InsaneDesign
08-03-2005, 09:15
Ho comprato 3 mesi fa questa scheda e, nonostante l'iniziale soddisfazione, ormai è un mese e mezzo che sto impazzendo dietro a continui BSOD e riavvii inaspettati.
I sintomi nel dettaglio sono questi:
Dopo circa 20 minuti di gioco, nella maggior parte dei giochi, il sistema mi si chiude di botto con un Blue Screen, che molte volte indica un IRCQ_NOT_LESS_OR_EQUAL
Una volta avvenuto il fattaccio, devo aspettare circa 10 minuti per riavviare la macchina. Se riavvio immediatamente il pc si spegne in fase di boot o, se miracolosamente arriva in Win, altro blue screen.
La scheda video, in ambiente win, funziona perfettamente (sono grafico di mestiere, quindi la macchina la stresso a dovere, soprattutto in Maya - pare che con OpenGL non dia problemi)
La temperatura è a riposo su 50 e sotto stress sale sui 62
L'utilità Asus SmartDoctor mi segnala occasionalmente, e per pochi secondi, degli sbalzi di voltaggio (minimi comunque). La scheda è collegata a un alimentatore da 550W su un cavo dedicato, non è in cascata con nient'altro.
La mia configurazione è la seguente:
AMD Athlon64 3500+
Gigabyte K8NSNXP-939
2x512Mb PC3200 Geil (timing di base)
Asus V9999GT 128Mb
WD Raptro 10krpm 72Gb SATA
HD Maxtor 200Gb SATA
Windows XP Pro SP2
Driver Installati:
- Forceware 71.81
- Asus Ench. Driver 1.15
-nForce Chipset Driver 6.39
Impostazioni di BIOS:
AGP Apertur Size: 128Mb
AGP FastWrite: Disabilitato
AGP Speed: 8x
Ho provato con tutti i tipi di Forceware, con e senza i driver Asus, con L'aperture size a 512Mb, di tutto. Ma non funziona. Sono però terrorizzato all'idea di fare un RMA, in quanto non oso immaginare i tempi di attesa per la scheda sostitutiva (e con il dubbio che mi dia gli stessi identici problemi) visto anche che il pc lo uso per lavoro.
Avete idea su cosa fare?
thx a lotz
I sintomi nel dettaglio sono questi:
Dopo circa 20 minuti di gioco, nella maggior parte dei giochi, il sistema mi si chiude di botto con un Blue Screen, che molte volte indica un IRCQ_NOT_LESS_OR_EQUAL
Una volta avvenuto il fattaccio, devo aspettare circa 10 minuti per riavviare la macchina. Se riavvio immediatamente il pc si spegne in fase di boot o, se miracolosamente arriva in Win, altro blue screen.
La scheda video, in ambiente win, funziona perfettamente (sono grafico di mestiere, quindi la macchina la stresso a dovere, soprattutto in Maya - pare che con OpenGL non dia problemi)
La temperatura è a riposo su 50 e sotto stress sale sui 62
L'utilità Asus SmartDoctor mi segnala occasionalmente, e per pochi secondi, degli sbalzi di voltaggio (minimi comunque). La scheda è collegata a un alimentatore da 550W su un cavo dedicato, non è in cascata con nient'altro.
La mia configurazione è la seguente:
AMD Athlon64 3500+
Gigabyte K8NSNXP-939
2x512Mb PC3200 Geil (timing di base)
Asus V9999GT 128Mb
WD Raptro 10krpm 72Gb SATA
HD Maxtor 200Gb SATA
Windows XP Pro SP2
Driver Installati:
- Forceware 71.81
- Asus Ench. Driver 1.15
-nForce Chipset Driver 6.39
Impostazioni di BIOS:
AGP Apertur Size: 128Mb
AGP FastWrite: Disabilitato
AGP Speed: 8x
Ho provato con tutti i tipi di Forceware, con e senza i driver Asus, con L'aperture size a 512Mb, di tutto. Ma non funziona. Sono però terrorizzato all'idea di fare un RMA, in quanto non oso immaginare i tempi di attesa per la scheda sostitutiva (e con il dubbio che mi dia gli stessi identici problemi) visto anche che il pc lo uso per lavoro.
Avete idea su cosa fare?
thx a lotz