View Full Version : ATI = nVidia
mi fate una scaletta di raffronto prestazionale tra ATI e nVidia?
perche vi spego al momento ho una 9800pro 128Mb a 256bit ed ero mezzo intenzionato a cambiare scheda, ma ditemi, se passo ad una 6600GT è un salto nella nuova generazione o è un salto di marca e basta?
dati qualche dritta grazie.. :mc:
Originariamente inviato da Pan
perche vi spego al momento ho una 9800pro 128Mb a 256bit ed ero mezzo intenzionato a cambiare scheda, ma ditemi, se passo ad una 6600GT è un salto nella nuova generazione o è un salto di marca e basta?
Migliori di 3-4 (magari anche 10 :rolleyes: ) fps. Imho se non sai cosa fare dei soldi e ti diverti a montare e smontare i computer, non migliori una favazza!
Ciauz!!!
Originariamente inviato da DjConti
Migliori di 3-4 (magari anche 10 :rolleyes: ) fps. Imho se non sai cosa fare dei soldi e ti diverti a montare e smontare i computer, non migliori una favazza!
Ciauz!!!
ho chiesto mica perche non so dove cacciare i soldi, solo che non sapendo una benmerita mazza, vedo che l'ATI che ho è della precedente generazioen (ora siamo alle X....) mentre la nvidia è gia all'ultima serie la 6... (quelle pari alla mia 9800 sono le 5...)
allora facendo 2 rapidi conti.. pensavo fosse migliore..
ma alla fine è pari alla mia da quel che capisco, quindi mi sa che la tengo fin che non scendono le 6800GT ;)
ma sta scaletta?
ho chiesto mica perche non so dove cacciare i soldi, solo che non sapendo una benmerita mazza, vedo che l'ATI che ho è della precedente generazioen (ora siamo alle X....) mentre la nvidia è gia all'ultima serie la 6... (quelle pari alla mia 9800 sono le 5...)
allora facendo 2 rapidi conti.. pensavo fosse migliore..
ma alla fine è pari alla mia da quel che capisco, quindi mi sa che la tengo fin che non scendono le 6800GT ;)
ma sta scaletta?
No la mia frase era ironica scusa se non si è capito...era per dire che non ti cambiava nulla!
La 9800pro era un top di gamma di X anni fa, la 6600gt è di media gamma ora, e i prezzi sono uguali solo perchè ati ha abbassato il prezzo, e le due schede sono molto simili in prestazioni (forse un po di più la 6600gt, ma inezie)...
non è che la serie 5 era pari della 9800... c'era la 5200 che in confronto alla 9800pro si scavava la fossa da sola e la serie 9x00 aveva anche le 9200 se... sta tutto nel fatto che le serie X di ati sono tutte pci-express (anche se stanno per rilasciare la serie x su agp, ma è un altro discorso non incasiniamoci...). per es. la x600xt è l'equivalente pci-express della 9600xt ma la 9800 non ha la controparte pci-express.. la serie x800 è molto più veloce (è sul livello di mercato delle nvidia 6800, che ha anche 6600 e 6200).
Ovvio che tutte le schede qui nominate esistono (per ogni gpu intendo) in differenti versioni!!! SE XT (per ati il massimo per nvidia lo schifo) XL GT LE e chi più ne ha più ne metta...
Rileggendo non so se ho complicato le idee o chiarite!!!
Semmai chiedi pure!
Ciauz!!!
come ho gia detto in altri thread imho passare da una 9800pro a una 6600 GT e' un inutile spreco di soldi...
...mentre se devi comprare un computer nuovo allora ok, meglio la 6600 GT
ottimo, volevo questo chiarimento, attualmente è una baggianata con la scheda che ho cambiare... per cosi poco, mentre a salire i prezzi sono ancora alti! (per me)
cmq non me la sono presa, anzi, tranquillo, solo sono al lavoro e scrivo in fretta e leggo anche in fretta ;)
allora opterò per un upgrade alla CPU, ho trovato da dar via il mio p4 2.6 @3.0 e pensavo di andare o su un p4 3.2 (da chiocciolare) o su un amd64 3500+ vedro..
ottimo, volevo questo chiarimento, attualmente è una baggianata con la scheda che ho cambiare... per cosi poco, mentre a salire i prezzi sono ancora alti! (per me)
cmq non me la sono presa, anzi, tranquillo, solo sono al lavoro e scrivo in fretta e leggo anche in fretta ;)
allora opterò per un upgrade alla CPU, ho trovato da dar via il mio p4 2.6 @3.0 e pensavo di andare o su un p4 3.2 (da chiocciolare) o su un amd64 3500+ vedro..
Ottima scelta!!!
Athlon 64 3500+ winchester RUlezz (con cambio mobo necessario x te però... intel p4 no cambio mobo)!!!!
Ciauz!!!
halduemilauno
08-03-2005, 15:23
a 222€ I.I. c'è la 6800le. si è superiore e la differenza si sente. poi se la moddi raddoppi. in molti hanno fatto questo cambio.
;)
Originariamente inviato da halduemilauno
a 222€ I.I. c'è la 6800le. si è superiore e la differenza si sente. poi se la moddi raddoppi. in molti hanno fatto questo cambio.
;)
se vuoi comprare una scheda video nuova senza spendere troppo potrebbe essere una buona idea questa..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.