View Full Version : schermate blu
Ciao. Il computer si blocca mentre gioco (dopo pochi minuti) ed appare una schermata tutta blu o talvolta un ritorno al desktop. La mia scheda madre è una asus p4p800 deluxe ,il processore è un 2.8, scheda video 9600xt.
le temperature sotto sforzo sono:
54 cpu
44 mb
I voltaggi sotto sforzo sono:
+12v 11.673
+5v 5.187
+3.3v 3.232
vcore 1.504
Da cosa puo' dipendere il problema?
ram? alimentatore? o boh...?
Aspetto consigli:p grazie.
OverClocK79®
08-03-2005, 00:33
12V bassino
cmq fai un test con
Memtest86+ e vedi che ti dice
se nn trova errori p la CPU o l'ali
BYEZZZZZZZZZZZZ
a me un pc dava dei problemi cosi e poi era il cavo eide del hdd che si era rotto a meta , e dopo un po che giocavo/winozavo si riavviava o usciva dai giochi , controlla non costa nulla ;)
allora, ho fatto il memtest86+...il quale pero' dopo 8, 9 minuti si blocca e talvolta anche prima.Non trova errori, pero' si blocca...il wall time rimane fermo per diverso tempo(circa 40 minuti) e non da segnali di attivita'.
Dunque sono le memorie la causa delle schermate blu?
Cambiale e magari risolvi .
Che marca sono ?
Sul libretto allegato alla tua mb ci dovrebbe essere una pagina con la lista di ram compatibili .
Ciao.
grey.fox
09-03-2005, 18:59
Mi aggrego alle schermate blu! :muro:
Succede solo quando gioco,e solo con determinati giochi.
Memtest e goldmemory non rilevano errori,la cpu è a temp normale,l'alimentatore è da 400W quindi più che sufficiente.
Cosa caxxo può essere,la mobo????
:muro: :muro: :muro:
Prova a impostare il fast write off e l'agp da 8x a 4X.
esistono dei programmi per testare le memorie sotto windows?
nothinghr
10-03-2005, 17:37
io ho la tua stessa mobo pero' le schermate blu sono piu' rare e solo con Mozilla Firefox... i giochi vanno alla grande anche per ore. il memtestva avanti senza fermarsi da solo vero? quant'è un tempo ragionevolmente sicuro di test?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.