PDA

View Full Version : Scudetto 2005

retnI W
08-03-2005, 14:38
Ciauz:)
Apro questa discuss per chiedere se, e quando Scudetto 2005 debutterà sul mercato mondiale e italiano.
Anche se FM 2005 si è dimostrato un ottimo titolo sento la nostalgia di Scudetto:cry:

Leron
08-03-2005, 14:43
ma fm non era il seguito di scudetto con un nome diverso?

Fukara
08-03-2005, 16:59
Il nuovo scudetto uscira' il 18 marzo in UK e l'1 aprila nel resto d'europa.

Si chiamera' Championship Manager 5.

;)

retnI W
08-03-2005, 17:14
Hey Leron, molto probabilmente ti stai confondendo perchè FM 2005 non è il primo Football Manager, ma il seguito di FM 2004 parallelo a Scudetto 2004.
La serie FM può essere interpretata come una serie parallela a CM (Scudetto)

Leron
08-03-2005, 17:59
Originariamente inviato da retnI W
Hey Leron, molto probabilmente ti stai confondendo perchè FM 2005 non è il primo Football Manager, ma il seguito di FM 2004 parallelo a Scudetto 2004.
ah, capito :D

non ci capisco più un tubo con questi nomi, sarà che non mi piace il genere :D

kikbond
08-03-2005, 18:21
Originariamente inviato da retnI W

no no...sbagli..il vecchio scudetto ora si chiama football manager 2005...difatti è della sigames...cm5(scudetto)5 sarà sempre si della eidos ma di programmatori diversi...quindi il gioco da giocare è fm2005...;)

Fukara
08-03-2005, 19:03
Originariamente inviato da kikbond
...quindi il gioco da giocare è fm2005...;)

Assolutamente no, troppa lentezza il calciomercato non funzia è pieno di bug, aspettiamo l'uscita di CM5 prima di dire cazzate.

pissssss ;)

wrathchild
08-03-2005, 21:52
Originariamente inviato da Fukara
Assolutamente no, troppa lentezza il calciomercato non funzia è pieno di bug, aspettiamo l'uscita di CM5 prima di dire cazzate.

pissssss ;)

Appunto, non diciamo cazzate, per piacere! :rolleyes:

kikbond
09-03-2005, 10:33

pissssss ;)

primo...l'appunto sulle mie cazzate le te tieni per te..grazie

secondo..il mio "il gioco da giocare è fm2005 era inteso al fatto che tutto quelli che hanno sempre giocato a scudetto dovrebbero continuare la saga con fm2005 proprio perkè questo è il successore...lungi da me affermare quale dei due sia il migliore...

terzo...o nn hai mai giocato a scudetto prima d'ora oppure parli a vanvera...fm2005 è semplicemente sul livello degli ultimi scudetti...anzi praticamente identico....nn eccelso come i vecchi cm01/02 ma cmq buono...

quarto...davvero pensi il gioco prodotto da un branco di programmatori sconosciuti possa essere senza bug...veloce e completo quanto fm2005???stiamo parlando di sigames contro i signori nessuno....

;)

wrathchild
09-03-2005, 10:58

secondo..il mio "il gioco da giocare è fm2005 era inteso al fatto che tutto quelli che hanno sempre giocato a scudetto dovrebbero continuare la saga con fm2005 proprio perkè questo è il successore...lungi da me affermare quale dei due sia il migliore...

terzo...o nn hai mai giocato a scudetto prima d'ora oppure parli a vanvera...fm2005 è semplicemente sul livello degli ultimi scudetti...anzi praticamente identico....nn eccelso come i vecchi cm01/02 ma cmq buono...

quarto...davvero pensi il gioco prodotto da un branco di programmatori sconosciuti possa essere senza bug...veloce e completo quanto fm2005???stiamo parlando di sigames contro i signori nessuno....

;)

:mano:

La stessa storia l'avevo sentita all'uscita di Pc Calcio: "...quando esce vedrete che sarà un giocone... ...altro che FM..." e poi si è visto :ciapet:

kikbond
09-03-2005, 11:06
Originariamente inviato da wrathchild
:mano:

La stessa storia l'avevo sentita all'uscita di Pc Calcio: "...quando esce vedrete che sarà un giocone... ...altro che FM..." e poi si è visto :ciapet:

ah ma è uscito???tutti lo aspettavano con ansia poi nn ne ho manco sentito parlare..:wtf:

Fukara
09-03-2005, 11:42

;)

RISPOSTE:

1) :rolleyes:

2) :blah:

3) :gluglu: cosa ti sei bevuto ragazzo??? Ma hai provato a fare il paragone tra CM 01/02 e FM2005, non ti accorgi che FM2005 è pieno di bug ed è lentissimo a far passare le giornate? Da quando hanno messo il match 2D lo hanno rovinato sto giocone. Io gioco a CM01/02 fino che non esce CM 5 perchè gli altri non possono competere.

