PDA

View Full Version : Ghigliottina o colpo in testa?

felicemasi
08-03-2005, 11:22
Ciao ragazzi, scrivo dal browser K-Meleon di UBCD4Win, con tastiera inglese {ARGGHH}
E perche'?

La macchina
Barton2500+@2126mhz(200x10,5) su Abit KV7
Disco IBM/ITACHI da 40Gb sul primario PATA per il SO, 2 Maxtor SATA 8Mb da 160Gb in RAID0 per i dati (tutto NTFS, quindi una partizione da 40 e una da 320).

Il fatto
Il tutto riguarda la partizione DATI sui dischi in RAID0 (per semplificare le cose)
La partizione del SO non ha problemi, salvo i riferimenti per Documenti e Desktop all'altra partizione, ma quello non importa.
Ieri ho lasciato la macchina funzionante, con lopsterRTK che stava uppando la solita marea di dati.
Quando torno trovo un messaggio di errore, in Systray, triangolino giallo con fumetto 'IMPOSSIBILE SCRIVERE I DATI DEL FILE XYZ in F:\ZZZ...\XYZ.rar'
Mi preoccupo, giustamente, anche perche' il pc si freeza ciclicamente: va 4 o 5 secondi poi si congela (mouse e tutto) per altri 4 o 5.
Noto che quel simpaticone di Diskeeper e' partito, nelle attivita' schedulate, proprio su F e penso: vuoi vedere che deframmentando e scaricando la discografia dei Pink Floyd lo strxxxone ha fatto danni?

Riesco ad usare il pc abbastanza da capire che il danno riguarda la MFT.

Ora il problema mio e': so che i 260gb di dati sono ancora li', ma ho provato decine di tool, e tutti si preoccupano di MBR, partizioni, cluster, settori, NESSUNO DI MFT!!!!

Ditemi se devo togliere la sicura alla gigliottina di la' in soggiorno e usarla su di me :) o se posso fare ancora qualcosa ...

Grazie mille in anticipo

Felice Masi

ps ... un'idea mi sta percorrendo le meningi: se formatto veloce e poi provo a recuperare i dati? la formattazione veloce non dovrebbe semplicemente annullare l'indice?
ps2 spero che il forum sia giusto, altrimenti se me ne indicate uno piu' adatto ... :D