PDA

View Full Version : Repository domanda e x session

NLDoMy
08-03-2005, 01:04
scusa una domanda, cosa cambia dai repository di debian US e di debian NON US?

io per adesso sto provando mepis, ho aggiornato 3 volte dai rep che sono nella sources.list, e senza avere toccato la sources.list ho notato che si upgrada dai rep ftp.debian.us..

mi risultano solo 2 cose strane, ho provato a scaricare dai rep limewire e amule e tutti e due sono "aggiornati" a versioni vecchissime.. limewire esempio sta alla 3.4.5 mi pare sui repository, mentre sul sito c'è la 4.5 (ergo ho scaricato dal sito)..

consigli? chiarmenti?

scusate, nel login di mepis figura una sessione personalizzata, solo che quando entro mi dice (errore nn esiste sessione "custom" nell X session) qualcuno sa come crearla ha il link per un hotow? thx

e-Tip
08-03-2005, 17:12
debian non-us non si riferisce al fatto che il mirror sta fuori dagli stati uniti ma..
# 'non-US' indicates that at least part of the collection of software that is not in the main Debian distribution due to United States export regulations or copyright restrictions is included.

per il resto che "distribuzione" dei mirror hai messo?

NLDoMy
09-03-2005, 07:25
uso la sources list di default di mepis:

# Primary
deb ftp://ftp.us.debian.org/debian testing main contrib non-free
#deb-src ftp://ftp.us.debian.org/debian testing main contrib non-free
deb ftp://ftp.us.debian.org/debian unstable main contrib non-free
#deb-src ftp://ftp.us.debian.org/debian unstable main contrib non-free

# non-us
deb ftp://non-us.debian.org/debian-non-US testing/non-US main contrib non-free
#deb-src ftp://non-us.debian.org/debian-non-US testing/non-US main contrib non-free
deb ftp://non-us.debian.org/debian-non-US unstable/non-US main contrib non-free
#deb-src ftp://non-us.debian.org/debian-non-US unstable/non-US main contrib non-free

# MEPIS apt pool - specific packages available on-line
deb http://apt.mepis.org/3.3 unstable main

# DO NOT EDIT ABOVE THIS LINE
# mplayer
deb ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ unstable main

riguardo a creare una nuova sessione "custom"?

NLDoMy
09-03-2005, 21:44
uppino, scusate se insisto, cercherei un aiutino, un howto per creare una sessione in kde, di per sè al login ha SESSIONE PERSONALIZZATA che fa capo alla session "custom" ma nn esiste e devo crearla, ho cercato in giro, ma nada (un tizio sul forum di mepis ha chiesto una cosa simile, controllato, ma niente risposte), se qualcuno mi indirizza sul da farsi ne sarei grato

thx :D