PDA

View Full Version : Come và la tua 1,2mb?

GiuFor
08-03-2005, 08:20
Non ho ancora la 1,2mb, ma volevo capire, una volta che la si ha, come vanno le cose.

Vediamo anche in grandi linee se ci sono più problemi o gioie.. ;)

Magari potremmo per il momento fare queste quattro fascie:

1) Và tutto bene. La velocità è stabile _in_media_ a 155-160k/s :yeah:

2) Mi capita spesso di ritornare alla 640... :sob:

3) Ho diverse sconnessioni! Mai avute prima... :eek:

4) Va peggio di prima... mi sembra di avere la 256k! :ncomment:

Regole:

A) Naturalmente questo post è rivolto a chi aveva la 640 ed è passato alla 1,2mb.
B) Non ci interessa se sei o meno passato alla 1,2mb
C) Evitate di andare fuori topic INSOMMA!!! ;)

mauriz83
08-03-2005, 08:41
http://img203.exs.cx/img203/8316/1280tinit7zo.jpg
a me va così.
Non servono altri commenti.è una vergogna:mad:

webbuffa
08-03-2005, 08:59
mi permetto di andare un attimino off topic :)

quel grafico te lo da il router(credo sia un atlantis) o un programma :D?

mauriz83
08-03-2005, 09:26
ehm un programma :p ,l'adsl l'ho messa solo per scaricare con emule.non ho altre necessità,dato che navigare e la posta l'ho fatto per anni con il 56k(che per giunta si collegava a 53K quindi era abbastanza veloce per essere analogico)Quella è la media di 2 giorni di seguito con un centinaio(meno) di download di file condivisissimi.
Hanno trovato il modo per segare le gambe a chi scarica da p2p ma sta su vp insufficienti:limitano le connessioni al tuo computer.Ho sbagliato a dare fiducia alla telecom,pensando che risolvesse i problemi che mi aveva causato l'anno scorso.Non lo farò mai più.

trolloubs
08-03-2005, 13:15
Non si puo' misurare la velocita' con Emule: essa dipende dalle code e quindi x un tot si scarica a x e per un tot si scarica a y, e' normale.:O

GiuFor
08-03-2005, 13:58
:rolleyes:

Ragà... per vedere se la linea è stabile dovete scaricare via FTP o cmq con un fonte che vi dà il massimo in up.

A perte magari una questione di velocità, ma come servizio? Notate distacchi continui? Insomma cose del genere... ;)

GiuFor
09-03-2005, 13:35
UP! :)

kobezzz
09-03-2005, 14:15
dipende:
se ho 2 download non supera i 70k totali!!:muro:
se ne ho uno 70-110k:)

peruzzi
09-03-2005, 14:54
Con tin.it sono sui 145k, il mulo stranamente mi veleggia tra i 70 e 90 k con gli stessi download la settimana scorsa stavo sui 38 sarà una caso ma è così

Bye

maik
09-03-2005, 15:13
Originariamente inviato da mauriz83
ehm un programma :p ,l'adsl l'ho messa solo per scaricare con emule.non ho altre necessità,dato che navigare e la posta l'ho fatto per anni con il 56k(che per giunta si collegava a 53K quindi era abbastanza veloce per essere analogico)Quella è la media di 2 giorni di seguito con un centinaio(meno) di download di file condivisissimi.
Hanno trovato il modo per segare le gambe a chi scarica da p2p ma sta su vp insufficienti:limitano le connessioni al tuo computer.Ho sbagliato a dare fiducia alla telecom,pensando che risolvesse i problemi che mi aveva causato l'anno scorso.Non lo farò mai più.
ma cosa pretendi di scaricare sempre a 160 da emule?
LOL?

lemming78
09-03-2005, 17:14
direi nella prima fascia

Zermak
09-03-2005, 17:19
imho è ancora inutile fare queste domande visto che non tutti sono stati upgradati e molti hanno banda ancora a 640, bisognerà aspettare dopo gli upgrade quando tutto si sarà "stabilizzato" adesso la situazione è ancola molto instabile/anomale :p

ribadisco: tutto imho :)

Ciao!

