View Full Version : Problema SpeedStep
Che palle, un nuovo problema con il 292 di Acer...
allora, ho sentito che scaldava + del normale e ho provato con Cpu-Z a verificare la frequenza di funzionamento... fissa su 1495MHz...
ho provato le varie opzioni di risparmio energetico ed i risultato è questo:
Su Batteria Max il notebook va sempre a 598MHz
Su tutte le altre impostazioni va fisso a 1495MHz.. e non ho niente che lavora in background, il processore è utilizzato tra 1 e 3%...
Una volta mi ricordo che, tramite lo speedstep, la frequenza variava in base al carico di lavoro della cpu.. perchè adesso la cosa non va più?
Para Noir
08-03-2005, 16:03
Boh, si sarà cambiato qualcosa su pannello di controllo, in ogni caso installa SpeedswitchXP e vivi felice :)
http://www.diefer.de/speedswitchxp/
Originariamente inviato da giarry
Che palle, un nuovo problema con il 292 di Acer...
allora, ho sentito che scaldava + del normale e ho provato con Cpu-Z a verificare la frequenza di funzionamento... fissa su 1495MHz...
ho provato le varie opzioni di risparmio energetico ed i risultato è questo:
Su Batteria Max il notebook va sempre a 598MHz
Su tutte le altre impostazioni va fisso a 1495MHz.. e non ho niente che lavora in background, il processore è utilizzato tra 1 e 3%...
Una volta mi ricordo che, tramite lo speedstep, la frequenza variava in base al carico di lavoro della cpu.. perchè adesso la cosa non va più?
Era successo qualcosa di simile anche a me qualche settimana fa...poi è tornato tutto a posto da solo...boh, Windows continua a rimanere un mistero associabile a quelli di Fatima...
Wip
bertoz85
12-03-2005, 22:41
salve a tutti, io ho un P3 mobile (HP Omnibook Xe3), posso sapere quali funzioni sono presenti nello speedstep? io fin'ora ho solo trovato un'imposstazione nel bios per il cambio di frequenza, ma agisce solo all'accensione del pc:controlla se la rete AC è inserita e in tal caso setta la CPU a 1ghz, sennò a 700mhz...
tutti i programmi per il controllo del clock mi danno risultati differenti , alcuni indicano sempre e solo la freq nominale (700mhz o 1ghz) mentre altri danno valori inverosimili che oscillano tra 25mhz e la freq nominale ... lo stesso Speedswitch da voi linkato, non riesce a decidersi sulla freqeunza massima della mia CPU ... a volte dice 15, a volte 20, a volte 850mhz ....
in ogni caso, oggi ho provato a scaricare dal sito della HP un file REG per attivare la gestione di windows dello speedstep .. in effetti al riavvio dopo la CPU era a 466mhz, e la batteria, che si attestava al 60% prima del riavvio, era scesa al 12% e continuava la corsa verso lo zero...
ma non c'è un mannaggia di utility intel per sto cacchio di speedstep?
grazie
ciao
HaleBopp12
13-03-2005, 12:32
Originariamente inviato da Para Noir
Boh, si sarà cambiato qualcosa su pannello di controllo, in ogni caso installa SpeedswitchXP e vivi felice :)
http://www.diefer.de/speedswitchxp/
a proposito di SpeedswitchXP sapete se esiste anche una versione che supporta AMD64? :confused:
grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.