PDA

View Full Version : Andrea's version (08/03/05)

teogros
08-03-2005, 15:32
Di una cosa abbiamo bisogno come il pane in questi momenti, noi leccaculo degli americani, di menti lucide. Di analisti freddi e raffinati che sappiano guardare i fatti, sezionarli e ricomporli, per restituirli a noi guerrafondai illuminati dalla vivida luce della ragione. A nessuno saremo grati, perciò, come all’onorevole Roberto Calderoli, il nostro alleato ministro leghista. Ci è molto piaciuto, Calderoli. Ci è piaciuta la sua ricostruzione: “I terroristi, rilasciata la Sgrena, devono aver detto agli americani, attraverso i servizi, che c’era una macchina con autobomba e kamikaze a bordo, tutto questo per creare l’incidente e addossare la colpa agli americani”. E’ una teoria che convince. E ci è piaciuto che abbia aggiunto: “La francese Aubenas è stata certamente rapita, perché ha perso molti chili, le italiane non so”. E’ la seconda parte di un’analisi lucida. Ci sono piaciute una per una, le parole di Calderoli. Esse segnano, tra l’altro, un ulteriore passo in là nello spirito unitario del paese. Non lasciamoli più soli, non bisogna perdere un colpo, avanti così. Ad ogni Pier Scolari, il suo scolaro Pierino.

jumbo81
08-03-2005, 15:38
:confused:

teogros
08-03-2005, 15:39
Originariamente inviato da jumbo81
:confused:

:what:

jumpermax
08-03-2005, 15:45
Originariamente inviato da teogros
:what:
se non specifichi che è un corsivo del foglio nessuno capisce... :D

teogros
08-03-2005, 15:46
Originariamente inviato da jumpermax

:eek:

:cry: :nono:

jumbo81
08-03-2005, 15:47
no, che era tratto da qualche articolo lo avevo capito
non riesco proprio a capire cosa vuol dire :confused:

ALBIZZIE
08-03-2005, 15:47
sarebbe interessante sapere anche quello che ha capito teo di questo bell'articolo.
:ciapet:

teogros
08-03-2005, 15:50
Originariamente inviato da ALBIZZIE
sarebbe interessante sapere anche quello che ha capito teo di questo bell'articolo.

Poco o niente, infatti l'ho postato, fra una telefonata e l'altra, per avere il vostro parere! ;)

ALBIZZIE
08-03-2005, 15:52
beh, personalmente il calderol-pensiero me l'ero perso, ma davvero ha enunciato questo bel teorema in pubblico?

jumpermax
08-03-2005, 16:06
Originariamente inviato da jumbo81
no, che era tratto da qualche articolo lo avevo capito
non riesco proprio a capire cosa vuol dire :confused:
è uno sfottò a Calderoli e alle sue analisi sulle vicende irakene messe sullo stesso piano di quelle di Scolari... :D

Tenebra
08-03-2005, 16:38
Ambedue sparano immonde vaccate, con la differenza che, anche se tirata per le orecchie, una giustificazione Pier Scolari ce l'ha: hanno sparato alla sua donna, e l'emotività gioca il suo ruolo. Calderoli invece :rolleyes:
Ciò non toglie che la plausibilità delle teorie di ambedue sia sotto le scarpe.
Io dichiarerei una bella congiura del silenzio su tutti e due, così nessuno tira l'acqua al suo mulino con dichiarazioni false, tendenziose, roboanti, infantili e inutili.

teogros
08-03-2005, 16:48
Originariamente inviato da Tenebra
Ambedue sparano immonde vaccate, con la differenza che, anche se tirata per le orecchie, una giustificazione Pier Scolari ce l'ha: hanno sparato alla sua donna, e l'emotività gioca il suo ruolo. Calderoli invece :rolleyes:
Ciò non toglie che la plausibilità delle teorie di ambedue sia sotto le scarpe.
Io dichiarerei una bella congiura del silenzio su tutti e due, così nessuno tira l'acqua al suo mulino con dichiarazioni false, tendenziose, roboanti, infantili e inutili.

Giustificare Pier Scolari è come :mc: :mc: anzi peggio!

:muro:

Tenebra
08-03-2005, 17:08

Io non ho detto che lo giustifico, ho detto che una giustificazione ce l'ha, l'impatto emotivo dei primi giorni. Passati quelli, se insiste con la boutade (o... boutanade :D come diceva un mio vecchio amico) è solo da compatire.
Tra l'altro la stessa Sgrena l'ha smentito, dubito che insista con il complotto l'agguato ATTENTATO!!!! :rolleyes: ci vorrebbe una totale mancanza di cervello ed uno che fa il suo mestiere il cervello, sia pur in minima parte, lo deve avere.
Oddio, rileggendo questa frase e ripensando al tizio che fa l'opinionista prima di Studio Aperto mi sorgono atroci dubbi...

flisi71
08-03-2005, 17:26

No teo, sono parole dovute alla foga del momento, quando una gioia si stava per tramutare in tragedia per lui.
Il coinvolgimento emotivo è evidente.
Invece il ministro che parla solo per tirare l'acqua al suo mulino è inqualificabile (ammesso che l'abbia davvero detto).