alex82rm
09-03-2005, 19:30
Originariamente inviato da Zermak
imho è ancora inutile fare queste domande visto che non tutti sono stati upgradati e molti hanno banda ancora a 640, bisognerà aspettare dopo gli upgrade quando tutto si sarà "stabilizzato" adesso la situazione è ancola molto instabile/anomale :p

ribadisco: tutto imho :)

Ciao!

quoto... io oscillo dai 1280Kbps ai 640kbps.... dipende dai giorni!!!

asturario79
09-03-2005, 19:46
io mi ritengo fortunato sempre banda piena , dai server come quelli del l ati 157-162 , il mulo non fa testo

alex82rm
09-03-2005, 20:23
Originariamente inviato da asturario79
io mi ritengo fortunato sempre banda piena , dai server come quelli del l ati 157-162 , il mulo non fa testo

ovviamente... il mulo non può fare testo. Spero solo che il mio sia un problema temporaneo e che la banda ritorni sui 1280....

.Kougaiji.
09-03-2005, 20:33
Ho ancora la 640

luke10
09-03-2005, 20:55
A me hanno fatto l'upgrade, ma vado come prima :muro: :muro: i primi giorni addirittura peggio

mauriz83
09-03-2005, 23:49
Originariamente inviato da trolloubs
Non si puo' misurare la velocita' con Emule: essa dipende dalle code e quindi x un tot si scarica a x e per un tot si scarica a y, e' normale.:O
ti dico che si può. ho centinaia di fonti utili e non stacco mai emule,i download sono sempre molto condivisi e/o nuovissime release,ho la webcache e uso emule da un sacco di tempo,quindi è settato alla perfezione ,ho un infinità di crediti con tutto quello che ho uppato fin ora,e tanti amici che mi slottano se devo fare delle prove,e non slot a 3k ma a banda massima loro(tipo lo slot della morphxt,quello con lo slotfocus,massima banda allo slot amico),di solito i loro slot sono anzi "erano" a 20K l'uno...ma a me inspiegabilmente non vanno....Basta andare nelle statistiche e notare come casualmente non ho + connessioni parziali cioè il cuore che fa funzionare emule e per il quale è stata fatta una patch apposita per portare da 10 a 50 il limite imposto dal service pack 2 di winxp...molto casualmente sono ormai giorni che il contatore delle connessioni parziali è fisso sullo 0...cosa posso scaricare se non posso fare connessioni parziali?Ah e le totali non superano i 50 di media quando per scaricare bene dovrebbero essere circa 150-200...QUINDI,mi hanno castrato la linea perchè la uso solo per emule.Bhe io non vedo altra utilità al momento per sfruttare 1280...poi se me la fanno andare a 320 allora pagherò anchio 1/4 della bolletta.

mauriz83
09-03-2005, 23:56
Originariamente inviato da kobezzz
dipende:
se ho 2 download non supera i 70k totali!!:muro:
se ne ho uno 70-110k:)
è quello che voglio spiegare alla gente che crede che emule non fa testo come test di download...fa testo eccome!!!dipende quante connessioni hai...+ ne hai e meno veloce vai,ma non perchè c'è overhead ma perchè ti limitano la banda in centrale,perchè se hai molte connessioni l'unica spiegazione è che usi p2p*...
anchio scarico a 160 da ati,bhè io me ne frego della ati,trallaltro ho nvidia e la sto pure vendendo :p ..
quello che voglio dire,ho visto con i miei occhi i primi 3 giorni con 1280 il mulo andava a 130 di media circa,220 connessioni,upload a palla,e navigavo :rolleyes: ...ora navigo a palla :rolleyes: ,ma non scarico na mazza...c'è qualcosa che non va e sinceramente preferisco navigare lento come un 33,6K ma scaricare veloce,IMHO:O

*questo da quando hanno cominciato a fare gli upgrade delle adsl in generale(256-640-1280).Non mi dite che non è vero perchè è così.Un centralinista/tecnico non vi dirà mai la verità,ricordatevelo,anche perchè sono pagati per dire cavolate per imbambolare l'utente.

Comunque,a parte tutto,quando a voi emule o altri programmi di file sharing vi vanno estremamente lenti,andate a vedere le connessioni parziali,mi gioco i gioielli di famiglia che il numero che vedrete è minore di 5.

