frankk
08-03-2005, 11:17
Ciao ragazzi voglio raccontarmi un episodio che ha dell'assurdo!!!
Ho comprato circa quattro mesi fa il masterizzatore Lg modello GSA-4120.
Fin dall'inizio il masterizzatore funzionava a "giorni alterni" nel senso che una masterizzazione andava a buon fine e 4 no.
All'inizio pensavo che ero incompetente in materia,poi leggendo alcune riviste ho capito che errori del tipo "errore di messa a fuoco" o "errori di di indirizzamento" oppure errori nel leggere i dati appena scritti "con successo", non dipendono dall'utente inesperto che preme semplicemente il tasto "scrivi Dvd".
Comunque per "tagliare la testa al toro" ho reinstallato il sistema operativo senza alcun risultato,ho installato il masterizzatore su un altro pc ma i risultati sono stati identici.
Infine ho "rovinato" ben 36 Dvd di marche diverse(tra cui molti della stessa marca consigliata dal manuale)
Dopo aver constatato che il masterizzatore non funzionava bene mi son rivolto dal rivenditore (Euronics-Bari)che mi ha detto con qualche giro di parole "sbrigatela da solo".
Frasi del tipo "deve contattare il centro assistenza LG per masterizzatori" (che si trova a Milano) non so se sono esatte anche perchè il numero telefonico è un numero a pagamento e la legge italiana prevede che la sostituzione o la riparazione deve avvenire senza alcuna spesa per il consumatore.
Ricordo anche che la legge italiana(decreto legislativo n.24 del 2002) afferma che il consumatore deve solo avere contatti con il venditore e non con il produttore del bene.
Ho cercato di contattare la LG tramite e-mail ma non c'è stata nessuna risposta.
"Molto gentilmente" ho chiesto al rivenditore se poteva aiutarmi... e così è stato (inizio gennaio).
I gentili signori di Euronics-Bari hanno mandato tramite fax una richiesta di riparazione del masterizzatore.
Fino a ieri nessuna risposta,allora mi son recato dal rivenditore è ho chiesto come mai tutto questo tempo.
La risposta è stata : "tempi tecnici dovuti alla LG".
Oggi 7 marzo mi chiedo e vi chiedo : è normale che non sia ancora arrivato nessuno a ritirare il masterizzatore?
è normale che un cliente che ha molto bisogno dell'oggetto in questione deve aspettare tutto questo tempo?
Comunque il direttore di Euronics-Bari ha gentilmente chiamato alla LG che ha detto di effettuare un'altra richiesta questa volta tramite e-mail.
E' una cosa a dir poco assurda!!!
Cosa ne pensate??
Come si puo' fare?
Devo aspettare ancora?
Ho comprato circa quattro mesi fa il masterizzatore Lg modello GSA-4120.
Fin dall'inizio il masterizzatore funzionava a "giorni alterni" nel senso che una masterizzazione andava a buon fine e 4 no.
All'inizio pensavo che ero incompetente in materia,poi leggendo alcune riviste ho capito che errori del tipo "errore di messa a fuoco" o "errori di di indirizzamento" oppure errori nel leggere i dati appena scritti "con successo", non dipendono dall'utente inesperto che preme semplicemente il tasto "scrivi Dvd".
Comunque per "tagliare la testa al toro" ho reinstallato il sistema operativo senza alcun risultato,ho installato il masterizzatore su un altro pc ma i risultati sono stati identici.
Infine ho "rovinato" ben 36 Dvd di marche diverse(tra cui molti della stessa marca consigliata dal manuale)
Dopo aver constatato che il masterizzatore non funzionava bene mi son rivolto dal rivenditore (Euronics-Bari)che mi ha detto con qualche giro di parole "sbrigatela da solo".
Frasi del tipo "deve contattare il centro assistenza LG per masterizzatori" (che si trova a Milano) non so se sono esatte anche perchè il numero telefonico è un numero a pagamento e la legge italiana prevede che la sostituzione o la riparazione deve avvenire senza alcuna spesa per il consumatore.
Ricordo anche che la legge italiana(decreto legislativo n.24 del 2002) afferma che il consumatore deve solo avere contatti con il venditore e non con il produttore del bene.
Ho cercato di contattare la LG tramite e-mail ma non c'è stata nessuna risposta.
"Molto gentilmente" ho chiesto al rivenditore se poteva aiutarmi... e così è stato (inizio gennaio).
I gentili signori di Euronics-Bari hanno mandato tramite fax una richiesta di riparazione del masterizzatore.
Fino a ieri nessuna risposta,allora mi son recato dal rivenditore è ho chiesto come mai tutto questo tempo.
La risposta è stata : "tempi tecnici dovuti alla LG".
Oggi 7 marzo mi chiedo e vi chiedo : è normale che non sia ancora arrivato nessuno a ritirare il masterizzatore?
è normale che un cliente che ha molto bisogno dell'oggetto in questione deve aspettare tutto questo tempo?
Comunque il direttore di Euronics-Bari ha gentilmente chiamato alla LG che ha detto di effettuare un'altra richiesta questa volta tramite e-mail.
E' una cosa a dir poco assurda!!!
Cosa ne pensate??
Come si puo' fare?
Devo aspettare ancora?