...cosa che dubito...
:rolleyes:
Credo che oltre gli uffici ed i laboratori abbia sede lì anche lo shop online ufficiale del marchio , quindi i lettori li han di sicuro!!! :D
Magari prova a chiedere info presso la community del sito :cool:
rappa666
19-12-2005, 09:26
Ciao!
Ho chiamato la iAUDIO...e stasera vado a prendermi il fantastico M5 da 20 GB a 230 €...
Caratteristiche di spicco:
1) piccolo e leggero
2) gestisce le cartelle e a scelta anche i tag (OTTIMO!)
3) si può navigare durante la riproduzione
4) prezzo accessibile
5) design molto accattivante con bel display...
BELLO!!!
MAGARI DOMANI CHE CE L'HO POTREI FARVI IO LA RECENSIONE...
BACI
rappa666
03-01-2006, 08:54
Allora, non ho mai fatto una recensione...ci provo.
iAUDIO M5
PREZZO: 230€ direi che è molto buono, considerando che ha 20GB di spazio ed è di ottima fattezza...
CONFEZIONE: molto semplice, la dotazione prevede un alimentatore (a uscita USB!!! infatti la presa di corrente sul lettore è solo usb!!! il che lascia capire che si alimenta anche dal PC), cuffie, cavetto per collegamento a pc (usb),manuale e cd con software (che non ho installato perchè è inutile) e purtroppo nessuna custodia.
INVOLUCRO: metallico, leggero, molto ben fatto e rigido (almeno sembra)
http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/images/products/iAudioM5/iAudio-M5mainlarge.jpg
CUFFIE: di ottima qualità (si sente veramente bene) e anche belle da vedere.
BATTERIA: dura veramente un tot come dicono (12 ore), anche al freddo, io l'ho usato in montagna in snowboard...nessun problema.
DISPLAY: bello e grande! In bianco e nero, contrasto ottimo, si legge molto bene e si possono vedere molte righe. Inoltre da un sacco di informazioni su ciò che si sta riproducendo, la qualità del file (in kbps), l'equalizzazione, la durata, oltre ovviamente al nome del file...
TASTI E NAVIGAZIONE: semplicissima ed efficace! (come piace a me) un semplice joypad a 4 direzioni con la funzione anche di essere premuto (tenendolo premuto si accede al menu principale) e 3 tasti laterali, 1 per il play(pause),uno per il REC del registratore, ed 1 per l'accensione (o hold)...tutto si fa cmq dal Joypad.
FUNZIONI: Play mp3 o audio in altri formati, archiviazione in cartelle o in Tag (a scelta, OTTIMO!!!),registratore volcale o audio con possibilità di scegliere la qualità della registrazione (in kbps), archiviazione dati molto veloce (viene visto dal pc come un normale HD e basta trascinare dentro le cartelle), tante funzioni di equalizzazione ed effetti personalizzabili, visualizzazione testo per gli mp3 dotati, funzioni di agenda, orologio, sveglia con la canzone voluta. Si possono creare Playlist mentre si ascolta o decidere di mettere la canzone da parte per riascoltarla assieme ad altre...funzione di browser tra tutte le cartelle (copia/taglia/incolla/elimina/ ecc...) e possibilità di collegarlo ad un remote controller (da comprare a parte).
http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/images/products/IAUDIOM5/iaudiom5large1.jpg
http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/images/products/IAUDIOM5/iaudiom5large2.jpg
VERAMENTE BELLO!!!
http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/images/products/iAudioM5/iaudiom5large1.jpg
ps: ora non mi viene in mente tutto...aggiornerò questa recensione di tanto in tanto...
visitate questo sito per altri dettagli tecnici!!!
http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/product_info.php?cPath=3&products_id=950&display=specification
Grazie, ma non hai scritto come ti sembra che sia l'ascolto (qualche info in più):)
Anche se soggettivo può essere sempre utile ;)
rappa666
04-01-2006, 10:59
Grazie, ma non hai scritto come ti sembra che sia l'ascolto (qualche info in più):)
Anche se soggettivo può essere sempre utile ;)
Beh, ho detto che si sente veramente bene quando parlavo delle cuffie...
Diciamo che di musica me ne intendo, sia come musicista che come tecnico del suono...quindi posso dire che si sente davvero benissimo, ed inoltre ci sono tante funzioni sui bassi o sull'equalizzazione che lo rendono veramente versatile!!!
Ah, dimenticavo, IL VOLUME POMPA DI BRUTTO!!!
In una scala da 0 a 40 lo uso sempre a 20...e a 20 si sente abbastanza fortino!!!
Ciaooo :D
Allora, non ho mai fatto una recensione...ci provo.
...
...
...
Ciao, ma la confezione cosa contiente? C'è tipo una custodia??
capricorno04
13-01-2006, 19:32
Ciao. Ma è vero che per cambiare le batterie degli iaudio M5 e X5 bisogna mandarli alla factory?
Ciao. Ma è vero che per cambiare le batterie degli iaudio M5 e X5 bisogna mandarli alla factory?
Esatto, o meglio, devono essere spediti a iAudio Italia (almeno quelli comprati in Italia) poi se questo lavoro lo fanno loro oppure rispediscono in Corea questo non lo so.
