PDA

View Full Version : Problema TV-OUT ATI 9500

Sh0K
08-03-2005, 03:49
Ciao raga,
ultimamente la mia ati 9500 ha qualche problema con il tvout :(

Ho fatto diverse prove con il cavo fornito in dotazione più un cavo composito attaccato ad una scart con regolatore (IN e OUT) e praticamente succede che il segnale sulla televisione non è stabile :muro:
Ho provato a stabilizzare il segnale agendo sulle opzioni del tvout dei catalyst e devo dire che il problema si è quasi risolto, ma se provo ad avviare qualsiasi video, il segnale fà lo stesso problema di prima :cry:

Ho pensato che il cavo composito si fosse rotto, per via della saldatura poco professionale, provando un' altro cavo presente in dotazione sempre di tipo composito ma di lunghezza inferiore, senza ottenere buoni risultati...come prima :mc:

:muro: :muro: :muro:

L'ultima prova l'ho effettuata con un cavo s-video...problema risolto!
No! :muro:
Ora il segnale è in bianco e nero :cry: :cry:

Vi informo che il tv-out prima funzionava!! Non sò cosa è successo :(
Un altra cosa strana è che prima dell'avvio di windows, lo schermo anche se lo imposto al 100%, sia orizzontalmente che verticalmente, non mi prende tutto il monitor :( Perchè?
Prima funzionava tutto alla grande :(
Vi prego aiutatemi please

Ora vado che è un tantino tardi :D :ronf:

Ps: non ditemi di prendere un'altra scheda video che mi sparo :D

Sh0K
11-03-2005, 01:12
non affollatevi a rispondere

Giullare
11-03-2005, 19:19
Hai il mio stesso problema.
Il tuo televisore non supporta l's-video.
Bisogna trovare un adattatore s-video/composito però ancora non sono riuscito a trovarlo per vedere a colori.

Se lo trovi fammi un fischio,

Sh0K
12-03-2005, 00:25
Ok, l's-video non lo supporta però, il cavo composito si! ;)

Ho sempre usato l'adattatore fornito in dotazione s-video composito insieme ad un filo composito di 12mt, che trall'altro devo risaldare; in questo modo la televisione, divx, xvid, dvd e dir si voglia, funzionavano, era tutto a colori, quindi niente più problemi di grigio/nero di s-video.

Una cosa stranissima è che il pre-boot di windows (Bios, scheda ata133 che elenca altri hd) non permette di estendere la visualizzazione dei caratteri, pixel (quello che vuoi) al top dello schermo, solamente il 100% orizzontale e non 100% verticale.

Prima invece funzionava tutto a meraviglie... :muro: :muro: :muro:
:cry:

Giullare
12-03-2005, 15:05
Si ma da quanto ho capito anche essendo il cavetto alla fine composito, il segnale è mandato sempre in s-video..

Io mi accingo a fare questa modifica al mio cavo s-video/composito... h**p://www.web-zone.org/TT/CavoSvideo.asp

E' l'ultima spiaggia...poi boh... :muro:

Giullare
12-03-2005, 19:33
Oggi sono andato a cercare il cavo adattatore s-video>composito ma ho trovato solo quello in oro da 25 €!!! :eek:

Qualcuno sa dove posso trovare un cavo normale ad un prezzo ragionevole?

Io sono di Roma ma va bene anche un negozio online...

Thanks!

Sh0K
27-03-2005, 04:14
io ti consiglio di prendere in un negozio di elettronica un cavo composito della lunghezza che ti serve, 2 uscite gialle placcate in oro e di farti fare il favore da un amico oppure da un elettricista per saldare il cavo. Io fino a poca tempo fà facevo così ma ora ho preso lettore dvd ;)
United 4070 r0xa :P è il migliore :P :P
Ovviamente il cavo composito va sul convertitore (s-video composito) fornito con la tua scheda video e l'estremità sul connettore giallo della scart.

Fammi sapere qualcosa ;)

xenom
01-04-2005, 19:47
nei negozi di elettronica trovi adattatori S-video-composito a pochi € (non in oro)
nota: per composito intendi il composito RCA? trovi anche i cavi, in alternativa con pochi euro il cavo te lo puoi adirittura fare :D

@Sh0k: sai chi sono? :asd:
dsadsadsadsadsaassdsd
vienimi a trovare qualche volta nella sezione scienza e tecnica :asd:

Sh0K
02-04-2005, 00:37
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

xenom chi sei? ci conosciamo percaso su irc?!?!
Comunque l'ho scritto anche io più in su che il cavo composito RCA puoi fartelo da solo:cool:

xenom
02-04-2005, 15:00
Originariamente inviato da Sh0K
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

xenom chi sei? ci conosciamo percaso su irc?!?!
Comunque l'ho scritto anche io più in su che il cavo composito RCA puoi fartelo da solo:cool:

auhuhauha si, sto sul canale... non lo posso dire :asd:
anche se utilmamente mi connetto poco :muro:

:sofico:

Sh0K
02-04-2005, 18:21
hehehe sisi infatti ti ho visto ieri sera ma avevi il nick away ;)