Zermak
10-03-2005, 00:06
emule è una cosa a se. che poi a te va male ultimamente è un altro discorso :O :panch'io uso emule e normalmente la media di download è di circa 40KB/s con pochi file in dl e abbastanza fonti...la velocità di dl max che ho raggiunto è stata di 130KB/s ma ho rimesso emule da poco con tutto azzerato. tutto dipende dalle fonti e dalla reperibilità del file, ma questi son discorsi triti e ritriti :)
per verificare l'effettiva banda ci sono test o ancora meglio si può scaricare da siti con ottima banda (vedi ati.com).

Ciao!

mauriz83
10-03-2005, 01:21
guarda anchio credevo che emule non facesse testo,ma dato che la adsl la uso al 98% per quel programma mi sono informato molto a fondo...prima pensavo che erano troppe le variabili in gioco,bhè mi sono dovuto ricredere,mi sono messo a studiarlo a fondo e ti dico che a me mancano le cose fondamentali per scaricare,queste fantomatiche connessioni parziali*,che,ripeto,dipendono dal provider e non dal pc,e poi dato che il calo è stato troppo drastico e costante(verso il basso) dopo 3 giorni che con gli stessi file viaggiavo a banda piena,non trovo alcun motivo di dubitare di quello che penso adesso.I crediti ce ne ho a non finire,ho usato il file dei crediti di un amico che ha levato la dsl(1280/256) dopo 2 anni 24/24 7/7 perchè starà fuori per lavoro,quindi tutto ciò che ha uppato lui + tutto quello che ho uppato da quando ho la dsl e continuo a uppare(non dico le cifre perchè non voglio sembrare sbruffone,non me ne frega di competere con nessuno,sto solo analizzando i fatti),diciamo che sono cifre "rilevanti" considerando il basso upload che abbiamo,contando che so con certezza matematica che le fonti ci sono e uppano alla grande,anche a richiesta parecchi insieme possono darmi slot,insomma 2+2=4 dovrei andare al massimo non ci sono "ma o se",e invece non è così,piano piano scende a livelli molto bassi e rimane costante la in basso...non fatevi abbindolare dai luoghi comuni,il provider se vi vuole castrare la linea ve la castra senza pensarci 2volte soprattutto la telecom che invece di mandare mail minatorie e comunicati stampa ridicoli(alla tiscali) fa quello che vuole e stop,i metodi che usa molto spesso non si riescono a capire,l'utente medio che bada ai luoghi comuni e non indaga a fondo su come funzionano le cose crederà che è colpa sua o di qualche fittizzio guasto in centrale.Ci sono passato anchio.Ora io prima di dire una cosa mi documento,studio tutto,analizzo,mi studio il sorgente di un programma(se esiste,e per emule esiste)perchè non mi va più di fare la figura dell'utonto.Poi se mi volete credere che è colpa del provider,bene,se no continuate a credere che se il vostro muletto non scarica è colpa delle poche fonti o dalla rarità dei file,può succedere qualche volta per qualche file,ovvio,ma se ne hai tanti insieme,tutti condivisi,e tanta gente che ti vorrebbe uppare veloce ma non ci riesce e tutte le condizioni per andare forte ma tu ti accorgi che non va sempre e comunque,bhe,io non ci credo + che è colpa del programma e delle sue variabili.
E poi,in tutta onestà,ma a me i test per la connessione non interessano più di tanto,abbiamo avuto l'upgrade non per fare il test di mclink o di helpadsl,io la banda la voglio sfruttare per me non per i test,chissenefrega di fare il test per poi dire sul forum o all'amico whao vado a 1300/280 :yeah: ,:fuck: a te che stai a 640 za za ce l'ho + lungo io :asd:!!!bhe,bravo, e che te ne fai?la sfrutti quella banda oltre a scaricare i driver della ati in loop per 100 volte e a fare i test della velocità?Io voglio farlo seriamente,qualunque banda mi danno,è ora di finirla di farci prendere tutti in giro,noi paghiamo 70 milalire al mese,bhè proprio per il fatto che tu provider mi rubi tutti quei soldi al mese perchè non ci sono alternative valide e necessarie per un mercato equo e libero da monopòli di enti privati che in teoria sono contro la legge,vabbe ma siamo in Italia tutto ciò è permesso,io la banda me la sfrutto e tento di farlo fino all'ultima goccia di risorse che hai e pretendo,almeno spero,che gli altri facciano la stessa cosa,magari il signor Telecom si decide a cambiare atteggiamento,direi mafioso(e non esagero)nei confronti di noi italiani.Se l'adsl costasse 5 euro al mese sicuramente questi discorsi non li farei ,sono convinto che scaricherei poco o niente.Purtroppo costa 7 volte tanto,a qualcosa mi dovranno pure servire quei 70000lire buttati per qualcosa di virtuale,di certo non mi serve per chattare,o per conoscere gente,non è quella la vita reale,o ci lavoro o scarico,le alternative sono 2.Bho io la penso così,e con me tantissimi altri che non hanno mai avuto l'occasione di dirlo.