Ciao

Federico

teogros
08-03-2005, 17:28
Originariamente inviato da flisi71
No teo, sono parole dovute alla foga del momento, quando una gioia si stava per tramutare in tragedia per lui.
Il coinvolgimento emotivo è evidente.
Invece il ministro che parla solo per tirare l'acqua al suo mulino è inqualificabile (ammesso che l'abbia davvero detto).

Ciao

Federico

Niente da fare: se ti sei visto Porca a Porca capisci che la foga del momento non c'entra niente. Discorsi del genere sono inqualificabili tanto quanto quelli del ministro, ma per te ogni occasione è buona per tirare cacca addosso al governo togliendola di dosso agli altri! ;)

jumpermax
08-03-2005, 17:32
imho è meglio se evitate l'argomento... non ne ho vista ancora una di discussioni di questo tipo andare in porto... l'intuito mi dice che anche questa rischia di far la stessa fine... magari mi sbaglio...

flisi71
08-03-2005, 17:36
Niente da fare: se ti sei visto Porca a Porca capisci che la foga del momento non c'entra niente.

Non lo guardo.

Discorsi del genere sono inqualificabili tanto quanto quelli del ministro, ma per te ogni occasione è buona per tirare cacca addosso al governo togliendola di dosso agli altri! ;)

Io non faccio nulla, sono loro che fanno tutto.
Poi qualcuno come te trova un appiglio qualsiasi per sviare dalla vera questione, che ricordo essere quella della morte senza colpe di un italiano in teatro di guerra.

Ciao

Federico

teogros
08-03-2005, 17:36
imho è meglio se evitate l'argomento... non ne ho vista ancora una di discussioni di questo tipo andare in porto... l'intuito mi dice che anche questa rischia di far la stessa fine... magari mi sbaglio...

:asd: :asd:

Mi passi qualche numero del lotto?! :O :D

teogros
08-03-2005, 17:37
Non lo guardo.

Allora fidati che la foga non c'entra niente! ;)

Io non faccio nulla, sono loro che fanno tutto.
Poi qualcuno come te trova un appiglio qualsiasi per sviare dalla vera questione, che ricordo essere quella della morte senza colpe di un italiano in teatro di guerra.

Ciao

Federico

In guerra i morti con le colpe son pochi! :( ;)

flisi71
08-03-2005, 17:42
Allora fidati che la foga non c'entra niente! ;)

Mi fido, perchè non l'ho visto.
Mi sembrava che pochi giorni fa lui stesso avesse definito la sua stessa ipotesi come figlia della foga del momento.

In guerra i morti con le colpe son pochi! :( ;)

Si, sopratutto tra la popolazione civile, che la guerra NON LA FA MA LA SUBISCE.

Ciao

Federico

teogros
08-03-2005, 17:51
Mi fido, perchè non l'ho visto.
Mi sembrava che pochi giorni fa lui stesso avesse definito la sua stessa ipotesi come figlia della foga del momento.

Evidentemente si è ravveduto! :O

Si, sopratutto tra la popolazione civile, che la guerra NON LA FA MA LA SUBISCE.

Ciao

Federico

In questo caso che c'entra la popolazione civile?! :confused:

flisi71
08-03-2005, 17:56
Evidentemente si è ravveduto! :O

Non essendo un cretino, e durante il rapimento aveva dimostrato di non esserlo, passata la foga del momento che non fa ragionare, ha accantonato la prima ipotesi, apparsa ai più fin dall'inizio poco credibile.

In questo caso che c'entra la popolazione civile?! :confused:
Era solo un rafforzamento alla tua affermazione sui morti di guerra con colpe. Niente altro
:)

Ciao

Federico

teogros
08-03-2005, 18:00
Non essendo un cretino, e durante il rapimento aveva dimostrato di non esserlo, passata la foga del momento che non fa ragionare, ha accantonato la prima ipotesi, apparsa ai più fin dall'inizio poco credibile.

Guarda che la mia era una battuta: si è tutt'altro che ravveduto a Porta a Porta! Ha rincarato la dose!

Era solo un rafforzamento alla tua affermazione sui morti di guerra con colpe. Niente altro
:)

Ciao

Federico

;)

flisi71
08-03-2005, 18:04
Guarda che la mia era una battuta: si è tutt'altro che ravveduto a Porta a Porta! Ha rincarato la dose!

Ma a quando risale al trasmissione a cui ti riferisci?
Se lo dice ancora oggi sbaglia su tutta la linea.
Il mio pensiero a riguardo l'ho lasciato trasparire nella discussione sugli sviluppi della vicenda Calipari.

Ciao

Federico

teogros
08-03-2005, 18:09
Ma a quando risale al trasmissione a cui ti riferisci?
Se lo dice ancora oggi sbaglia su tutta la linea.
Il mio pensiero a riguardo l'ho lasciato trasparire nella discussione sugli sviluppi della vicenda Calipari.

Ciao

Federico

Domenica sera

flisi71
08-03-2005, 18:11
Domenica sera

Era un pò tardi per continuare a tenere quella posizione.
:(

Ciao

Federico

majin mixxi
08-03-2005, 18:49

invece Calderoli che per giunta è ministro va bene così? :D

teogros
08-03-2005, 23:01
Originariamente inviato da majin mixxi
invece Calderoli che per giunta è ministro va bene così? :D

Era già stato "condannato" da flisi... ho storto il naso? Te pensa al pessimo comportamento dei tuoi rappresentanti, che anche loro avrebbero molto da imparare! ;)