PDA

View Full Version : ...una mano con le batterie?

jason79
08-03-2005, 13:49
scusate,siccome vorrei comprare un set (caricabatt-batt ricaric)di batterie nuovo per la nikon 4100,potreste chiarirmi dei dubbi?
avendo capito da altri post che le Ni-Mh sono migliori,quale amperaggio devo considerare per l'acquisto?2200,2400 o altro?
ci sono marche da preferire ad altre?
ogni aiuto è ben accetto! :D

FreeMan
08-03-2005, 14:24
+ alte sono come capacità meglio è

>bYeZ<

ZackS
08-03-2005, 14:56
Anch'io sono in possesso di una 4100, ho preso il kit caricabatterie + 4 batterie Ni-Mh da 2300 della Energizer.
Se lo trovi prendilo, prima di ricaricarle ci fai un macello di scatti.

jason79
08-03-2005, 14:58
grazie a tutti per le risp,utili come sempre

danige
10-03-2005, 21:22
Domandina: ho visto le Energizer Advanced da 2500Mah ma prima di comprarle vorrei sapere se devo prendere un nuovo caricabatterie oppure posso usare il mio vetusto Uniross X-Press 300 ? :)

FreeMan
10-03-2005, 21:28
penso che vada bene.. avevo caricato delle ni-mh con un caricabatteria per ni-cd e non c'erano stati prob.. però.. non so se quelli nuovi con scritta la doppia compatibilità sia solo per un fatto di "marketing" :rolleyes:

potrebbe essere che la vita e la resa dalle batteria venga meno usando uno non adatto.. ma.. ho qualche dubbio..

>bYeZ<

Griso
10-03-2005, 22:03
potrebbe essere che la vita e la resa dalle batteria venga meno usando uno non adatto.. ma.. ho qualche dubbio..

... ed infatti è così... le componenti chimiche reagiscono in modo diverso... alla fine bene o male si caricano uguale ma al lungo termine quelle caricate "propriamente" manterranno più carica

FreeMan
10-03-2005, 22:06
sono cose che non conosco per cui non so dire altro.. sinceramente per quello che costa un caricabatterie da 4 posti io non rischierei di rovinare le batterie... ;)

>bYeZ<

danige
11-03-2005, 00:41
Bè è chiaro con non conviene molto caricare delle Ni-Mh con un carica batterie per Ni-Cd ma quello che indentevo io è un altra cosa, il mio Uniross è compatibile con tutte e due però mi è stato detto che essendo di vecchia generazione è stato progettato per batterie da 2000Mah e non è in grado di ricaricare completamente le nuove 2300/2500Mah, ma essendomi stato detto da un commesso volevo conferma della cosa :D

FreeMan
11-03-2005, 00:45
Originariamente inviato da danige
mi è stato detto che essendo di vecchia generazione è stato progettato per batterie da 2000Mah e non è in grado di ricaricare completamente le nuove 2300/2500Mah, ma essendomi stato detto da un commesso volevo conferma della cosa :D

ah questa mi è nuova :D

sinceramente non ho mai visto scritto quale sia il massimo come mAh che una caribatteria può gestire.. imho in base ai mA che eroga il caricabatterie cambia solo il tempo di ricarica non il livello di carica

sempre IMHO ovviamente ;)

>bYeZ<

luca976
11-03-2005, 08:42
sinceramente non ho mai visto scritto quale sia il massimo come mAh che una caribatteria può gestire.. imho in base ai mA che eroga il caricabatterie cambia solo il tempo di ricarica non il livello di carica

:D concordo pienamente è proprio così.... vuol dire che se un carica batterie anche ni-cd che carica 4 stilo da 800 in 4 ore.... carica benissimo anche 4 stilo ni.mh da 1600mha, solo che lo fà in 8 ore....

bye:D

danige
11-03-2005, 12:13
Originariamente inviato da FreeMan
ah questa mi è nuova :D

sempre IMHO ovviamente ;)

>bYeZ<

Allora quello che pensavo io è corretto, come sempre i commessi del Mediaworld tentano di intortarti :p

FreeMan
11-03-2005, 14:58
Originariamente inviato da danige
Allora quello che pensavo io è corretto, come sempre i commessi del Mediaworld tentano di intortarti :p

ovvio che loro sono li per vendere..non dimentichiamocelo :D:rolleyes:

cmq.. le mie sono supposizioni.. non ho certezze ;)

>bYeZ<