PDA

View Full Version : Masterizzazione DVD NEC 3520: problemi

Kaiser73
08-03-2005, 00:00
Ho acquistato di recente un masterizzatore nuovo NEC 3520 (causa rottura del precedente).

Il problema riscontrato è il seguente:

facendo una copia di un film in DVD (già precedentemente copiato e funzionante sul mio lettore DVD di casa) la masterizzazione termina con successo. ma se lo infilo nel lettore per vederlo, questo dopo poche scene (circa 20 minuti di film) si blocca. il dvd originale invece funziona perfettamente.

Il supporto utilizzato è Vebratim.
Il Firmware del DVD è quello originale (non aggiornato).
Ho utilizzato Nero 6.6 per masterizzare con velocità lettura max, velocità scrittura 2x, lettura con correzione errori.
Il masterizzatore non ha problemi con DVD dati, e la qualità è buona (se non chè, come detto, dopo circa 20 minuti il DVD copiato si blocca).

Quale può essere il problema??

Kaiser73
08-03-2005, 01:00
aggiornamento:

tentato un altra volta la copia. è andata di nuovo male, ed il DVD copiato si blocca nel lettore DVD esattamente nello stesso punto del precedente copiato.

il masterizzatore è in DMA, verficato.

chi è che mi può aiutare?

Kaiser73
08-03-2005, 10:07
nessuno mi puo' aiutare?

Spank
08-03-2005, 11:44
prova ad aggiornare il fw con una versione recente (anche moddata), guarda nel topic ufficiale del nec che trovi in queste pagine.
Poi usa anche l'ultima versione di nero (la 6.6.0.8 dovrebbe essere)

byez!

y4mon
08-03-2005, 12:59
Originariamente inviato da Kaiser73
nessuno mi puo' aiutare?

Quello che ti funziona è un riscrivibile?

Se no, potrebbe trattarsi di una difficoltà del tuo lettore con i riscrivibili.

Altra ipotesi (come ti hanno suggerito) è che Nero abbia cannato, ma in quel caso invece di fare una prova con un'altra vers., cambierei software:

copi il tuo dvd su hd con DvdDecrypter mod iso>read
e scrivi con lo stesso in mode iso<write.

ciao
Y4mon

Serious Sandro
08-03-2005, 13:54
masterizza a 4x e vedi che non hai più problemi, gli ultimi masterizzatori in genere fanno disastri masterizzando 2X i supporti certificati a 8X, ne ho buttati 5 con il nec 3500 mentre col plextor 721 non ho ottenuto grandi risultati.
si sta andando sempre più verso la velocità a scapito della qualità, il mio rifornitore mi ha detto che secondo lui tra un pò spariranno pure gli 8X e che i 16X ormai costano quasi come gli 8X: forse la prossima volta non avrà più gli 8X ma solo i16X nonostante parecchi gli chiedano ancora i 4X.