View Full Version : vale la pena di upgrade??
lucamariagr
08-03-2005, 12:35
Ciao a tutti,
devo fare un upgrade al pc di mia cognata. Non ha pretese di giocare. Mi vergogno quasi a dirlo, è un vecchio pc che monta una scheda madre con cipset i810 intel, celeron 566, 192 MB RAM, HD10GB, video integrato, SO WIN98SE. Ora ho già sottomano per l'upgrade un nuovo disco fisso da 80GB con 8MB di cache e riesco a portare la RAM a 256MB. Premesso questo, vengo alla domanda in specifico: Un mio amico mi darebbe per pochi €uro una scheda video Sapphire ATI 9200se AGP con 128MB di ram. E' intenzione di mia cognata tenere il PC ancora per un buon annetto. Mi conviene quindi prendere la scheda video e montarla sul PC o non avrò nessu giovamento nelle prestazioni??? Cosa mi consilgliate??? ciao e grazie a tutti.
halduemilauno
08-03-2005, 12:52
Originariamente inviato da lucamariagr
Ciao a tutti,
devo fare un upgrade al pc di mia cognata. Non ha pretese di giocare. Mi vergogno quasi a dirlo, è un vecchio pc che monta una scheda madre con cipset i810 intel, celeron 566, 192 MB RAM, HD10GB, video integrato, SO WIN98SE. Ora ho già sottomano per l'upgrade un nuovo disco fisso da 80GB con 8MB di cache e riesco a portare la RAM a 256MB. Premesso questo, vengo alla domanda in specifico: Un mio amico mi darebbe per pochi €uro una scheda video Sapphire ATI 9200se AGP con 128MB di ram. E' intenzione di mia cognata tenere il PC ancora per un buon annetto. Mi conviene quindi prendere la scheda video e montarla sul PC o non avrò nessu giovamento nelle prestazioni??? Cosa mi consilgliate??? ciao e grazie a tutti.
il pc è da cassonetto. la scheda in questione è abbastanza mediocre. lei non ha prestese di giocare quindi...
con quei pochi € mangiatevi una pizza. magari alla mia salute.
ciao.
;)
Originariamente inviato da halduemilauno
il pc è da cassonetto. la scheda in questione è abbastanza mediocre. lei non ha prestese di giocare quindi...
ciao.
;)
in effetti...
:cincin:
Originariamente inviato da DragonZ
in effetti...
:cincin:
Mi unisco anche io!!!
L'unico vantaggio però è che la ram rimane tutta a disposizione del sistema e non deve essere più condivisa con la scheda video - non cambia nulla per le tue esigenze ma fa più figo!)
Buona pizza!!!:ubriachi: :ubriachi:
lucamariagr
08-03-2005, 22:49
Grazie a tutti per le risposte, in effetti, il pc sarebbe da rottamare, ma in mancanza di meglio...... cerchiamo di tirare avanti ancora per un poco. Il pc è utilizzato solo per navigare ed applicazioni office .... quindi con l'upgrade della scheda video caricherà le pagine in modo più veloce o no?
grazie a tutti.
shambler1
09-03-2005, 01:49
Avrà qualche miglioramento di sicuro.
MaPPaZZo
09-03-2005, 03:05
se ti dico che adesso sto navigando con adsl usando un pentium 200 Mhz, 64 mb ram e video integrata, win 98 ed ho le stesse prestazioni(internet) del PIII 733 256ram winxp e video tnt2?;)
stessa cosa dicasi per office...va uguale sui 2 pc.....:eek:
Non so quanto senso abbia cambiare la scheda video dato che non ci deve giocare, quella integrata dovrebbe bastare. Piuttosto prendi almeno un banco da 128MB di Ram, quello assieme al nuovo hd inciderà di più sull'aumento di prestazioni.
lucamariagr
11-03-2005, 12:44
Grazie a tutti per le risposte, mi siete stati veramente utili.
Ho messo un HD nuovo, aggiunto un banco di 128 ram, NON ho installato la scheda ..... e il PC ha preso nuovo vigore. Per l'utilizzo di mia cognata al momento è più che sufficiente. Grazie a tutti.
;) ;) ;) ;) :cincin:
MaPPaZZo
11-03-2005, 13:02
Originariamente inviato da lucamariagr
Grazie a tutti per le risposte, mi siete stati veramente utili.
Ho messo un HD nuovo, aggiunto un banco di 128 ram, NON ho installato la scheda ..... e il PC ha preso nuovo vigore. Per l'utilizzo di mia cognata al momento è più che sufficiente. Grazie a tutti.
;) ;) ;) ;) :cincin:
ottimo!
;)
se proprio vuoi migliorare le cose sparaci una ge4mx, costa 30 euro ma fa il suo dovere
si sn d'accordo come gli altri fa conto che il mio pc è una mxxxx per oggi
il tuo senza offesa è 1/3 del mio fai le opportune proporzioni...
ma per favore nn prenderti una geffo4mx!per favore è uno spreco di soldi!
piuttosto prenditi la mia comprata per 10e in più di quella ma va 10volte in +
Originariamente inviato da halduemilauno
ciao.
;)
un pc non si butta mai via!:D
E' UN OTTIMO MULETTO.. non scala per niente il celeron.. IN + e' compatibile con i dissy dei barton...... praticamente un ghiacciolo...
alla tua domanda LASCIA FARE il pc cosi' com'e'... hanno ragione gli altri...
se tua cognata vuole avere un po' piu' di SPRINT (:D) al max cambia processore...
io ho comprato un p3 800 a 15 € sul forum.. passi da vus a 66 a 133... pero' guarda che la mobo lo supporti....
ciauz!
giacomo_uncino
13-03-2005, 20:00
da quello che mi ricordo il celly 566 sale molto bene ;)
Originariamente inviato da giacomo_uncino
da quello che mi ricordo il celly 566 sale molto bene ;)
c'e proprio un articolo su HWU sui celeron e sulle loro frequenze...
credo che arrivi a 650
Io ho un celeron 800 che arriva stabile a 892 ( 124x8)
ho provato anche i 133x8 ma dopo poco crasha...
tutto supportato dal dissy boxed per xp barton 2500
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.