4) Non ho detto che possono competere, ho detto di aspettare l'uscita di CM5 prima di dire cazzate (il gioco da giocare è fm2005)

pisssssss :)

kikbond
09-03-2005, 11:50
RISPOSTE:

1) :rolleyes:

2) :blah:

3) :gluglu: cosa ti sei bevuto ragazzo??? Ma hai provato a fare il paragone tra CM 01/02 e FM2005, non ti accorgi che FM2005 è pieno di bug ed è lentissimo a far passare le giornate? Da quando hanno messo il match 2D lo hanno rovinato sto giocone. Io gioco a CM01/02 fino che non esce CM 5 perchè gli altri non possono competere.

4) Non ho detto che possono competere, ho detto di aspettare l'uscita di CM5 prima di dire cazzate (il gioco da giocare è fm2005)

pisssssss :)

belle le tue argomentazioni..degne di uno scrittore..la metà sono faccine...in quanto a cm5 continuo a dirti...nn parlare se nn hai giocato agli scudetto dopo cm01/02...fm2005 è come cm4...nè + nè meno...

Armin
09-03-2005, 11:53
3) :gluglu: cosa ti sei bevuto ragazzo??? Ma hai provato a fare il paragone tra CM 01/02 e FM2005, non ti accorgi che FM2005 è pieno di bug ed è lentissimo a far passare le giornate?

Infatti lui ha detto che fm2005 è più o meno simile agli ultimi CM...e penso si refiresse a CM4 e CM 2003-2004...

Armin
09-03-2005, 11:57
p.s. preferisco avere un gioco con qualche bug (non so se hai visto ma ormai i bug più gravi sono stati risolti dalle due patch) che avere un gioco fatto da programmatori che non sanno neanche cos'è la comproprietà...:rolleyes:

kikbond
09-03-2005, 11:58
Originariamente inviato da Armin
Infatti lui ha detto che fm2005 è più o meno simile agli ultimi CM...e penso si refiresse a CM4 e CM 2003-2004...

allora nn sono io che nn so farmi capire:D

Fukara
09-03-2005, 16:55
belle le tue argomentazioni..degne di uno scrittore..la metà sono faccine...in quanto a cm5 continuo a dirti...nn parlare se nn hai giocato agli scudetto dopo cm01/02...fm2005 è come cm4...nè + nè meno...

CM4 è piu' lento di FM2005 quindi ci ho rinunciato da tanto tempo.

pisssssss

kikbond
09-03-2005, 16:58
CM4 è piu' lento di FM2005 quindi ci ho rinunciato da tanto tempo.

pisssssss

e questo cosa c'entra??

il discorso verteva sul fatto che fm2005 è il seguito di scudetto...;)

marco46
09-03-2005, 19:19
I programmatori dei vari scudetto fino a championship manager 03/04 si sono separati dalla casa produttrice e hanno realizzato il gioco successivo con un nome differente, appunto football manager 2005 e una nuova veste grafica. La casa produttrice è ripartita da zero nel creare championship manager 2005, gioco che doveva uscire a novembre 2004, ma poi è stato rinviato e di parecchio anche, perchè non reggeva affatto il confronto con fm2005 e per altre motivazioni

Per quel che mi riguarda il gioco successivo è quello realizzato dagli stessi programmatori e non dalla casa produttrice, come il successivo di un libro è quello realizzato dallo stesso autore... Quindi fm2005

kikbond
09-03-2005, 19:26
Originariamente inviato da marco46
I programmatori dei vari scudetto fino a championship manager 03/04 si sono separati dalla casa produttrice e hanno realizzato il gioco successivo con un nome differente, appunto football manager 2005 e una nuova veste grafica. La casa produttrice è ripartita da zero nel creare championship manager 2005, gioco che doveva uscire a novembre 2004, ma poi è stato rinviato e di parecchio anche, perchè non reggeva affatto il confronto con fm2005 e per altre motivazioni

Per quel che mi riguarda il gioco successivo è quello realizzato dagli stessi programmatori e non dalla casa produttrice, come il successivo di un libro è quello realizzato dallo stesso autore... Quindi fm2005

già detto....

eidos-salcazzo CM5

sega-sigames FM2005

:fuck:

Fukara
09-03-2005, 20:34
Ripeto quello che ho detto prima.
ASPETTIAMO DI VEDERE COME SARA' CM5 PRIMA DI DIRE CAZZATE

kikbond
09-03-2005, 20:38
Ripeto quello che ho detto prima.
ASPETTIAMO DI VEDERE COME SARA' CM5 PRIMA DI DIRE CAZZATE

ankora con questo "dire cazzate"??
mi sto innervosendo...;)

in ogni caso nessuno ha detto che cm5 sarò un gioco orribile...si diceva fin dall'inizio del 3d che semplicemente fm è una sicurezza in quanto programmato dalla sigames...mentre cm5 era un po' un terreno oscuro...

nn capisco questo tuo continuo e perpetuo lamento.

