PDA

View Full Version : NoteBook Cooler

Mr.FaNtAsTiK!
08-03-2005, 11:46
Buongiorno a tutti,
sono nuovo di questo forum, spero che possiate essermi d'aiuto. ^_^

Sono in possesso di un Notebook NEV@DA-XL910 con la seguente configurazione:

P4 3.06 Ghz 533
1GB DDR Ram
60Gb HardDisk
ATI Radeon 9000 Mobility 64MB.

E' un'ottima macchina, ovviamente non la piu performante dato che ha 1 anno di vita.

Il grosso problema che ho riguarda il surriscaldamento.

Qualcuno mi sa consigliare un metodo di raffreddamento efficace?
Ho visto che in commercio esistono dei Notebook Cooler della Antec, Coolemaster ecc ecc, qualcuno di voi ne ha acquistato uno?
Sono efficaci oppure sono 40€ spesi male? Considerate che il mio portatile è un 17'' widescreen e quindi è molto largo :sofico: .

Accetto anche soluzioni caserecce :D

Se ci sono già altri 3d in proposito linkatemeli, per cortesia.

Grazie in anticipo.

Ciao.

Mr.FaNtAsTiK!
08-03-2005, 17:10
nessun aiutino?

Arajein
08-03-2005, 20:56
QUI (http://www.moddingplanet.it/?m=show&id=221) c'è una bella recensione sul notebook cooler della antec... secondo me non è male, se costasse veramente 40 euro e sapessi dove comprarlo probabilmente lo prenderei ;)

(prima che aprissi questo 3D non sapevo neanche della loro esistenza!! :D :D :D )

gallaratese73
08-03-2005, 22:44
Purtroppo anch'io ho il tuo stesso problema : un acerone 17" non ho trovato nulla che può sopportare le misure extra large del mio pc.come unico accorgimento,ho alzato un po il notebook con qualche spessorino sotto i piedini anche se non ho guadagnato granchè....aspetterò che si mettano al lavoro per costruire qualcosa di + capiente.
In acer dicono che tali aggeggi sono inutili visto che i notebook in vendita sono stati progettati per vivere autonomamente senza supporti esterni.

Mr.FaNtAsTiK!
09-03-2005, 10:29
Ora sto progettando qualcosa che mi permetta di raffreddare sufficientemente la macchina, lo devo costruire io dato che per noi poveri utenti di notebook 17'' non esiste nulla :(

Appena riesco vi faccio sapere se funziona...

erreci
09-03-2005, 10:37
Originariamente inviato da Mr.FaNtAsTiK!
Ora sto progettando qualcosa che mi permetta di raffreddare sufficientemente la macchina, lo devo costruire io dato che per noi poveri utenti di notebook 17'' non esiste nulla :(

Appena riesco vi faccio sapere se funziona...
anche io stavo pensando ad una cosa del genere...
anche se il mio nb in sign non ha questi problemi di surriscaldamento:D :D :D
lo so che l'avrai già fatto, ma hai pulito le ventole dalla polvere con una bombola di aria compressa?
io volevo realizzare qualcosa in alluminio, senza ventole, zigrinato, delle dimensioni adeguate, con tre fori in corrispondenza delle tre ventole del nb, 8 piedini, poggiapolsi e poggiatappetino, e quattro prolunghe x i piedini x portarlo agevolmente a letto...
non fa il caffe, x dovrebbe fare il suo dovere
teniamoci in contatto...

ciao