View Full Version : Programma dedicato per sentire la radio col Pc...
...quindi nn WMP, RealPlayer, WinAmp ecc...insomma cerco un programmino fetente e leggero che faccia solo quello,...e soprattutto che funzioni :D
Northern Antarctica
08-03-2005, 15:51
http://www.dirfile.com/axife_fm_player_lite.htm
...ti ringrazio ma purtroppo richiede una radio card :( ...io creco proprio una cosa semplice che gli metti l'URL e quello parte... :sob:
Ma possibile??!! Fanno programmi per contare quanti peli ha sulle chiappe un moscerino del vino e nn esiste un misero , infimo, semplice, e insignificante programma per sentirsi la radio al Pc!?!?!?!? :doh:
...allora, ravanando e ravanando in rete ho trovato un sacco di roba che nn funziona nemmeno se ci si mette a piangere in cinese. Quindi mi faccio un auto-uppino giornaliero in attesa...
Originariamente inviato da Ciaba
...allora, ravanando e ravanando in rete ho trovato un sacco di roba che nn funziona nemmeno se ci si mette a piangere in cinese. Quindi mi faccio un auto-uppino giornaliero in attesa...
Purtroppo specialmente per i formati Windows Media e Real, che sono ii pių diffusi, tocca usare per forza i loro rispettivi programmi; basta vedere quante estensioni corrispondono ai rispettivi formati.
Con i formati mp3 e quicktime ci sono meno problemi e non si č costretti ad usare per forza Winamp o Quicktime (anche se Winamp 5 č necessario per Shoutcast).
Certi streaming Real e Window Media si riescono ad ascoltare o/e vedere con Media Player Classic di Gabest o VLC (VideoLAN), ma non tutti.
Ed IE č essenziale per quegli streaming incorporati (embedded) nelle pagine web, cosė come per quelli dietro ActiveX.
Inoltre spesso Microsoft e Real hanno cambiato il formato anche per non farlo leggere ai programmi concorrenti. Molte radio perfino con la vecchia ma leggera versione 6.4 di Windows Media Player non sono ascoltabili.
Per l'acquisizione degli streaming segnalo il thread apposito:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=873451
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.