*attenzione,ho detto che io ho 0 connessioni parziali,ma vorrei precisare che non vado oltre le 40-50 totali,che sono pochissime.;)

Zermak
10-03-2005, 12:18
bhe, visto le mie poche, quasi inesistenti, conoscenze di reti e sopratutto del sorgente di emule (che nn ho mai neanche scaricato) nn posso dire nulla, posso solo accettare e forse in un futuro ;) verificare tali affermazioni :)
prima di emule ne facevo grande uso e i risultati si vedevano adesso lo accendo di rado :p

Ciao!

edit: ho eliminato il quote per rendere il post più leggibile

Bilancino
10-03-2005, 12:45
Parentesi :

Venerdi, in seguito a un temporale il mio fido modem ericson hp120 si guasta e chiamo il 187 per la sostituzione. Questo lunedì esce il tecnico e insieme andiamo al magazzino telecom della mia città per la sostituazione. Nell'attesa mi fa fare un giro turistico all'interno della centrale e mi fa vedere la sala operativa........tra i vari discorsi tecnici esce fuori che io sono fortunato perchè mi trovo con una scheda di gestione adsl che supporta solo 6 utenti mentre le altre e più vecchie hanno 32 utenti........Da questo si capisce che se per ogni scheda arriva lo stesso quantitativo di Mbit se ci sono più utenti è facile avere rallentamenti di banda..........Nel mio caso infatti non ho mai avuto problemi e vado sempre alla massima velocità con alice

Ciao

Stargatto
10-03-2005, 12:50
il mio download è sempre 160
è solo che il sito del test
non diceva il vero.
anche il sito dell'ati ha fallito magari troppo intasato.
un amico olandese che ha upload di 300kbs mi ha spedito file alla velocità di 160
dunque la banda c'è

in poche parole.

il sito dell'ati se affollato o intasato non può essere una definitiva alternativa.

gilthas
10-03-2005, 13:30
chi vuole testare la linea lo faccia qui http://www.mclink.it/azienda/meter.htm è molto serio....

poi per provare download http direi www.ati.com scaricatevi un driver...di solito ti manda al massimo della banda....

[KabOOm]
10-03-2005, 15:51
Upgrade avvenuto due giorni fa, ho fatto il test di virgilio (ho una tin.it) la linea risulta essere mediamente performante, diciamo che sto in fascia 1.

P.S.
ping stabile e nessuna perdita di pacchetti.

wisecom
10-03-2005, 18:44
Test Velocità Linea ADSL

Velocità della linea misurata:

4963.5 Kbps

608.3 Kbytes/sec

* Inizio trasferimento: 1110475980784
* Fine trasferimento: 1110475981606
* Durata trasferimento: 0.822
* Grandezza del file in KBytes: 500
* Stima della velocità della linea in kbit/sec: 4963.5
* Stima della velocità della linea in kbyte/sec: 608.3

Test effettuato pochi secondi fa:
Incrediiiiiiiibile.
Beh, magari restasse così, non sarebbe male.
Proverò a rifare il test, chissà .......

SSLazio83
10-03-2005, 18:54
ping da skifo e scarico a 130kb