Conunque la durata stimata e' di circa 2 anni (poi ovviamente dipende da quanto intensamente uno lo usa)e che io sappia al momento nessun utente di X5/M5 ha ancora eseguito questa operazione (modelli ancora troppo giovani)
Ciao,
Mr. Hyde
P.S.: per la custodia: no, non e' compresa nella confezione, ma e' acquistabile a parte (vedere www.iaudo.it/shop per alcuni esempi di custodie)
zulunation
13-01-2006, 20:54
Esatto, o meglio, devono essere spediti a iAudio Italia (almeno quelli comprati in Italia) poi se questo lavoro lo fanno loro oppure rispediscono in Corea questo non lo so.
Conunque la durata stimata e' di circa 2 anni (poi ovviamente dipende da quanto intensamente uno lo usa)e che io sappia al momento nessun utente di X5/M5 ha ancora eseguito questa operazione (modelli ancora troppo giovani)
Non è vero ke la durata stimata della batteria è 2 anni!
In realtà è stato appurato che, per un periodo di circa 2 anni, la batteria garantisce un'autonomia ottimale; in seguito nn smette di funziare ma potrebbe perdere qualcosina in prestazioni (al max un 20%)!
Nel caso di necessità di sostituzione, ci pensa il laboratorio bolognese della iAUDIO (perciò nn c'è bisogno di mandare il lettore in Corea ;) ); peraltro ogni intervento di assistenza fortunatamente avviene in tempi piuttosto brevi...
Cmq per ogni info + precisa e dettagliata basta cercare (o magari chiedere) info direttamente presso il forum italiano di assistenza del marchio!!! :O
Non è vero ke la durata stimata della batteria è 2 anni!
In realtà è stato appurato che, per un periodo di circa 2 anni, la batteria garantisce un'autonomia ottimale; in seguito nn smette di funziare ma potrebbe perdere qualcosina in prestazioni (al max un 20%)!
Si', mi sono spiegato da cani ma intendevo qualcosa del genere (anche se, vista l'esperienza con altri dispositivi che usano batterie al litio, in realta' tutto dipende dal numero di cicli di carica che uno riesce a collezionare e dopo un po' il calo di prestazioni inizia a calare in modo sempre piu' rapido...)
Nel caso di necessità di sostituzione, ci pensa il laboratorio bolognese della iAUDIO (perciò nn c'è bisogno di mandare il lettore in Corea ;) ); peraltro ogni intervento di assistenza fortunatamente avviene in tempi piuttosto brevi...
Ovviamente la mia citazione della Corea voleva essere provocatoria...
Cmq per ogni info + precisa e dettagliata basta cercare (o magari chiedere) info direttamente presso il forum italiano di assistenza del marchio!!! :O
E lo dici a me che sono uno dei piu' grandi sostenitori del forum di iAudio???
Ciao,
Mr Hyde
zulunation
14-01-2006, 00:17
Si', mi sono spiegato da cani ma intendevo qualcosa del genere (anche se, vista l'esperienza con altri dispositivi che usano batterie al litio, in realta' tutto dipende dal numero di cicli di carica che uno riesce a collezionare e dopo un po' il calo di prestazioni inizia a calare in modo sempre piu' rapido...)
Ovviamente la mia citazione della Corea voleva essere provocatoria...
E lo dici a me che sono uno dei piu' grandi sostenitori del forum di iAudio???
Ciao,
Mr Hyde
No mr hyde,zorry per l'equivoco...
partendo dallo spunto datomi dal tuo post ho cercato di precisare 1 po' di punticini oscuri in modo da fornire una risposta il più completa possibile al dubbio di capricorno04 !!! :p
Siddhartha
14-01-2006, 12:28
scusate, ma non ho capito alcune cosine!!!
io ho un X5 e non mi erano chiare alcune differenze rispetto al mio player:
la ricarica avviene solo via usb e non rete elettrica???
le cuffie in dotazione sono sempre le solite cresyn axe??? se la risposta è positiva, consiglio al nostro amico di cambiarle seduta stante e prendere qlcs di meglio (io ho delle ottime sony pagate 15euro)!!! :)
rappa666
16-01-2006, 13:01
scusate, ma non ho capito alcune cosine!!!
io ho un X5 e non mi erano chiare alcune differenze rispetto al mio player:
la ricarica avviene solo via usb e non rete elettrica???
le cuffie in dotazione sono sempre le solite cresyn axe??? se la risposta è positiva, consiglio al nostro amico di cambiarle seduta stante e prendere qlcs di meglio (io ho delle ottime sony pagate 15euro)!!! :)
-avviene sia da rete elettrica che da usb, ma la presa sul lettore è sempre la stessa (usb) anche se i cavi sono diversi.
-non lo so, ma secondo me le cuffie originali sono ottime.
capricorno04
16-01-2006, 19:04
Grazie per la conferma! :)
Vorrei acquistare l'M5 nella versione L da 20GB, dove posso trovarlo al prezzo migliore? Per ora l'ho visto a 288euro da pixmania.
Siddhartha
05-02-2006, 23:54
sul sito iaudio
euronics
Wicked1983
22-02-2006, 13:45
Ciao, volevo chiedere a chi lo ha comprato e provato se, dato che è possibile registrare da una sorgente esterna via line-in analogica, è possibile impostare il bitrate di registrazione e su quali valori può essere impostato.Inoltre a livello di "User Exprerience" come risultano le registraizioni (es suoni puliti o distorti, tagli di frequenze non previsti ecc ecc...)
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.