Fukara
09-03-2005, 22:16
chiedo scusa per il mio linguaggio poco signorile pero' non sopporto le persone che dicono cose sulle quali non conoscono niente.

pisssss ;)

Xidius
09-03-2005, 22:20
ma la demo ancora nulla?

kikbond
09-03-2005, 22:50
chiedo scusa per il mio linguaggio poco signorile pero' non sopporto le persone che dicono cose sulle quali non conoscono niente.

pisssss ;)

ripeto...hai completamente frainteso il discorso...nessuno ha detto che cm5 sarà un fallimento..era una constatazione sui dubbi che si avevano a riguardo...;)

ualla
20-03-2005, 17:08

pisssss ;)

e tu cosa credi di sapere su scudetto 5(intendo il succssore ufficiale da parte eidos)?
tu non lo puoi sapere se quello che dicono gli altri sono "cazzate" o no... hanno espresso una loro opinione (partendo da tutt'altro perdippiù)... ma non si rispettano più le idee altrui?

Ser21
01-04-2005, 14:11
allora quando esce Scudetto 5

ualla
01-04-2005, 14:13
oggi dovrebbe essere uscito in italia...

Kimo
01-04-2005, 14:17
Detto fra me e me... sto gioco è un water gigantesco :sob:

ualla
01-04-2005, 14:26
scrivete quanti più commenti potete su questo gioco, cosa non vi piace, cosa vi piace ecc... mi sono iscritto al 3d appositamente :D

ronaldovieri
05-04-2005, 19:32
allora è uscita la demo su www.gamershell.com

l'ho provato un attimino, si nota subito che è abbastanza leggero
+/- riprende l'impostazione del vecchio championship manager

l'unica cosa che non mi piace per ora
sono i menu abbastanza confusionari

Bimbo
08-04-2005, 00:56
Interessante, scarico.

kikbond
08-04-2005, 08:52
postate commenti...

Bimbo
08-04-2005, 12:07
L'ho provata una ventina di minuti, praticamente sono riuscito a fare una partita di precampionato con il milan, quindi non è molto.
Per quanto riguarda la grafica e gli aspetti manageriali del gioco non mi sembra ci siano grandi differenze in confronto a fm, le schermate della squadra, tattica, allenamento più o meno sono le stesse in numero e in fatto di opzioni.
Bisognerà poi vedere alla lunga come verranno sfruttate dal gioco e dal giocatore.
Non male l'idea delle caratteristiche dei giocatori aumentate fino a 100 (sul menu opzioni può essere risettato al più classico 20) anche se ho trovato in un po di uomini qualità che per loro sono discutibili, vedi dribbling inzaghi 91, dribbling sheva sugli 80.
Mi è capitato di vedere anche altri giocatori con caratteristiche inverosimili tipo Tacchinardi che in quasi tutti i valori supera gli 80.
La cosa che non mi ha assolutamente convinto è la simulazione in 2d, i giocatori sono macchinosi e intelligenti quanto le pedine del Subbuteo, la fisica del pallone sembra praticamente assente e la palla quindi va il più delle volte dritta senza nessun tipo di effetto, graficamente risulta più gradevole rispetto a fm5 (i giocatori e il resto sono in simil3d, ma sono sempre pedine), l'audio è penoso come al solito, addirittura quando si segna non si sente il pubblico che esulta, mah.
I caricamenti mi sono sembrati molto veloci ma credo dipenda dal fatto che il database è praticamente assente (mancano le history dei giocatori) e alcune opzioni di gioco sono assenti (non si possono vedere le statistiche gol delle altre partite).
Per finire giudico negativamente questa demo che a prima vista sembra il lavoro di quelli della sigames precedente a fm5 senza evidenti migliorie ma con molti bug e cose da migliorare.
Cmq va provata sicuramente di più e io ora non ho tempo, devo salvare l'empoli dalla retrocessione in serie B in fm5 :D

thegiox
13-06-2005, 11:12
scusate se faccio una domanda da profano di questo gioco... a livello di pesantezza grafica com'è?
per farlo girare molto bene, che scheda video serve?

Una 6200 PCI-E Turbocache ce la fa senza problemi oppure meglio una x700pro?

grazie ;)

Fukara
13-06-2005, 11:34
La scheda video non c'entra praticamente nulla.

Dovresti preoccuparti della RAM invece.

Leron
13-06-2005, 11:36

ma se ne ha un giga :mbe:

thegiox
13-06-2005, 11:55

:p non è per me, un mio amico ha chiesto di fargli un preventivo per un pc per giocare esclusivamente a scudetto :D

quindi volevo sapere che vga mettere...

il preventivo è questo:

-AMD Athlon 64 3000+ Winchester soket 939
-DFI NF4-DAGF AMD SKT939 DDR400 PCI-E
16X RETAIL
-HD SEAGATE BARRACUDA SATA 120Gb.
7200.7 8Mb. CACHE
-Masterizzatore DVD Pioneer DVR-109 DVD
+/-R 16X Dual Layer BULK
-DIMM DDR-400 2x512MB
-Manli GeForce 6600 Pci-Express 128Mb
128bit RETAIL

al posto della 6600 volevo sapere se bastava la 6200 64MB, per risparmiare una 60ina di euro... però certo che a quel punto sarebbe sottodimensionata rispetto al resto ;)

lo so ovviamente che si può andare anche su cose molto meno potenti, però spendere 450 per un pc magari socketA e 600 per questo... beh credo sia meglio questo ;)

Fukara
13-06-2005, 15:59
va bene anche una VGA 8 MB