PDA

View Full Version : Quale compro fra questi ROUTER?

Lim
08-03-2005, 13:05
Devo acquistare un Router ADSL per creare una rete tra 3 PC.
Dovo aver seguito le discussioni su questo stesso forum, ho ristretto il campo di acquisto tra 3 Router.

Premetto che mi occorre un Router che non si blocchi e che funzioni perfettamente anche in condizioni di traffico elevato (magari generato anche da Emule...). Una volta montato alla parete, il router non sarà facilmente accessibile e soprattutto se occorrerà spegnerlo e riaccenderlo, dovrò occuparmene io, e non sempre potrò occuparmene. Gli altri utenti che saranno connessi alla rete non dovranno avere disagi...

Allora:
- US Robotics SureConnect 9105
- d-Link 504t
- Atlantis A02-RA3+

Da quello che so, questi router non hanno problemi con Emule, quello della US Robotics però ho letto che funziona a 10Mbps, potete confermarlo? Oppure va a 100Mbps come tutti gli altri? Il D-Link necessita di aggiornamenti firmware e/o trucchetti laboriosi per il funzionamento senza intoppi con Emule?
Infine, che mi dite sull'Atlantis?

Devo fare l'acquisto a giorni e non riesco a decidere, sarei portato ad acquistare l'Atlantis, ma anche l'US Robotics mi ispira fiducia...

Sono in bilico...datemi una spintarella così chiudo la questione!! :D

zetec
08-03-2005, 14:25
1:atlantis
2:us robotic
3:d-link

il fatto è che i primi due sono migliori solo perchè hanno tante funzionalità in più rispetto al d-link che invece è un router entry level....dipende dalle tue esigenze,il d-link potrebbe andare benissimo e farti risparmiare qualcosa....

Lim
08-03-2005, 19:55
Originariamente inviato da zetec
1:atlantis
2:us robotic
3:d-link

il fatto è che i primi due sono migliori solo perchè hanno tante funzionalità in più rispetto al d-link che invece è un router entry level....dipende dalle tue esigenze,il d-link potrebbe andare benissimo e farti risparmiare qualcosa....

Si, ma da quello che ho letto in giro il D-Link non è che mi dia tutte queste sicurezze dal punto di vista dell'affidabilità (soprattutto con emule...)

Comunque con i primi 2 posso stare tranquillo?

Lim
08-03-2005, 20:20
Ho trovato a listino anche questo router:
ROUTER ADSL ATLANTISLAND I-Storm Lan Router RA2+ (A02-RA2+)

In cosa differisce dal router Atlantis A02-RA3+?

Dalle specifiche tecniche sembra che gli manchi solo il supporto all'ADSL2... ma vorrei delle conferme... Inoltre, è in grado di gestire la stessa mole di traffico del modello RA3+?

zetec
08-03-2005, 23:44
Originariamente inviato da Lim
Si, ma da quello che ho letto in giro il D-Link non è che mi dia tutte queste sicurezze dal punto di vista dell'affidabilità (soprattutto con emule...)

Comunque con i primi 2 posso stare tranquillo?

io con il d-link vado non c'è male con emule cmq vorrei prendere anch'io l'atlantis

M@D_M@X
09-03-2005, 10:42
IL router adsl 3COM 3CRWDR100A-72-R come va?

robyarmy
12-03-2005, 11:14
ho appena ordinato il sureconnect u.s.r dicono che vada alla grande soprattutto con emule.
Staremo a vedere.
saluti

Blackace
12-03-2005, 22:07
bella scelta, ottimo router e ottimo supporto (anche sul sito uff dicon come configurarlo con emule :))