PDA

View Full Version : Condividere Adsl con Wireless

TheBigBos
08-03-2005, 13:51
Sapreste consigliarmi un Router Wireless abbastanza configurabile e aggiornato con costanza per poter condividere l'Adsl tra due computer?

ps Non necessito di soluzioni professionali,ma i canoni minimi sono Compatibilità Configurabilità e Supporto Drivers :D

barchetta
08-03-2005, 14:42
Ciao, io il Dlink g604T e dopo un po' di sbattimento iniziale mi funziona benissimo. Io te lo consiglio, poi in rete wireless è fenomenale.

Ciao

jannaz
08-03-2005, 14:55
Originariamente inviato da barchetta
Ciao, io il Dlink g604T e dopo un po' di sbattimento iniziale mi funziona benissimo. Io te lo consiglio, poi in rete wireless è fenomenale.

Ciao

io ne ho buttati tre e magari leggi il post in cui tanti si lamentano del g604t in evidenza....

Prendi un blekin ma credo anche un netgear vada bene.

JaNnAz

TheBigBos
08-03-2005, 17:05
Stavo vedendo il Netgear dg834 wireless dalle opinioni credo sia un buon prodotto,ma ora quello che non mi sconfinfera è meglio un adattatore USB -> Wireless oppure PCI -> Wireless ( A parte la compatibilità del USB come trasmissione dati è + sicuro / pulito la USB o il PCI ? )

jannaz
08-03-2005, 18:06
Originariamente inviato da TheBigBos
Stavo vedendo il Netgear dg834 wireless dalle opinioni credo sia un buon prodotto,ma ora quello che non mi sconfinfera è meglio un adattatore USB -> Wireless oppure PCI -> Wireless ( A parte la compatibilità del USB come trasmissione dati è + sicuro / pulito la USB o il PCI ? )

dipende da quanto vuoi spendere.
pigliati un access point tipo il belkin e lo attacchi al tuo router adsl via eternet (il 125 ha il ping molto piu basso del 54)
puoi anche disabilitare il firewall del belking per non raddoppiare tutto.

JaNnAz

Artiko
08-03-2005, 18:17
Io consiglio i Linksys. costano di piu' ma sono molto piu' professionali e seri (sono dei cisco sistem)

TheBigBos
08-03-2005, 18:35
Originariamente inviato da Artiko
Io consiglio i Linksys. costano di piu' ma sono molto piu' professionali e seri (sono dei cisco sistem)

Infatti era tra i miei preferiti .. precisamente questo :

http://www.a-more.it/informatica/item_details.php?id=131045&put=true

Danno in allegato un Access point anche se me ne servono due per i computer che ne pensate?!

jannaz
08-03-2005, 19:11
Originariamente inviato da TheBigBos
Infatti era tra i miei preferiti .. precisamente questo :

http://www.a-more.it/informatica/item_details.php?id=131045&put=true

Danno in allegato un Access point anche se me ne servono due per i computer che ne pensate?!

hehe il wag45 ecc ecc lo volevo prendere anche io poi ho scoperto che ha il firmware bacato e la linksys non lo rilascia come fanno gli altri per cui ogni tot ti disconnette il wireless e devi riavviare tutto. e nessuno ci puo' fare nulla se non maledire lynksys.
Sembra che abbiano rimediato con la versione 2 (su wireless-italia.com trovi la recensione del 2 con le foto di dove sta scritto ver. 2 ovvero sul retro del router mica fuori sulla scatola ho controllato)
La ver 2 ha proprio un hardware diverso e sembra rilasceranno il firmware sotto licenza gpl....

JaNnAz

TheBigBos
09-03-2005, 13:40
:D Allora ho fatto bene ad informarmi.. credo che punterò al NetGear almeno esiste un Thread ufficiale su questo forum :)